RolePlay onLine RPoL Logo

, welcome to Per Grazia di Ishir

07:08, 24th April 2024 (GMT+0)

Notte Senza Luna.

Posted by GMFor group 0
GM
GM, 322 posts
Wed 1 Sep 2010
at 19:36
  • msg #1

Notte Senza Luna

Tre anni. Tanto era passato dall'ultima visita di Lei Lacrima di Luna al Monastero Ramas.

Erano stati tre anni particolarmente lunghi per la piccola Maga, eppure il suo viso era rimasto identico a come Orso delle Montagne lo ricordava.

"Lady Lei..." Comincio' questi, ma la giovane interruppe scuotendo con fermezza la testa.

"Semplicemente Lei?" Sorrise allora il robusto Ramas.

Lei annui'con altrettanta decisione.

"Bentornata." Facendo un passo avanti, Orso delle Montagne poso' una mano sulla spalla della ragazza. Il contrasto era stupefacente: Lei, piccola e fragile, Orso, alto e possente.

La giovane si getto' sul Ramas abbracciandolo con tutta la forza.

"Cosi' si salutano gli amici, maleducato di un orso!"

Il grande Ramas scoppio' a ridere: "Non credo che a Dessi apprezzerebbero se stritolassi una delle loro Reggenti con un abbraccio da orso."

Un'ombra passo' sul viso della ragazza.

"Ah... Le mie condoglianze, per tuo padre. Non ho mai avuto il piacere di incontrarlo, ma tutto cio' che so di lui mi dice che Sendar Stella della Sera era un grande uomo."

Lei annui', ma non riusci' a trovare le parole per rispondere.

Orso delle Montagne passo' un braccio attorno alle spalle della fanciulla e la strinse a se': "Era cosi' che si salutavano gli amici, vero?"

Per la prima volta da mesi, Lei senti' finalmente di poter smettere di guardarsi alle spalle.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 110 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sat 4 Sep 2010
at 10:18
  • msg #2

Re: Notte Senza Luna

Lei non era sicura di quanto a lungo fosse rimasta nell'abbraccio di Orso delle Montagne, il tempo sembrava essersi fermato.

Sapeva di avere quasi il doppio degli anni dell'enorme Ramas, eppure in qualche modo la sua figura aveva un che di paterno.

Si accorse di essere ancora ferma nel mezzo del cortile del monastero solo quando il Grande Maestro si schiari' educatamente la gola: "Lady Lei, bentornata. E' sempre un piacere vedervi."

"Ah... Grazie, Gran Maestro." La giovane Maga arrossi' leggermente. "Il mio compagno dovrebbe raggiungerci a momenti, stava sistemando i cavalli nelle stalle."
Nirhal Notte Senza Luna
player, 2 posts
Sun 5 Sep 2010
at 22:56
  • msg #3

Re: Notte Senza Luna

Con passo lento e regolare, un uomo coperto da un ampio mantello si avvicinò ai tre.

Era un po più alto di Lei ed il suo volto dimostrava poco più di vent'anni di età.

Nel vedere la ragazza abbracciata ad Orso, si lasciò scappare un lieve sorriso: "Voi dovete essere Orso delle Montagne ed il Gran Maestro, Lei mi ha parlato di voi."

"Sono Nirhal Notte Senza Luna, è un onore incontrarvi."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 111 posts
Maga di Dessi
in missione
Mon 6 Sep 2010
at 05:51
  • msg #4

Re: Notte Senza Luna

"Nirhal!!!" Con aria oltraggiata, Lei si volse verso il giovane e batte' un piedino a terra. "Maleducato! Ho detto che stava a me presentarti!"

Ergendosi in tutto il suo metro e quarantacinque, Lei annuncio' nel suo tono piu' formale: "Grande Maestro, Orso delle Montagne, permettete che vi presenti Nirhal Notte di Novilunio, Lord di Dessi, Cavaliere Vakeros del Collegio di Daernath e... Mio futuro sposo."
This message was last edited by the player at 09:18, Mon 06 Sept 2010.
Nirhal Notte Senza Luna
player, 3 posts
Mon 6 Sep 2010
at 10:04
  • msg #5

Re: Notte Senza Luna

Nirhal aggrottò un sopracciglio e si schiarì la gola, senza dire una parola.
Orso delle Montagne
NPC, 59 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 6 Sep 2010
at 12:30
  • msg #6

Re: Notte Senza Luna

Per un breve istante, Orso non pote' fare a meno di provare un'istintiva antipatia per il giovane (che probabilmente era abbastanza vecchio da essere suo padre, se non suo nonno), e se ne rammarico'.

La rivalita' tra Cavalieri Ramas e Vakeros avrebbe dovuto essere uno spirito di amichevole competizione, non di sospetto e sfiducia. Rimproverandosi per quella mancanza, e ancora con un sorriso sulle labbra per la reazione di Lei, il possente Ramas stese la mano verso il giovane - piu' basso di lui di tutta la testa, ma evidentemente muscoloso ed esperto in battaglia.

"Lord Nirhal, e' un onore. Ah, congratulazioni per il fidanzamento, Semplicemente Lei."
Lupo della Notte
GM, 269 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 6 Sep 2010
at 13:26
  • msg #7

Re: Notte Senza Luna

L'aria vicino al laghetto all'esterno del monastero era tutt'altro che mite. L'inverno nel Sommerlund non era sicuramente la stagione adatta per una nuotata in quelle fredde acque e per questo tutta la zona circostante era completamente deserta. Gli unici rumori che si potevano udire erano quelli della natura.

Quel posto era decisamente adatto per gli allenamenti di Lupo della Notte che se ne stava seduto in meditazione a pochi metri dalla riva del lago. Orso delle Montagne gli aveva consigliato di migliorare le proprie capacità di concentrazione se avesse voluto affinare le proprie abilità Ramas. E così da bravo allievo aveva fatto.

Questi tre anni avevano cambiato Lupo della Notte in alcuni aspetti: non era più quel giovane e timido ragazzino che Lady Lei aveva incontrato. Stava crescendo sia fisicamente che psicologicamente e, nonostante fosse ancora un adolescente, aveva quasi raggiunto  la soglia dell'età adulta.

Come sempre amava frequentare luoghi solitario e passare un po' di tempo in tranquillità a pensare. Era arrivato però il momento di tornare dai suoi confratelli all'interno del monastero perché il suo turno nelle cucine stava per cominciare.

Prese quindi tutte le sue cose e si diresse verso l'ingresso del monastero. Qui incontrò Aquila Paziente che gli disse: "Meglio che ti sbrighi a raggiungere le cucine... Abbiamo ospiti." Fece un cenno di capo al confratello e velocizzò il passo in direzione delle cucine, ma si accorse della presenza di Orso delle Montagne, del Gran Maestro e di altre due figure al centro del cortile. Ciò che attirò inizialmente l'attenzione di Lupo della Notte fu soprattutto l'inusuale abbigliamento dei due ospiti.

Improvvisamente si bloccò di scatto a pochi metri dal gruppo. Sembrava quasi che si fosse congelato in quella posizione tenendo la bocca semiaperta dallo stupore. Quella che vedeva poteva essere solo una persona: Lady Lei...
This message was last edited by the player at 13:28, Mon 06 Sept 2010.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 112 posts
Maga di Dessi
in missione
Mon 6 Sep 2010
at 17:26
  • msg #8

Re: Notte Senza Luna

La giovane Maga si volse a guardare il nuovo venuto, e una rapida serie di emozioni si sussegui' sul suo viso.

Infine, la roulette delle espressioni si fermo' su un luminoso sorriso. "Beh... Questa poi. Sei cambiato parecchio dall'ultima volta, quasi non ti riconoscevo."
Lupo della Notte
GM, 270 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 7 Sep 2010
at 00:55
  • msg #9

Re: Notte Senza Luna

Le parole della giovane maga fecero tornare Lupo della Notte alla realtà e le disse con forte ironia toccandosi con la mano destra la leggerissima barba: "Beh sarà colpa della barba che mi fa sembrare più vecchio..." Quindi le sorrise ed aggiunse: "Tu, invece, non sembri cambiata affatto."

Poi si ricordò degli altri presenti, perciò disse leggermente imbarazzato: "Mi scusi Gran Maestro se ho interrotto qualcosa di importante. Torno ai miei lavori."
Nirhal Notte Senza Luna
player, 4 posts
Tue 7 Sep 2010
at 07:06
  • msg #10

Re: Notte Senza Luna

Nirhal rimase immobile per alcuni secondi, provava una certa avversione nei confronti del Ramas, pur non riuscendo a comprenderne interamente il motivo.

Cercò di non darlo a vedere.

Allungò anch'egli il braccio e strinse la possente mano di Orso.

Mai pensò Mai avrei immaginato che un giorno avrei stretto la mano ad un Ramas.
This message was last edited by the GM at 07:48, Tue 07 Sept 2010.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 113 posts
Maga di Dessi
in missione
Tue 7 Sep 2010
at 08:04
  • msg #11

Re: Notte Senza Luna

"Ah, in realta' avrei dovuto comunque mandarti a chiamare, quindi tanto vale che resti con noi..." Per un istante, Lei esito', ma evitare l'argomento non avrebbe cambiato la realta': "Lupo della Notte, questo e' Nirhal, il mio promesso sposo."
Lupo della Notte
GM, 271 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 7 Sep 2010
at 09:20
  • msg #12

Re: Notte Senza Luna

Mentre se ne stava tornando ai suoi lavori, furono le parole di Lady Lei che lo invitavano a rimanere a fermarlo.

Pensava che le parole successive della piccola maga avrebbero rivelato il motivo per cui era giunta fino a lì da Dessi. Contrariamente ai suoi pensieri, Lady Lei presentò a Lupo della Notte il ragazzo che aveva di fianco.

Inizialmente gli sorrise, poi quando la maga pronunciò le parole "mio promesso sposo" la sua espressione cambiò radicalmente: rimase totalmente spiazzato e quasi incredulo a ciò che aveva sentito.

Lentamente un'istintivo sentimento di antipatia stava nascendo nei confronti del nuovo ragazzo, un sentimento che non avrebbe dovuto provare, ma che non riusciva a cacciare dalla sua testa.

Cercò di non far notare tutto ciò, quindi fece un sorriso di circostanza, gli porse la mano e disse: "Piacere di conoscerla Lord Nihral..."
This message was last edited by the player at 09:22, Tue 07 Sept 2010.
Nirhal Notte Senza Luna
player, 5 posts
Tue 7 Sep 2010
at 20:03
  • msg #13

Re: Notte Senza Luna

Mentre lupo si avvicinava, diede una veloce occhiata al suo volto, poi a quello di Lei, come a tentare di carpire i pensieri dei due.

Gli pareva evidente che tra i due c'era ... o c'era stato, qualcosa.

Nei racconti del suo tempo passato con i Ramas, Lady Lei era stata molto vaga sull'argomento, e Nirhal non aveva osato certo chiederle altro.

Ricambiò la stretta di mano: "Piacere di conoscerti."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 114 posts
Maga di Dessi
in missione
Tue 7 Sep 2010
at 20:57
  • msg #14

Re: Notte Senza Luna

"Bene... Bene." Annui' Lei. "Come ho accennato al Gran Maestro nel mio messaggio, sono finalmente riuscita a decifrare parte delle scritte che... Beh, non e' importante. Quello che e' importante e' che ho bisogno di confermare alcune informazioni. Anzitutto... Lupo della Notte, so che non e' una cosa abituale, ma ho assolutamente bisogno di conoscere il tuo nome - prima che entrassi al monastero, voglio dire."
This message was last edited by the GM at 21:06, Tue 07 Sept 2010.
Lupo della Notte
GM, 272 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 7 Sep 2010
at 21:21
  • msg #15

Re: Notte Senza Luna

"Il mio nome?" Disse con non poco stupore Lupo della Notte dopo aver ascoltato le parole di Lady Lei e non capendo cosa importasse tale particolare con la missione.

"Kurtash..." Aggiunse poi come se fosse la cosa più ovvia di questo mondo. "Ma... Perché lo vuoi sapere?" Disse infine curioso di sapere il più possibile su questa situazione.
This message was last edited by the player at 21:32, Tue 07 Sept 2010.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 115 posts
Maga di Dessi
in missione
Wed 8 Sep 2010
at 09:27
  • msg #16

Re: Notte Senza Luna

"C'e' una profezia che riguarda un cacciatore notturno figlio della luna, e credo che parli di te. Al momento non posso dirti altro." Il tono di Lei era quasi di scusa, ma comunque fermo.
Lupo della Notte
GM, 273 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 8 Sep 2010
at 15:21
  • msg #17

Re: Notte Senza Luna

Le parole di Lady Lei lo fecero sobbalzare un attimo. Vecchi ricordi nascosti in profondità nella sua mente tornarono improvvisamente a galla. Molto probabilmente la profezia parlava veramente di lui e se era come pensava questa cosa non andava bene per niente.

Quindi disse cercando di carpire più informazioni possibili: "Non capisco... Perché il mio nome dovrebbe c'entrare qualcosa con un presunto "figlio della luna"?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 116 posts
Maga di Dessi
in missione
Thu 9 Sep 2010
at 16:01
  • msg #18

Re: Notte Senza Luna

Lei riflette' per un istante, poi sospiro': "Beh, penso non ci sia nulla di male a dirtelo. La forma antica del tuo nome era Kurta'shir, derivante da Kour-tas-Ishir. Figlio di Ishir, o, se preferisci, figlio della luna."
This message was last edited by the player at 09:07, Fri 10 Sept 2010.
Lupo della Notte
GM, 275 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 10 Sep 2010
at 09:20
  • msg #19

Re: Notte Senza Luna

Lupo della Notte ascoltò curiosamente le parole di Lady Lei che effettivamente non lo stupirono molto. Sua madre era molto devota alla dea ed essendo nato nel giorno in cui si festeggiava l'antica festa di Ishir non era da escludere che avesse scelto proprio quel nome per lui.

"Capisco..." Disse infine rivolgendosi alla maga. Non aggiunse altro sapendo che in quel momento non sarebbe riuscito a tirare fuori altre informazioni dalla bocca di Lady Lei ed attese così in silenzio che la giovane maga continuasse a parlare della missione.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 117 posts
Maga di Dessi
in missione
Fri 10 Sep 2010
at 18:08
  • msg #20

Re: Notte Senza Luna

"Negli ultimi tre anni ho lavorato sugli indizi trovati sulla porta. Chiunque l'abbia costruita amava i segreti, meta' delle iscrizioni sono ancora prive di senso..." La giovane scosse la testa accigliata.

"Ciononostante, ho fatto progressi. A quanto pare, per aprire la porta servono una o piu' chiavi. La prima delle chiavi e' nascosta in un luogo dove il giorno non ha notte e la notte non ha giorno. Incrociandolo con altri due riferimenti, sono riuscito a identificare con una certa precisione il posto... E si tratta delle terre del nord."
Lupo della Notte
GM, 276 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 10 Sep 2010
at 21:44
  • msg #21

Re: Notte Senza Luna

"Kalteland?" Disse Lupo della Notte con tono stupito. Avrebbe voluto tantissimo lasciare per la prima volta Sommerlund per una missione di tale importanza, così tanto da essersi dimenticato che tale decisione non spettava a lui.

Quando se ne ricordo si voltò verso il Gran Maestro e gli disse: "Gran Maestro, se per lei va bene vorrei partire con Lady Lei per ricercare tale chiave e scoprire di più su questa profezia che potrebbe riguardarmi..."
This message was last edited by the player at 21:48, Fri 10 Sept 2010.
Nirhal Notte Senza Luna
player, 6 posts
Sat 11 Sep 2010
at 10:12
  • msg #22

Re: Notte Senza Luna

Nirhal osservò la scena silenzioso, un velo di preoccupazione cadde sui suoi pensieri mentre si immaginava il viaggio che lo attendeva.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 118 posts
Maga di Dessi
in missione
Sat 11 Sep 2010
at 11:02
  • msg #23

Re: Notte Senza Luna

Lei sorrise: "Bene, questo sicuramente semplifica la cosa. Pare che la tua presenza in questo viaggio sia importante..."

"E' chiaro che per un viaggio come questo vi servira' del buon equipaggiamento..." Disse il Gran Maestro. "Chiedete al quartiermastro, Cavallo dei Mari, vi fornira' tutto quello che abbiamo. Lady Lei ha richiesto che la missione sia effettuata in incognito, quindi dovrete comportarvi di conseguenza. Non annunciatevi come Cavalieri Ramas a meno che sia indispensabile, e ovviamente usate i mantelli grigi anziche' quelli abituali."

"Una volta a Liuk dovremo comprare degli abiti appropriati all'inverno di Kaltenland, quindi saremo completamente anonimi e ci confonderemo tra la folla..." Un istante dopo, Lei si corresse: "Eccetto per il fatto di voler visitare Kaltenland durante l'inverno, e' chiaro."
This message was last edited by the GM at 11:07, Sat 11 Sept 2010.
Lupo della Notte
GM, 277 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 14 Sep 2010
at 22:44
  • msg #24

Re: Notte Senza Luna

Improvvisamente Lupo della Notte si ricordò di una cosa che si era scordato a causa della conversazione.

Quindi disse molto agitato: "Oddio, il mio turno in cucina per cena... Me ne ero completamente dimenticato. Scusatemi ma devo andare...."

Quindi si diresse verso le cucine di corsa per preparare la cena di quella sera.
Sign In