RolePlay onLine RPoL Logo

, welcome to Per Grazia di Ishir

01:40, 6th May 2024 (GMT+0)

Notte Senza Luna.

Posted by GMFor group 0
Lupo della Notte
GM, 287 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 27 Sep 2010
at 22:53
  • msg #50

Re: Notte Senza Luna

Lupo della Notte fece un profondo respiro come per prendere coraggio e poi disse: "Penso che si tratti più di una leggenda diffusa tra i devoti alla dea Ishir che di una realtà... Ma nel Sommerlund dopo la comparsa della Spada del Sole, l'arma del potente dio Ramas, è nata la leggenda che ne esista un'altra del tutto simile, ma appartenuta alla dolce Ishir. E non è tutto..."

Il giovane Ramas fece una breve pausa per pensare, poi continuò a dire: "Sembra che il potere congiunto delle due spade permetta perfino di "rendere il giorno notte e la notte giorno"..."

Altra pausa di riflessione per poi aggiungere: "Penso che le due armi insieme permettano di viaggiare nel tempo. Tutto ciò ti dice niente?"

Detto ciò osservò intensamente gli occhi della giovane maga come a tentare di carpire anche la più piccola reazione alle sue parole.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 130 posts
Maga di Dessi
in missione
Mon 27 Sep 2010
at 22:54
  • msg #51

Re: Notte Senza Luna

Lei si lascio' scappare un risolino: "Viaggi nel tempo? Non ti sembra di esagerare? Hai idea di quante regole violerebbe una cosa del genere? E se qui c'e' uno che scambia il giorno con la notte, quello sei tu: hai fatto caso che e' buio fuori?"
Lupo della Notte
GM, 288 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 27 Sep 2010
at 23:15
  • msg #52

Re: Notte Senza Luna

"Non capisco se le mie parole ti divertono veramente o se fai della falsa ironia per nascondermi qualcosa." Disse Lupo della Notte restando serissimo e quasi infastidito dalle parole della giovane maga.

Poi aggiunse con tono leggermente irritato: "So che possono sembrare sciocchezze queste leggende, ma se tre anni fa al nostro primo incontro ti avessi detto che un'antichissima incisione quasi indecifrabile su una tavola di pietra altrettanto antica parlava di questo stupido Ramas che hai davanti, tu come avresti reagito?"

Fece una breve pausa per poi continuare a dire con lo stesso tono: "E purtroppo queste stupidaggini che ti sto raccontando potrebbero essere più reali di quello che pensi a meno che tu non supponga di parlare con un fantasma in questo momento..."

A quel punto si bloccò di colpo. Abbassò il viso, chiuse gli occhi e prese un respiro profondo per calmarsi. Poi portò le mani al viso e si strofinò leggermente gli occhi per poi dire: "Scusami... Non era mia intenzione irritarmi con te. Penso che sia colpa dell'ora tarda."

Altra breve pausa per aggiungere infine: "Vuoi dirmi o chiedermi altro su questa faccenda?"
This message was last edited by the player at 23:19, Mon 27 Sept 2010.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 131 posts
Maga di Dessi
in missione
Tue 28 Sep 2010
at 22:25
  • msg #53

Re: Notte Senza Luna

"Affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie." Rispose tranquillamente Lei. "Un viaggio nel tempo violerebbe le regole divine, il massimo che e' concesso ai mortali e' una conoscenza incompleta tramite le arti profetiche."

Lei cerco' senza successo di soffocare uno sbadiglio: "Scusa ma e' veramente tardi, e ci aspetta un lungo viaggio... Ma non preoccuparti, sono sicura che avremo occasione di discuterne ancora."

Con una strizzata d'occhio, Lei si alzo' dal letto e restitui' il mantello a Lupo della Notte (regalandogli cosi' un'ulteriore occhiata alla veste trasparente che indossava).
This message was last edited by the GM at 22:27, Tue 28 Sept 2010.
Lupo della Notte
GM, 289 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 28 Sep 2010
at 22:38
  • msg #54

Re: Notte Senza Luna

"Beh, armi divine potrebbero violare leggi divine..." Aggiunse Lupo della Notte alle parole della maga, per poi continuare: "Magari la mia  insistenza è inutile, ma spero di riuscirti a dimostrare che ciò che ti sto dicendo potrebbe essere la verità."

Infine si alzò dal letto e prese il mantello che la giovane maga gli stava porgendo, cercando di osservare il meno possibile la leggera vestaglia trasparente.

Dopo essersi rilegato il mantello disse, in procinto di uscire: "Spero che di non averti disturbato troppo stanotte, ma avevo bisogno di risposte alle mie domande... Grazie e buonanotte."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 132 posts
Maga di Dessi
in missione
Tue 28 Sep 2010
at 22:41
  • msg #55

Re: Notte Senza Luna

"Mi dispiace di non avere altre risposte, ma penso che quando arriveremo a destinazione le cose si chiariranno." Lei accompagno' il giovane alla porta: "Buonanotte Lupo. A domani."
Nirhal Notte Senza Luna
player, 10 posts
Wed 6 Oct 2010
at 20:32
  • msg #56

Re: Notte Senza Luna

Sebbene quel giorno avesse fatto del suo meglio per mettere da parte la naturale rivalità nei confronti dei Ramas, Nirhal provava un forte senso di disagio tra le mura del monastero, quanto basta a togliergli il sonno.

Di ritorno alla sua camera da una passeggiata tra i cortili del monastero, egli notò due figure nel corridoio: riconobbe subito la sottile figura di Lei.

"Vedo che non sono l'unico ad avere problemi a chiudere occhio." disse a bassa voce, per non svegliare nessuno.

Avvicinandosi ulteriormente, scorse il volto di Lupo della Notte.

Che abbiano ... ? il dubbio si formò nella sua mente.

Nirhal trafisse Lupo con lo sguardo e poi attese immobile.
Lupo della Notte
GM, 290 posts
Una vita,
un dilemma...
Thu 7 Oct 2010
at 10:58
  • msg #57

Re: Notte Senza Luna

Lupo della Notte stava abbandonando la stanza di Lady Lei ed aveva ormai raggiunto il corridoio, quando sentì una voce molto bassa provenire dal corridoio. Era Nirhal e lo sguardo che gli aveva lanciato era tutt'altro che amichevole.

Probabilmente la situazione era stata fraintesa, ma il giovane Ramas non aveva nulla da temere visto che non aveva fatto nulla di male. Quindi disse con voce tranquilla: "Lord Nirhal penso che sia un problema comune allora... Torno alla mia stanza. Buona notte."

Detto ciò fece un sorriso di circostanza al Vakeros ed uno un po' più sincero a Lady Lei, per poi girarsi in direzione della sua camera.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 133 posts
Maga di Dessi
in missione
Thu 7 Oct 2010
at 18:42
  • msg #58

Re: Notte Senza Luna

Lei osservo' Lupo della Notte allontanarsi, poi rabbrividi' violentemente quando una raffica di vento la gelo' fino alle ossa.

Mormorando un'imprecazione tra i denti, si rivolse a Nirhal: "Vieni dentro."


L'interno della stanza era meno freddo dell'esterno, ma il braciere che aveva scaldato l'aria durante la sera era spento da ore - al punto che non era piu' nemmeno tiepido - e nonostante le spesse mura gli spifferi provenienti dalla piccola finestra avevano abbassato rapidamente la temperatura.

Il leggero velo di stoffa che copriva a malapena Lei non era sicuramente adatto a proteggerla dal freddo, ma nel breve periodo passato insieme Nirhal aveva avuto modo di conoscere un po' la piccola Maga, scoprendo alcune cose.

Il fatto che Lei fosse impossibilmente testarda, quando ci si metteva, non era una di queste cose - poiche' Nirhal ne era gia' a conoscenza da tempo...

I molti lati contraddittori del suo carattere, invece, non erano altrettanto di pubblico dominio; il suo modo di vestire ne era un esempio.

Da quanto Nirhal aveva potuto vedere, Lei indossava sempre il minimo assoluto di indumenti necessari, e i suoi abiti da notte le lasciavano invariabilmente libere le braccia e le gambe.

Gli abiti da viaggio sacrificavano la liberta' alla necessita' di protezione, ma era evidente che Lei detestava cordialmente ogni forma di impedimento ai suoi movimenti. Ogni volta che si era recato a trovarla a casa, Nirhal l'aveva trovata vestita in una corta tunica senza maniche.

Il ragazzo si era fatto l'idea che, posta di fronte alla scelta, la fanciulla avrebbe preferito rimanere nuda tutto il giorno, piuttosto che indossare le classiche vesti dei Maghi di Dessi, che pure non erano particolarmente restrittive.

Eppure, in svariate occasioni, Lei si era dilungata su quanto fossero splendidi alcuni degli abiti che aveva visto durante i suoi viaggi.

Una volta, e solo una volta, ad un ricevimento ufficiale, Nirhal aveva visto Lei vestita in un abito che aveva riportato da uno dei suoi viaggi, tanto sfarzoso quanto poco pratico. Era stato... Educativo. Aveva ricordato a Nirhal l'immagine una bambina che insistesse a mangiare una fetta di torta appena uscita dal forno nonostante fosse bollente.

Cosi', Nirhal non fu particolarmente sorpreso di trovare Lei quanto meno vestita possibile. La presenza di Lupo della Notte pero' non era altrettanto evidente...
This message was last edited by the GM at 17:50, Sat 09 Oct 2010.
Nirhal Notte Senza Luna
player, 11 posts
Fri 15 Oct 2010
at 00:34
  • msg #59

Re: Notte Senza Luna

Ad un tratto il viso di Nirhal si fece più rilassato.

Per qualche attimo il suo sguardo si posò su Lei, quindi entrò nella sua stanza.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 134 posts
Maga di Dessi
in missione
Sun 17 Oct 2010
at 14:43
  • msg #60

Re: Notte Senza Luna

"Chiudi la porta, chiudi la porta..." Disse distrattamente Lei. sfregandosi le manine per riscaldarle.

"Sai cosa? I Ramas devono decisamente imparare a riscaldare le loro stanze!" Esclamo' la giovane, iniziando poi ad intonare un'invocazione che non era familiare a Nirhal.

Durante il viaggio, Nirhal aveva notato che Lei si era regolarmente accertata che la locanda disponesse di vasche da bagno, o che le tende venissero piantate nelle vicinanz di un corso d'acqua o di un lago.

Ogni sera e ogni mattina, la giovane era rimasta immersa nell'acqua ogni volta che ne aveva avuto la possibilita', anche quando si trattava della corrente gelida di un fiume.

La fanciulla aveva spiegato che stava esercitandosi nell'invocazione degli spiriti elementali; gli spiriti acquatici essendo tra i piu' amichevoli, una pratica di studio comune era utilizzare l'acqua per esercitarsi.

Ora la giovane Maga aveva deciso di provare a sfruttare questa conoscenza in modo pratico, per provare a convocare uno spirito del fuoco per scaldare la stanza - o forse appiccarvi un incendio: gli spiriti del fuoco erano notoriamente imprevedibili, specie se convocati da Maghi inesperti.

Dopo circa un minuto di tentativi ed errori, Lei rabbrividi' violentemente e interruppe la cantilena.

"Okay... Okay." Esclamo' la giovane, affrettandosi ad infilarsi sotto la pesante coperta.

"Meglio. Vieni, vieni, siediti qui." La piccola Maga batte' una mano sul letto. "Allora, cosa pensi dei nostri amici?"
Nirhal Notte Senza Luna
player, 12 posts
Sun 24 Oct 2010
at 16:00
  • msg #61

Re: Notte Senza Luna

Nirhal si sedette sul bordo del letto e portò la mano destra all'altezza del mento, accarezzandosi la barba per qualche secondo, con lo sguardo perso nel vuoto.

"Ad una prima impressione, sembrano persone affidabili e sono senz'altro combattenti competenti ..." volse il suo sguardo a Lady lei "... ma non condivido la fiducia che poni in loro" concluse.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 135 posts
Maga di Dessi
in missione
Mon 25 Oct 2010
at 22:24
  • msg #62

Re: Notte Senza Luna

Lei riflette' per un attimo sull'affermazione del suo compagno: "Mmm, si, posso capirlo. Anch'io qualche anno fa la pensavo allo stesso modo, avevo l'impressione che mio padre di fidasse troppo di questi stranieri."

La giovane si raggomitolo' sotto la coperta. "Credo che col tempo, imparando a conoscerli, arriverai a condividere la mia opinione. Comunque sia, non abbiamo scelta: Lupo della Notte e' sicuramente la persona di cui parla l'iscrizione sulla pietra, e secondo Papa' e' imperativo che lo accompagni a Kalte e ''segua il mio destino'', qualunque cosa cio' significhi."

Lei si mise a sedere sul letto - e un momento dopo cambio' rapidamente idea e si reinfilo' rabbrividendo sotto le coperte: "Mi preoccupa un po' il comportamento di Lupo della Notte, ad essere sincera. Se le cose vanno come penso, quel ragazzo avra' accesso a grandi poteri, e temo che li usi nel modo sbagliato."
This message was last edited by the player at 14:38, Tue 26 Oct 2010.
Nirhal Notte Senza Luna
player, 13 posts
Wed 27 Oct 2010
at 22:17
  • msg #63

Re: Notte Senza Luna

"Certo a guardarlo non si direbbe .... immagino che solo il tempo ce lo dirà." affermò Nirhal.

"forse è meglio se cerchiamo di dormire un po, ci attende un lungho viaggio" disse alzandosi e compiendo alcuni passi verso l'uscita, poi si voltò ancora una volta verso Lady Lei "oppure c'è dell'altro di cui vuoi parlarmi?".
Lei Lacrima di Luna
NPC, 136 posts
Maga di Dessi
in missione
Mon 1 Nov 2010
at 20:58
  • msg #64

Re: Notte Senza Luna

Lei fisso' Nirhal con uno sguardo penetrante: "Nirhal Notte di Novilunio, stai cercando di evitarmi?"

Con un sospiro, la giovane Maga continuo': "In effetti, ci sarebbe ancora qualcosa di cui dovrei parlarti, ma prima vorrei sapere cosa pensi del nostro fidanzamento. Finora sei stato molto accomodante, molto diplomatico, e molto evasivo in merito."
Nirhal Notte Senza Luna
player, 14 posts
Thu 11 Nov 2010
at 22:48
  • msg #65

Re: Notte Senza Luna

"Evitarti? no affatto" rispose Nirhal.

Il suo sguardo si fece improvvisamente più serio "Il mio intento era quello di evitare di ..." si interruppe bruscamente, dopo qualche attimo di esitazione riprese "... chiederti di 'lui', nel caso tu non voglia parlarne in questo momento".

Nirhal si avvicinò a Lei e si sedette nuovamente sul bordo del letto "Riguardo al nostro fidanzamento, temo di non poterti dare una risposta, provo sentimenti contrastanti in merito".

Lei notò che Nirhal parlava con marcate pause tra una frase e l'altra, come se il ragazzo pesasse attentamente ogni parola, anche più di quanto già faccia di solito.

Tuttavia il suo tono le sembrò sincero.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 137 posts
Maga di Dessi
in missione
Sat 20 Nov 2010
at 08:22
  • msg #66

Re: Notte Senza Luna

"Chiedermi di... Parli di papa'?" Lei sospiro': "A volte vorrei che fosse stato un semplice contadino. Ci saremmo risparmiati parecchi grattacapi."
Nirhal Notte Senza Luna
player, 15 posts
Sat 20 Nov 2010
at 10:39
  • msg #67

Re: Notte Senza Luna

A quelle parole seguirono alcuni secondi di imbarazzante silenzio.

Nirhal sospiro', arrivati a questo punto, tanto vale dirlo, penso'.

"Parlo di Lupo" rispose con decisione, "ho visto come vi guardate".

"Se non vuoi parlarne, non voglio forzarti" aggiunse.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 138 posts
Maga di Dessi
in missione
Sat 20 Nov 2010
at 19:00
  • msg #68

Re: Notte Senza Luna

Lei sospiro' di nuovo: "Ah, Lupo... Lupetto... Sai, potrei dire che anche quella e' colpa di mio padre, e in fondo sarebbe vero, ma e' difficile biasimarlo, sapendo quello che ha fatto."
Nirhal Notte Senza Luna
player, 16 posts
Wed 24 Nov 2010
at 00:07
  • msg #69

Re: Notte Senza Luna

"Non sono certo di capire cosa intendi", rispose.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 139 posts
Maga di Dessi
in missione
Wed 24 Nov 2010
at 17:46
  • msg #70

Re: Notte Senza Luna

"Anni fa, mio padre mi invio' in una lunga caccia all'oca selvatica. Pubblicamente, si trattava di un viaggio a scopi diplomatici, utile per prepararmi al mio futuro ruolo politico in quanto rappresentante di una delle Grandi Case. In privato, si trattava di una missione segreta per avvertire il Monastero e la Confraternita di un pericolo incombente." Lei sospiro' profondamente: "Ovviamente c'era un ulteriore strato di cui nemmeno io ero a conoscenza, e che ho iniziato a sospettare solo di recente. Non ho ancora tutti i pezzi del mosaico, ma sono certa che mio padre volesse farmi incontrare Lupo della Notte, e che avesse pianificato con attenzione le circostanze in modo da creare un legame tra noi. Sai, non posso fare a meno di domandarmi perche' mai mio padre ritenesse cosi' importante la nascita di un nipote mezzosangue e per di piu' illegittimo..."
This message was last edited by the GM at 17:47, Wed 24 Nov 2010.
Nirhal Notte Senza Luna
player, 17 posts
Sat 4 Dec 2010
at 18:45
  • msg #71

Re: Notte Senza Luna

Nirhal fissò Lei per qualche attimo, l'espressione sul suo volto vagava tra il sorpreso e il confuso.

"Vuoi dire che tu e Lupo avete ..." disse con esitazione.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 140 posts
Maga di Dessi
in missione
Mon 6 Dec 2010
at 08:28
  • msg #72

Re: Notte Senza Luna

"No... Vuol dire che papa' era convinto che io e Lupo avremmo. E che da questo avere sarebbe nato un figlio, e che questo figlio sarebbe stato importante per qualche ragione. E quando dico che papa' era convinto, intendo dire che ne era certo... Come solo Sendar Stella della Sera poteva essere certo del futuro. Mi spiego?" La giovane sospiro': "Il che pone tutta una serie di interessanti interrrogativi, del tipo: e se io non volessi? Si suppone che lo faccia comunque per onorare la memoria di papa'? E se Lupo non volesse? Dovrei sedurlo io? Anche se trovo la cosa di pessimo gusto? E se tu non volessi? Ma soprattutto: ha importanza quello che vogliamo o non vogliamo? Papa' sembrava pensare che alcune cose, semplicemente, non si possono cambiare."
Nirhal Notte Senza Luna
player, 18 posts
Mon 6 Dec 2010
at 15:59
  • msg #73

Re: Notte Senza Luna

"Essere legati ad un determinato fato, impossibile da mutare, a prescindere dalle scelte che compiamo nel corso della nostra vita" sospirò, "è una prospettiva troppo deprimente per poterla considerare", "preferisco credere che sia io stesso a determinare il mio futuro, non mi importa se è soltanto un'illusione".
Lei Lacrima di Luna
NPC, 141 posts
Maga di Dessi
in missione
Sun 12 Dec 2010
at 22:59
  • msg #74

Re: Notte Senza Luna

Il sole sorgeva sulla foresta, gli animali del bosco si risvegliavano, il canto degli uccelli annunciava l'arrivo del nuovo giorno... E i Monaci Ramas erano gia' pronti per la colazione.

Lei, non essendo mai stata particolarmente mattiniera, si era recata in refettorio in uno stato difficilmente distinguibile dal sonnambulismo.

Sedutasi piu' o meno alla cieca al tavolo del Gran Maestro, Lei prese a tastoni un pezzo di pane, accompagnandolo con un sorso della grande tazza di te' e latte che aveva di fronte.
Sign In