RolePlay onLine RPoL Logo

, welcome to Per Grazia di Ishir

03:23, 27th April 2024 (GMT+0)

Notte Senza Luna.

Posted by GMFor group 0
Lupo della Notte
GM, 294 posts
Una vita,
un dilemma...
Sun 12 Dec 2010
at 23:38
  • msg #75

Re: Notte Senza Luna

Il sonno di Lupo della Notte fu tranquillo e senza sogni, ma troppo breve vista l'ora in cui aveva raggiunto il giaciglio dopo le chiacchiere notturne.

Si alzò con poca voglia dal letto e con gli occhi ancora semichiusi iniziò a prepararsi. Fortunatamente aveva preparato tutto l'occorrente per l'avventura la notte precedente durante la lunga attesa prima di dirigersi verso la stanza della maga.

Quando finì di prepararsi, diede un'ultima occhiata alla sua stanza sapendo che l'avrebbe rivista dopo molto tempo. Sempre se l'avesse rivista...

Cacciò questo pensiero negativo dalla testa, chiuse la porta della camera e si diresse verso il refertorio. Nell'attraversare la stanza salutò un suo confratello seduto ad uno dei tavoli con un cenno della testa. Sperò di poter fare qualche altra garetta di tiro con l'arco con lui in futuro...

Cacciò anche questa volta il pensiero della mente e si sedette di fianco alla giovane maga dicendole con un sorriso addormentato: "Buongiorno Milady... Dormito bene?"
Nirhal Notte Senza Luna
player, 20 posts
Tue 14 Dec 2010
at 10:37
  • msg #76

Re: Notte Senza Luna

Il Vakeros si svegliò nonappena la fievole luce dell'alba, filtrando dalla finestra, toccò il suo viso.

Quella notte, Nirhal, aveva dormito poco e male.

Passò alcuni minuti seduto sul letto ad osservare, dalla finestra della sua stanza, il sole che sorgeva.

Poco dopo si alzò ed iniziò a prepararsi, indossando la leggera armatura cuoio e controllando con cura il suo equipaggiamento.

Quindi uscì dalla stanza e si diresse verso il refettorio per la colazione.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 142 posts
Maga di Dessi
in missione
Thu 16 Dec 2010
at 21:40
  • msg #77

Re: Notte Senza Luna

La giovane Maga apri' un occhio in direzione di Lupo della Notte e mugugno' qualcosa di poco carino.

Poi, con un profondo sospiro, apri' anche l'altro occhio e rispose: "Ciao. Qualcuno dovrebbe spiegarmi-" Lady Lei si interruppe, voltandosi ad osservare l'arrivo di Nirhal, indicandogli con un cenno l'altro posto al suo fianco.
Lupo della Notte
GM, 295 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 21 Dec 2010
at 17:35
  • msg #78

Re: Notte Senza Luna

Lupo della Notte sorrise immaginandosi le parole della giovane maga. Quando Lady Lei si interruppe voltandosi, si girò anch'egli nella stessa direzione e notò l'arrivo di Nirhal.

Il sorriso sul volto di Lupo della Notte si spense ed il ragazzo si rigirò verso il tavolo iniziando a mangiare la sua colazione.
Nirhal Notte Senza Luna
player, 22 posts
Wed 29 Dec 2010
at 08:39
  • msg #79

Re: Notte Senza Luna

Nirhal camminò fino al tavolo e si sedette al fianco di Lady Lei.

"Buongiorno" disse, senza rivolgersi a nessuno in particolare.

Il vakeros diede un rapido sguardo alla sala ed ai presenti, poi iniziò a fare colazione.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 143 posts
Maga di Dessi
in missione
Fri 31 Dec 2010
at 13:19
  • msg #80

Re: Notte Senza Luna

"Non so cosa ci veda di buono." Rispose Lei in tono irritabile. "Alzarsi prima degli uccelli... Bah."

"Il giorno sorride a coloro che sanno coglierlo, Semplicemente Lei. Buongiorno a tutti." Rispose amichevolmente Orso delle Montagne, sedendosi a fianco di Lupo della Notte e battendogli una mano sulla spalla.

La giovane bevve un altro lungo sorso dalla sua tazza di te' e latte, quindi, con un lungo sospiro, riprese: "Io preferisco coglierlo verso mezzogiorno. Ad ogni modo, con un po' di fortuna domani dormiremo."
Nirhal Notte Senza Luna
player, 23 posts
Wed 5 Jan 2011
at 08:07
  • msg #81

Re: Notte Senza Luna

"Buongiorno" rispose Nirhal, intento a consumare la colazione.

Anche il Vakeros aveva l'aria di chi ha dormito poco.
Lupo della Notte
GM, 298 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 7 Jan 2011
at 11:16
  • msg #82

Re: Notte Senza Luna

"Buongiorno Lord Nirhal." Disse il giovane Ramas all'arrivo del Vakeros continuando a mangiare la sua colazione e senza girarsi ad osservarlo.

Lupo della Notte si sentì quasi imbarazzato in quella situazione e non sapeva che altro dire. A tranquillizzarlo fu una pacca sulla spalla e la voce di una persona a lui ben conosciuta.

Si voltò e con un sorriso sul viso assonnato disse: "Buongiorno Maestro."
GM
GM, 336 posts
Sun 3 Apr 2011
at 09:48
  • msg #83

Re: Notte Senza Luna

Finita la colazione, e sentendosi decisamente piu' svegli e in forma, Lupo della Notte, Nirhal, Lei e Orso delle Montagne vennero convocati dal Gran Maestro per discutere i dettagli del viaggio.

La stanza era identica a come Lupo la ricordava: vari scaffali con libri, pergamene e oggetti insoliti, una semplice scrivania con due sedie, e il Gran Maestro che li osservava con sguardo sereno.

"Benvenuti. Lady Lei, accomodatevi." L'anziano Ramas indico' alla giovane la sedia di fronte alla scrivania, prendendo per se' l'altra.
Lupo della Notte
GM, 303 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 8 Apr 2011
at 17:22
  • msg #84

Re: Notte Senza Luna

Lupo della Notte, dopo una colazione più che abbondante, seguì il resto del gruppo fino alla stanza del Gran Maestro rimanendo silenziosamente immerso tra i suoi pensieri.

Le uniche parole furono pronunciate quando entrò nella stanza del Gran Maestro: "Buongiorno Gran Maestro..." Poi tornò al suo silenzio mantenendo una postura composta.

La stanza non aveva nulla di strano rispetto a come se la ricordava: ogni cosa era al suo posto o almeno nel posto che il Gran Maestro pensava che dovessero stare... Non vedeva proprio nulla di strano.
GM
GM, 340 posts
Sat 9 Apr 2011
at 18:27
  • msg #85

Re: Notte Senza Luna

"Lupo della Notte, Orso delle Montagne, voi conoscete gia' Nuvola del Mattino. Lady Lei, Lord Nirhal, permettete che vi presenti uno dei nostri scout piu' promettenti..." Il gesto del Gran Maestro indicava quella che, a tutta prima, era parsa nient'altro che un'ombra sul muro - e che ora si rivelava essere un pallido Ramas sui venti-venticinque anni, alto e atletico, dall'aria introversa.

La carnagione pallida, i capelli biondo sabbia, gli occhi grigio chiaro, tutto in lui sembrava in qualche modo sbiadito, perfino il suo mantello Ramas. Tenergli lo sguardo addosso, in qualche modo, richiedeva uno sforzo di volonta, come se gli occhi cercassero di trovare qualcosa di meno noioso da guardare.

Il giovane fece loro un lieve cenno di inchino, che in qualche modo sembro' renderlo ancora meno interessante.

"Cosi' e' sufficiente, Nuvola." Ammoni' il Gran Maestro con un sorriso.

Il giovane sembro' riprendere istantaneamente colore.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 144 posts
Maga di Dessi
in missione
Sat 9 Apr 2011
at 18:47
  • msg #86

Re: Notte Senza Luna

Lady Lei balzo' in piedi dalla seggiola, battendo le manine come una bimba, e si accosto' a Nuvola del Mattino, osservandolo da tutti i lati: "Ancora, ancora, voglio scoprire il trucco!"

Il giovane fece un mezzo sorriso: "Nessun trucco, Lady Lei..." Si interruppe: "Chiedo scusa, non sono sicuro di quale sia il protocollo per rivolgersi a una nobile di Dessi..."

Lady Lei emise un profondo sospiro: "Perche' non Nonna Lei? Tanto ho l'eta' per esserlo... Senti, chiamami semplicemente Lei-" Con un'occhiata a Orso delle Montagne, si corresse: "Chiamami Lei. Nient'altro."

Nuvola del Mattino guardo' verso il Gran Maestro, che si limito' ad annuire. "Come desideri, Lei. Quello che chiami 'trucco' e' semplicemente un effetto dell'Arte che chiamiamo del Mimetismo. Cerco di mantenermi in esercizio ogni volta che posso, in modo da svilupparla al meglio."
This message was last edited by the GM at 18:48, Sat 09 Apr 2011.
Nirhal Notte Senza Luna
player, 31 posts
Mon 11 Apr 2011
at 14:15
  • msg #87

Re: Notte Senza Luna

Dopo la colazione, Nirhal si diresse con gli altri nella stanza del Gran Maestro: "Buongiorno" gli disse, accompagnando il saluto con un cenno del capo.

Quando il Gram Maestro presentò Nuvola del Mattino, indicando un'ombra sul muro, Nirhal sobbalzò leggermente per dalla sorpresa.

Rimase silente mentre osservava la reazione di Lei, quindi si presentò: "Piacere di conoscerti Nuvola del Mattino, il mio nome è Nirhal Notte Senza Luna".
Nuvola del Mattino
NPC
Thu 14 Apr 2011
at 15:30
  • msg #88

Re: Notte Senza Luna

Nuvola annui': "Il Lord Vakeros... Vi ho visto arrivare ieri. E'... Un piacere conoscervi. Dietro ordine del Gran Maestro, saro' il vostro scout per questa missione. Lady- Ah, Lei, esattamente... Qual e' la missione?"
This message was last edited by the GM at 15:30, Thu 14 Apr 2011.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 145 posts
Maga di Dessi
in missione
Tue 12 Apr 2011
at 20:02
  • msg #89

Re: Notte Senza Luna

Lei fisso' per un lungo momento Lupo della Notte, quindi rispose: "Dobbiamo trovare un... Beh, una chiave, suppongo potremmo definirla. So come arrivarci, ma questo e' circa tutto quello che so. Essenzialmente, gli ordini vengono da mio padre, che anche dopo la morte si diverte a mandarmi in giro per il mondo a fare commissioni per lui."
Lupo della Notte
GM, 304 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 12 Apr 2011
at 21:44
  • msg #90

Re: Notte Senza Luna

Quando notò la presenza di Nuvola del Mattino, Lupo della Notte fece un piccolo sobbalzo per l'inaspettata apparizione, ma non appena si rese conto di chi fosse in realtà si sentì leggermente stupido.

Conosceva le capacità del suo confratello e vedendo la reazione di Lady Lei sorrise divertito come fa un adulto osservando una bambina mentre guarda uno spettacolo di illusionismo.

Quando Nuvola del Mattino si girò verso di lui, gli fece un sorriso ed un occhiolino di fraterna complicità. Poi continuò a rimanere in silenzio ascoltando ulteriori dettagli per la partenza.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 146 posts
Maga di Dessi
in missione
Thu 14 Apr 2011
at 21:08
  • msg #91

Re: Notte Senza Luna

"La prima tappa e' il porto di Anskaven, dove prenderemo la nave per Liuk. Anche se confesso che il clima mi preoccupa: fa piu' freddo di quanto mi aspettassi, e i ghiacci invernali potrebbero non essersi sciolti. Non so se potremo partire immediatemente." Guardandosi intorno, Lei concluse: "Per il momento, questo e' tutto. Una volta a Ljuk potro' essere piu' precisa."
This message was last edited by the GM at 20:49, Sat 16 Apr 2011.
Lupo della Notte
GM, 305 posts
Una vita,
un dilemma...
Sat 16 Apr 2011
at 20:03
  • msg #92

Re: Notte Senza Luna

Lupo della Notte ascoltò con attenzione le parole dei Lady Lei confermando le sue idee. Anche al giovane Ramas preoccupava seriamente il problema del freddo e sperava di non cedere sotto la morsa gelata di Kalteland... Ma ciò che avrebbe potuto scoprire valeva veramente la fatica.
GM
GM, 345 posts
Thu 28 Apr 2011
at 13:01
  • msg #93

Re: Notte Senza Luna

Il Gran Maestro annui' e aggiunse: "Lupo della Notte e Orso delle Montagne vi scorteranno. Nuvola del Mattino sara' la vostra guida. Se avete bisogno di approvvigionamento, chiedere pure al quartiermastro. A Ljuk potrete procurarvi degli abiti adatti alle temperature di Kalte... Sperando che il porto sia libero dai ghiacci."
Narrator
GM, 50 posts
Sun 1 May 2011
at 16:34
  • msg #94

Re: Notte Senza Luna

Dopo un breve approvvigionamento di provviste al quartiermastro, il gruppo partì dal monastero Ramas sui loro cavalli. Il Gran Maestro, come promesso, aveva dotato ciascuno di loro di uno dei formidabili mantelli Ramas grigi.

"Penso che conosciate già la strada... Searsby, Deerley, Tyso e da lì continueremo lungo la costa fino ad Anskaven. Un bel viaggetto tranquillo e rilassante." Disse Nuvola del Mattino assolutamente rilassato sul suo cavallo con il quale sembrava in completa sintonia.

"L'ultima volta che mi hanno detto una cosa simile mi sono trovato una freccia giak nello stomaco..." Un vaga ironia nella voce di Lupo della Notte che si girò in direzione di Lady Lei.
This message was last edited by the GM at 16:34, Sun 01 May 2011.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 147 posts
Maga di Dessi
in missione
Sun 1 May 2011
at 11:34
  • msg #95

Re: Notte Senza Luna

"E io no?" Ritorse la giovane alzando un sopracciglio. "Ma per quanto sia stato divertente l'ultima volta, cerchiamo di non fare il bis."

Con un leggero colpo di talloni, Lei spinse la sua cavalcatura ad aumentare leggermente il passo, portandosi in testa al gruppo: "Chi arriva ultimo paga da bere..."
Narrator
GM, 50 posts
Sun 1 May 2011
at 16:34
  • msg #96

Re: Notte Senza Luna

Alcune ore dopo...


"Kurtash, lo so che stai perdendo volontariamente tutte le scommesse per riempire il tuo conto all'osteria e mandarmi in fallimento." Disse sorridendo la bionda cameriera portando senza difficoltà cinque boccali di birra al tavolo del Giglio Blu dove stavano seduti i nostri eroi per il pranzo.

Lupo della Notte guardò con due occhi da cane bastonato la ragazza dicendole:"Non è colpa mia Mika... Ti prometto che prima dell'arrivo della primavera ti ripagherò di tutti i miei debiti."

"Lo spero bene per te..." Aggiunse la ragazza quindi la ragazza "Altrimenti sarò costretta a dire al Gran Maestro che mi dovrai servire nelle cucine della locanda per un bel po' di tempo."

Dalle cucine comparve in quel momento una ragazzina con una folta e riccia chioma rossa che portava con una maestria unica ben cinque piatti di stufato in direzione del gruppo. Il suo sguardo si incrociò con quello di Lupo della Notte ed il colore del viso divenne una cosa unica con quello dei capelli. Una volta appoggiati i piatti al tavolo, fece un frettoloso inchino e tornò di corsa verso le cucine.
This message was last edited by the GM at 16:38, Sun 01 May 2011.
Nirhal Notte Senza Luna
player, 36 posts
Mon 2 May 2011
at 14:44
  • msg #97

Re: Notte Senza Luna

Nirhal osservò la scena incuriosito, era in procinto di porre un'ovvia domanda a Lupo della Notte, ma preferì non farlo, per non mettere in imbarazzo il giovane Ramas.

Si limitò a ringraziare la ragazzina con un cenno della testa e si apprestò a consumare lo stufato.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 148 posts
Maga di Dessi
in missione
Mon 2 May 2011
at 20:55
  • msg #98

Re: Notte Senza Luna

"Ma... Sbaglio o quella era Rona? E' cresciuta parecchio dall'ultima volta che l'ho vista!" Lei sorrise, quindi inarco' un sopracciglio: "E pare si sia presa una bella cotta per qualcuno."
This message was last edited by the GM at 20:56, Mon 02 May 2011.
Narrator
GM, 51 posts
Wed 4 May 2011
at 11:04
  • msg #99

Re: Notte Senza Luna

Quando Lady Lei terminò la frase, Lupo della Notte si girò per vedere se la maga si potesse riferire a qualcuno dietro di lui. Notò che l'unica presenza alle sue spalle era un omone pelato con una vistosa cicatrice sull'occhio destro e sembrava tutt'altro che attraente.

A quel punto Lupo della Notte capì le parole di Lady Lei, arrossì completamente in viso e continuò a mangiare il suo stufato con il viso abbassato facendo finta di niente.

Mika, vedendo la reazione del giovane Ramas, sorrise divertita e disse: "Torno al lavoro ed appena ho un attimo libero parlerò con la giovane innamorata." Detto ciò scomparve anche lei verso le cucine.
Sign In