RolePlay onLine RPoL Logo

, welcome to Per Grazia di Ishir

05:50, 3rd May 2024 (GMT+0)

"Non piu' di un giorno o due..."

Posted by GMFor group 0
Lince Silente
player, 148 posts
Tue 12 Dec 2006
at 18:12
  • msg #344

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

"Grappa anche per me, grazie!" disse Lince Silente appoggiandosi allo schienalie della sedia mentre si massaggiava la pancia per sottolineare la necessità di un buon digestivo.

Poi guardò Orso Rabbioso: "Bè, durante la tua assenza potremmo fare un giro in città" disse guardando anche gli Lupo della Notte e Lei. "Così, per conoscere un pochino questa splendida città!"
Brod
NPC, 5 posts
Thu 14 Dec 2006
at 17:23
  • msg #345

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

"Se è buono quanto il cinghiale e la torta, accetto molto volentiri anche io." Disse Lady Lei rivolgendosi a Brod.

Questo, in meno che non si dica, servì i quattro bicchieri di digestivo ai giovani che se lo gustarono fino all'ultima goccia.

Quando ebbero finito, Orso Rabbioso pagò il pranzo ed il gruppo uscì dal locale salutando calorosamente il buon oste. Quindi Brod disse rivolgendosi alla giovane cameriera: " Vedi Lita, se tutti i ragazzi fossero come loro, il mondo sarebbe decisamente migliore."

Poi si fermò un attimo e, dopo esser ritornato con la mente nel passato, continuò dicendo: "Ah come passa il tempo... Anche il piccolo Gildas è diventato grande... Credo che sua sorella Glinda sarà molto felice di rincontrarlo."
Orso Rabbioso
player, 195 posts
Fri 15 Dec 2006
at 09:16
  • msg #346

A Toran

Orso Rabbioso era lontano da Brod e non udì le sue parole, salutò con garbo promettendo che sarebbe ripassato prima della partenza.
Fuori si rivolse agli atri "Devo tornare a casa. Perdonatemi se per il momento non vi chiedo di accompagnarmi, vi metterei in imbarazzo. Possiamo darci un appuntamento, voi intanto potete girare la città... è così ben strutturata che difficilmente ci si perde quindi andate tranquilli. Ditemi voi dove e quando vorreste che ci incontrassimo, io sarò li."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 47 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sat 16 Dec 2006
at 09:23
  • msg #347

Re: A Toran

Lei sospiro': "Io devo andare a parlare con L'arcimago. Presumo che mi fara' fare almeno un'ora di anticamera, quindi non saro' libera prima del tardo pomeriggio. Anzi, conviene che mi affretti."

Alzandosi, raccolse il suo zaino e la sua asta, poi aggiunse: "Se ben ricordo, al centro esatto della citta' c'e' la tomba del primo Gran Maestro Ramas: immagino che vogliate farvi visita. Mi dicono che il tramonto sia il momento migliore per vederla."
Lince Silente
player, 151 posts
Sat 16 Dec 2006
at 10:24
  • msg #348

Re: A Toran

"Grazie mille per il pranzo! Davvero ottimo!" disse Lince Silente strigendo calorosamente la mano di Brod. "Che Ramas vi protegga" aggiunse guardando anche la figlia.

Appena fuori dalla locanda, Lince Silente fece un bel respiro a pieni polmoni "Ohhh....si ta proprio bene con la pancia piena!" disse ridendo.

Dopo aver ascoltato Orso Rabbioso e Lei, disse ai compagni "Bè, a questo punto direi che potremmo incontrarci tutti al tramonto alla tomba di Aquila del Sole!" disse euforico; poi aggiunse "Intanto mi farò un giro in giro per la città! Vieni con me Lupo della Notte?!" disse guardando il compagno. "E a voi, buon pomeriggio allora!" disse a Orso Rabbioso e a Lei
Lupo della Notte
player, 179 posts
Una vita,
un dilemma...
Sun 17 Dec 2006
at 12:27
  • msg #349

Re: A Toran

"Lince, credo che io scorterò Lei dall'arcimago. Abbiamo il compito di proteggerla e visto che ancora non è al massimo delle sue capacità fisiche, credo che sia meglio che qualcuno vado con lei." Disse Lupo della Notte rivolgendosi al compagno.

Poi si rivolse verso la maga e le disse: "Sempre se per te va bene..."
Orso Rabbioso
player, 197 posts
Mon 18 Dec 2006
at 11:01
  • msg #350

A Toran

"Va benissimo per me. Al tramonto alla Tombra del Nobile Aquila del Sole." Orso Rabbioso dicendo questo si allontanò. Salutò ancora una volta il locandiere e Lita, lanciò un'occhiata non gentilissima verso lo stalliere e dopo aver salutato rispettosamente Lei ed i due compagni uscì.
This message was lightly edited by the player at 11:01, Mon 18 Dec 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 48 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Mon 18 Dec 2006
at 11:05
  • msg #351

Re: A Toran

"La mia fedele guardia del corpo..." Sorrise Lei. "Perche' no, fa sempre piacere farsi scortare in giro per la citta' da un bel ragazzo. Ci vediamo dopo, allora."
Lupo della Notte
player, 180 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 18 Dec 2006
at 11:38
  • msg #352

Re: A Toran

Quando la giovane maga fece quelle considerazioni, Lupo della Notte divenne subito rosso per la timidezza. Così disse cercando di cambiare argomento: "Ok. Allora ci si vede al tramonto alla tomba di Aquila del Sole."

Detto ciò salutò il suo compagno e si avviò con Lei verso il palazzo della Confraternita.
Lince Silente
player, 153 posts
Mon 18 Dec 2006
at 20:33
  • msg #353

Re: A Toran

"Bene allora! A dopo!" disse Lince Silente salutando Lupo della Notte e Lei. Poi si rivolse a Orso Rabbioso "Prima che te ne vai.....qualche consiglio? Non vorrei perdermi le parti più belle della città!" senza neanche aver finito la frase si stava già guardando attorno con fare curioso."Così ti lascio passare il pomeriggio tranquillo...non penso che tu voglia essere accompagnato da un bel ragazzo! disse al suo compano esplodendo in una risata
Orso Rabbioso
player, 208 posts
Mon 25 Dec 2006
at 02:50
  • msg #354

A Toran

Prima di uscire Orso rispose a Lince "Segui le strade che portano al centro della città, alla Confraternita della Stella di Cristallo. Ammirane la magnificenza e se sarai fortunato vedrai una nave volante solcare i cieli. In un pomeriggio non potrai vedere tutti, ma molto e stai pur certo che non ti perderai."
This message was last edited by the GM at 07:25, Tue 26 Dec 2006.
GM
GM, 255 posts
Tue 26 Dec 2006
at 07:27
  • msg #355

Re: A Toran

Il palazzo della Confraternita torreggiava sull'intera citta': le enormi porte, che costituivano l'unico accesso attraverso le mura spesse piu' di dieci metri, erano spalancate, e due guardie dal fare rilassato tenevano distrattamente d'occhio i passanti.

Quando Lei e Lupo li raggiunsero, la giovane sorrise a 96 denti a una delle guardie, un ragazzo sui sedici anni coi capelli molto scuri e dall'aria poco sveglia: "Lady Lei Lacrima di Luna, figlia di Sendar Stella della Sera, vengo da Dessi per vedere l'Arcimago. Ho un messaggio di mio padre per lui."

La guardia la guardo' con attenzione e rispose: "Non sei un po' giovane come messaggero?"

Lei lo guardo' con la medesima attenzione e ritorse: "Secondo gli standard del tuo paese, potrei essere tua nonna. Pensi che un Cavaliere Ramas mi accompagnerebbe in giro se non fossi chi dico?"

Il giovane guardo' da Lei a Lupo della Notte, poi di nuovo a Lei: "Molto bene. Seguite il corridoio fino alla tredicesima uscita a destra, ed attendete nella sala. Vi verranno date altre istruzioni se e quando l'Arcimago decidera' di vedervi."

Proseguendo lungo il corridoio, Lei commento': "Comincia l'anticamera."
Lupo della Notte
player, 190 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 26 Dec 2006
at 07:27
  • msg #356

Re: A Toran

Lupo della Notte, quando vide l'enorme palazzo della Confraternita non potè credere ai suoi umani occhi. Non aveva mai visto nulla di così appariscente ed enorme nella sua vita, anche se in realtà aveva visto ben poco.

Continuò a seguire la giovane maga che procedeva di fianco al giovane Ramas con passo deciso e sicuro. La scena con la guardia fece sorride Lupo della Notte. Anche lui inizialmente era stato ingannato dall'aspetto fisico di Lei, ma poi aveva capito che era stato superfluo giudicare la ragazza per la sua fisicità. Era in gamba e se l'era cavata anche dopo aver subito gli effetti del veleno.

Quando gli fu dato il permesso di entrare, Lupo della Notte preseguì camminando di fianco a Lei assicurandosi che la situazione fosse tranquilla. Dopo aver sentito il commento di Lei si voltò verso il suo viso e gli sorriso. Poi anche lui commentò scherzando: "Ha detto tredicesima o quattordicesima porta sulla sinistra?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 54 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 26 Dec 2006
at 07:27
  • msg #357

Re: A Toran

"Beh, ha detto tredicesima... Ma io credo di aver perso il conto. Pero' dovrebbe essere questa." Lei fisso' dubbiosamente una porta di massiccia quercia, busso', poi, non ricevendo risposta, la apri'.

L'interno della comoda sala d'attesa era ampio e sontuosamente arredato. Solo gli arazzi alle pareti dovevano valere una fortuna...

"Si' si', penso proprio sia questa."
Lupo della Notte
player, 191 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 26 Dec 2006
at 07:28
  • msg #358

Re: A Toran

"Se questa è un'anticamere, non mi immagino cosa possa essere la sala dell'arcimago..." Disse Lupo della Notte quando Lei aprì la porta dell'anticamera.

Il giovane Ramas non sapeva inizialmente se entrare, come un bambino che esplora per la prima volta un luogo mai visto, ma poi, vedendo che Lei si stava accomodando in una delle poltrone, entrò e si mise a sedere vicino alla maga.

Quindi chiese alla giovane maga: "Ma anche a Dessi gli edifici sono così ricchi e sontuosi?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 55 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 26 Dec 2006
at 07:28
  • msg #359

Re: A Toran

Lei ridacchio': "Scherzi? Il nostro e' soprattutto un popolo di contadini e allevatori, perfino i palazzi dei nobili non reggono il confronto con la Confraternita."

Passando una mano sul morbido velluto, aggiunse: "Credo che la Confraternita sia in assoluto la piu' ricca organizzazione di Sommerlund,e forse del mondo. Se ci pensi, e' normale: il piu' semplice oggetto magico viene venduto per centinaia di corone d'oro, e perfino una banale pozione guaritrice costa, ad un popolano, mesi e mesi di sudati risparmi."

Lei alzo' lo sguardo verso Lupo della Notte con un mezzo sorriso: "Ovviamente anche noi creiamo la nostra brava parte di oggetti magici, ma raramente vengono venduti a qualcuno che non sia di Dessi."

"Puoi crederle sulla parola, ragazzo. Ci ho messo sei anni a strappare a suo zio questo pugnale." Sorrise un alto uomo sulla sessantina, la cui folta barba e chioma non avevano pero' completamente perso l'originale colore nero, apparso come per magia (o forse proprio per magia, del resto quella era Toran) da una porta che ne' Lei ne' Lupo avevano notato.

"Keran?" Lei rimase sbigottita per un secondo, poi balzo' dalla poltrona con un'agilita' felina e un istante dopo stava strizzando appassionatamente il nuovo venuto. "Keran!!! Che bello, non speravo di vederti qui!"

L'omone ridacchio': "Bambina, pensavi che ti avrei lasciata a fare anticamera per tutto il giorno?"

Lei si irrigidi' un attimo, mentre la sua mente registrava la foggia delle vesti del mago.

Staccandosi da lui, lo guardo' allibita: "Ma... Ma... Io... Amadon..."

Keran sospiro': "Immagino che le notizie non viaggino cosi' veloci quando si e' in giro per il mondo... L'Arcimago Amadon e' morto la settimana scorsa, Lei."

"Come! Cosi' giovane?!"

L'Arcimago sbatte' le palpebre: "Tesoro, Amadon aveva novantasei anni."

"Appunto!!!" Poi, riflettendoci', Lei arrossi' lievemente. "Oh. Giusto."

Keran non pote' fare a meno di ridacchiare: "Sempre la stessa piccola Lei."

Poi, rivolgendosi a Lupo della Notte, continuo': "Ah, dove ho lasciato le mie maniere... Ti chiedo perdono, nobile Ramas."

"Ah no!" Lo interruppe Lei. "Tocca a me presentarvi, che diamine!"

Schiarendosi la voce, intono': "Keran, questo e' Lupo della Notte, Cavaliere Ramas. Lupo della Notte, ti presento Keran, Arcimago della Confraternita della Stella di Cristallo."
Lupo della Notte
player, 192 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 26 Dec 2006
at 07:29
  • msg #360

Re: A Toran

Lupo della Notte venne preso di sprovvista dall'apparizione dell'uomo. Non capì subito chi fosse, ma non appena Lei disse la parola Arcimago, Lupo della Notte arrossì per la timidezza e si inginocchiò davanti a lui.

Poi disse, guardando verso i piedi del mago: "Sono molto lieto di fare la sua conoscenza, Arcimago Keran." Quindi rimase in questa posizione attendendo nuovi ordini.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 56 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 26 Dec 2006
at 07:29
  • msg #361

Re: A Toran

Keran fu preso completamente alla sprovvista e riusci' solo a borbottare: "Ma, io, veramente... Stellina, fa' qualcosa!"

Lei arrossi' e si lascio' scappare un risolino: "Keran! Sono almeno trent'anni che nessuno mi chiama piu' Stellina!!" Poi, rivolgendosi al giovane Ramas: "Lupo della Notte, comportati bene, e non mettere in imbarazzo il mio Arcimago preferito. Su, su, in piedi."

Anche per distrarre un po' il pover'uomo dalla confusione che lo aveva assalito, aggiunse quindi: "Wow... Arcimago."

Keran non pote' non sorridere di rimando: "Eh gia', Arcimago... Suona strano, detto da te... Penso di non essermi ancora davvero abituato all'idea."

Lei si strinse nelle spalle: "Tanto dare ordini e' sempre stato un tuo punto forte." Poi gli fece un gran sorriso e lo abbraccio' di nuovo: "Non riesco a credere che quella manica di teste dure abbia finalmente preso una decisione saggia. Sarai un grande Arcimago."

Keran le accarezzo' la testa e le poso' un bacio in fronte: "Grazie, piccola Lei." Era un po' complicato per Keran restituire l'abbraccio di Lei, visto che era piu' alto della fanciulla di quasi mezzo metro, e largo circa il doppio, ma fece del suo meglio.

L'Arcimago rivolse quindi un sorriso benevolo al giovane, trasse un bel respiro per recuperare un minimo di contegno e rispose: "Il piacere e' mio, nobile Ramas. Benvenuto a Toran."
Lupo della Notte
player, 193 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 26 Dec 2006
at 07:29
  • msg #362

Re: A Toran

Lupo della Notte si accorse subito dell'imbarazzo che aveva provocato il suo inchino all'Arcimago. Non si era reso conto della situazione: avendo visto il precedente comportamento di Ernat, voleva dimostrarsi gentile nei confronti dell'Arcimago, che però sembra turbato dalle sue azioni. Keran era diverso dagli altri maghi e come avevo detto Lei sarebbe sicuramente diventato grande.

Il giovane Ramas si alzò quindi in piedi e si posizionò alla sinistra della maga. Rimase quindi in quella posizione, rigido per la timidezza ed attendendo nuovi ordini.
GM
GM, 256 posts
Tue 26 Dec 2006
at 07:30
  • msg #363

Re: A Toran

"Venite." Li invito' l'Arcimago, aprendo la porta dalla quale era entrato. "Questa e' una scorciatoia."

Attraverso stretti passaggi nascosti, Keran li guido' per l'enorme palazzo della Confraternita, fermandosi di tanto in tanto per raccapezzarsi egli stesso: "Alcuni di questi corridoi sono aperti solo all'Arcimago, devo ancora memorizzarli per bene." Si scuso'.

Qualche minuto dopo, sbucarono in un'ampia stanza ben illuminata. Alti scaffali, stracarichi di oggetti magici e tomi di ogni genere, affollavano le pareti in file multiple.

"Il mio studio privato." Spiego' l'Arcimago. "Ho pensato che preferiste un po' di intimita'. Conoscendo Sendar, dubito che il suo messaggio fossero auguri di buon compleanno per Amadon."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 56 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 26 Dec 2006
at 07:30
  • msg #364

Re: A Toran

Lei si strinse nelle spalle: "Le tue ipotesi sono valide quanto le mie. Il messaggio e' in due parti, e ciascuna e' inutile senza l'altra. Quella gia' in mano ad Amadon dovrebbe essere una ciotola con lo stemma della mia famiglia."

Keran si guardo' intorno: "Uhm... Potrebbe volerci un po' per trovarla. Forse e' meglio se mi date una mano."
This message was last updated by the player at 07:30, Tue 26 Dec 2006.
Lupo della Notte
player, 194 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 26 Dec 2006
at 07:31
  • msg #365

Re: A Toran

Lupo della Notte seguì i due maghi tra i vari corridoi in silenzio e rimanendo sempre dietro a Lei. Quando raggiunsero la nuova stanza, notò nuovamente la maestosità di Toran: migliaia, o forse milioni, di oggetti magici affollavano altrettanti scaffali.

E tra tutti quegli oggetti ci doveva essere una ciotola con uno stemma inciso sopra. Subito il giovane Ramas iniziò a guardarsi intorno e notò una piccola ciotola in coccio; la prese per osservarla meglio, e noto' che aveva uno strano simbolo sopra. Mostrandolo ai due maghi, annuncio': "Eccolo, l'ho trovato..." Ma proprio in quel momento una scossa elettrica lo colpì all'improvviso e gli fece cadere dalle mani la ciotola che si incrinò leggermente. Insomma l'unico mezzo per decifrare quel messaggio era stato compromesso proprio da lui...
GM
GM, 258 posts
Tue 26 Dec 2006
at 07:31
  • msg #366

Re: A Toran

Lei e Keran osservarono con espressione costernata il piccolo contenitore dall'aria innocente.

"Avevo detto a papa' che era meglio farla in legno o in metallo, ma lui dice che per concentrarsi sugli incantamenti deve modellare gli oggetti con le sue mani."

Raccogliendo con molta delicatezza la ciotolina, Keran sospiro': "Temo che la colpa sia di Amadon... Aveva la brutta abitudine di proteggere i suoi oggetti con incantesimi di personalizzazione, senza considerare che a volte potevano sortire l'effetto contrario. Avrei dovuto avvisarvi."

"Beh... Proviamoci lo stesso. La mia gente e' molto brava nel produrre oggetti robusti." Era piu' una speranza che una convinzione, ma Lei non aveva intenzione di farsi un altro anno di viaggio senza almeno fare un tentativo.

"Appoggiala sul tavolo... Perfetto. Ora dove ho messo il mio pugnale?" Rovistando nello zaino, Lei ne estrasse l'affilato coltello che aveva gia' usato al lago e si pratico' un taglietto sulla mano.

"Papa' mi aveva offerto altre opzioni su cosa mettere nella ciotola, ma questa mi pareva la piu' dignitosa." Scherzo', mentre lasciava colare un po' di sangue nel contenitore di terracotta.

"Sembra andare tutto bene..." Prima che potesse finire, dalla ciotola si levarono grosse scintille blu e argento. "Come non detto."

Sempre nel mezzo di scariche grandi quanto una mano, l'immagine di Sendar si levo' dalla ciotola incrinata.

"...cimago Amadon. Devo... ...in cui il messaggio... ...cessario mantenere un'asso... ...zza. Quanto ho... ...ssolutamente divenire preda di orecchie... ...pericolo non e'... ...certezza che sia reale. Come... ...la Profezia. Tramite... ...futuro: sebbene imprecisa, la... ...attacco al Monastero Ramas..."

Lei compi' un gesto secco con la mano; la ciotola tremo' per un istante e la visione divenne leggermente piu' chiara: "L'unica certezza che posso fornire e' che una stretta collaborazione... ...di sventare questo pericolo. Vi chiedo pertanto... ...figlia, in cui ripongo la mia completa fiducia."

La giovane Maga inarco' un sopracciglio in un'espressione che diceva chiaramente: Ah si'? E da quando?

"Usate il suo aiuto nel modo che ritenete piu' opportuno, ma ricordate... ...principale. Ed ora, Lei: so che stai guardando, nonostante... ...pertanto ti chiedo, visto che darti ordini... ...aiutare l'Arcimago in ogni modo... ...responsabilita'. So che non mi deluderai."

Lei fece un profondo sospiro: "Accidenti a lui, lo sapevo che prima o poi mangiava la foglia." Guardando prima Keran poi Lupo della Notte, spiego': "Finche' mi da' ordini, li ignoro allegramente, ma quando mi chiede qualcosa non so dirgli di no. Sono strana, lo so."

Keran fisso' la ciotola con aria pensosa: "Non si puo' dire che il messaggio fosse chiaro, ma quanto ho visto mi sembra piuttosto preoccupante... Voi cosa ne pensate?"
Lupo della Notte
player, 195 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 26 Dec 2006
at 07:31
  • msg #367

Re: A Toran

Nonostante Lupo della Notte avesse incrinato la ciotola, il messaggio di Sendar era per lo più visibile. Quando apparve la figura del padre di Lei si sentì sollevato di non aver rotto completamente quell'oggetto magico. Ma quando sentì le parole "Profezia" e "attacco al Monastero Ramas" impallidì completamente e i suoi occhi si aprirono in un'espressione di stupore.

Lupo della Notte quasi non si reggeva in piedi e stava quasi svenendo, ma riuscì a rimanere lucido e l'unica reazione fu quella di traballare leggermente verso dietro.

Nessuno dei presenti si accorse della sua reazione, ma quando l'Arcimago chiese le opinioni circa il messaggio, il giovane Ramas non sapeva proprio cosa dire: dire tutto o niente... Preferì rimanere in silenzio ed attendere prima la risposta di Lei.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 57 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 26 Dec 2006
at 07:32
  • msg #368

Re: A Toran

Lei scosse la testa: "Penso che quel gran figlio della mia cara nonna mi abbia legato le mani, stavolta. Keran, ti avanza un pagliericcio nelle stalle? Pare che ti tocchi offrirmi ospitalita', in attesa che prima o poi, piu' probabilmente poi, si realizzi un'altra delle vaghe profezie di mio padre."

Keran non pote' trattenere un sorriso: "Stellina, la Confraternita sara' lieta di offrirti il migliore dei nostri alloggi per gli ospiti."

Poi, voltandosi verso Lupo della Notte: "Ti pregherei di tenere per te quanto hai sentito. Indubbiamente il Gran Maestro ha gia' ricevuto un messaggio simile, ed e' meglio che la voce non si diffonda troppo."
Sign In