RolePlay onLine RPoL Logo

, welcome to Per Grazia di Ishir

10:41, 3rd May 2024 (GMT+0)

"Non piu' di un giorno o due..."

Posted by GMFor group 0
GM
GM, 26 posts
Wed 31 May 2006
at 07:15
  • msg #18

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

"...e da quel giorno e' stato molto piu' docile." Concluse Lei.

Orso delle Montagne inarco' un sopracciglio: "Fammi capire... Hai trasformato uno stallone in una giumenta?"

"No, no, no. Una cosa del genere sarebbe terribilmente complicata, un lavoro degno dei Maghi Anziani... Mi sono limitata a dargli l'odore di una giumenta. E' incredibile con quanti nuovi amici abbia fatto conoscenza nelle ore successive." Sogghigno' la giovane maga.
Orso Rabbioso
player, 9 posts
Wed 31 May 2006
at 07:55
  • msg #19

"Non piu' di un giorno o due..."

Orso Rabbioso li seguiva ascoltando il discorso, scosse la testa irritato e contrariato fece due passi più lunghi e si accostò "E' probabile che abbiano fatto bene a mandarvi qua. Alterare in questo modo la natura credo sia una cosa abbasta deplorevole signorina."
This message was last edited by the player at 07:56, Wed 31 May 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 6 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 31 May 2006
at 08:15
  • msg #20

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lei si volse verso l'imponente Ramas, piu' alto di lei di due spanne abbondanti, e si fermo' esattamente di fronte a lui.

Senza la minima traccia di timore per la stazza del giovane, la fanciulla lo guardo' dritto negli occhi e rispose serenamente - e con un tono assai piu' maturo di quello mostrato solo pochi istanti prima: "La natura porta epidemie, carestie, dolore e morte. Quando qualcosa della natura non ci piace, noi lo cambiamo: e' parte dell'essere umani. Gli abiti che indossi, la tua cotta di maglia, lo spadone al tuo fianco, non ti sono stati dati dalla natura, sono stati creati da altri uomini per sopperire proprio a quelle mancanze che la natura ti aveva imposto. Vuoi forse dirmi che preferiresti disfartene?"
This message was last edited by the player at 10:11, Wed 31 May 2006.
Orso Rabbioso
player, 10 posts
Wed 31 May 2006
at 09:34
  • msg #21

"Non piu' di un giorno o due..."

Un mezzo ghigno si disegnò sul volto del Ramas "Ve l'ha forse chiesto lo stallone di cambiare il suo odore? O forse era a Voi che non piaceva la sua natura? Credo ci sia una sostanziale differenza tra una prepotenza ed una mancanza. Il Vostro discorso non regge, ma non voglio tediarVi e sinceramente non ho la minima intenzione di prodigarmi per cambiare il Vostro pensiero, a Dessi ci sono sicuramente uomini o donne più validi per questo compito, anche se sembra ci stiano rinunciando."

Orso alzò le spalle "Inoltre visto che siete qua al Monastero...  dovreste iniziare ad entrare nell'ordine delle idee che ogni cosa fatta, ogni lacuna colmata è per il volere di Ramas ed Ishir. Non certo per rivalsa, vendetta o semplice capriccio." e concluse con il tono di chie non ammette repliche.
This message was last edited by the player at 09:35, Wed 31 May 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 7 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 31 May 2006
at 10:09
  • msg #22

Re:  "Non piu' di un giorno o due..."

"Oh, beh, tanto non mi fermero' a lungo... Ma non preoccuparti, penso che avremo occasione di discuterne nuovamente." Lei batte' amichevolmente una mano sulla spalla di Orso Rabbioso - o, perlomeno, fece un ammirevole tentativo di raggiungerne la spalla con una pacca amichevole - e riprese la marcia.

In coda al gruppo, Seimus continuava a seguire con cupa determinazione i Ramas e la giovane maga, appoggiandosi pesantemente all'asta.
This message was last edited by the player at 10:10, Wed 31 May 2006.
Orso Rabbioso
player, 11 posts
Wed 31 May 2006
at 13:58
  • msg #23

"Non piu' di un giorno o due..."

Un sorriso sincero, si voltò non prima di aver chinato leggermente il capo per congedarsi e raggiunto Seimus gli porse il braccio offrendosi come secondo sostegno "E' comprensibile la vostra stanchezza." ammiccò.
Falco della Luna
player, 8 posts
Wed 31 May 2006
at 20:16
  • msg #24

Re:  "Non piu' di un giorno o due..."

Falco della Luna che aveva seguito in silenzio tutta la scena era al centro del gruppo di fianco a Lupo della Notte.

Avvicinatosi e sussurrando a Lupo della Notte: "Spero che questa compagnia non ci causi imprevisti, ho come una senzazione strana che mi attraversa il corpo, non ho detto niente per non immischiarmi in discorsi pericolosi. Occhi aperti."

Il Cavaliere rimase con il dubbio di riferire i suoi pensieri a Orso delle Montagne, ma il solo vederlo parlare con quella Maga cosi scioltamente gli dava quasi un senso di sicurezza, anche se qualche barlume di stranezza era sempre presente.

Attendendo di giungere il piu presto al monastero per far luce sui misteri di quella donna, Falco della Luna continuava il suo lento camminare nel gruppo.
This message was last edited by the GM at 07:03, Thu 01 June 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 8 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Thu 1 Jun 2006
at 07:12
  • msg #25

Re:  "Non piu' di un giorno o due..."

Accettando l'aiuto di Orso Rabbioso, Seimus comincio': "Giovane Ramas, non fatela arrabbiare. Lady Lei ha... Un carattere forte."

Alcuni metri piu' avanti, Lei commento' senza voltarsi: "Nonche' un eccellente udito, Seimus."

L'anziano uomo sorrise: "E un eccellente udito, si'."
This message was last edited by the player at 08:26, Thu 01 June 2006.
Lince Silente
player, 13 posts
Thu 1 Jun 2006
at 07:28
  • msg #26

Re:  "Non piu' di un giorno o due..."

Lince Silente forse non condivideva appieno il discorso di Orso Rabbioso, ma neanche quello della maga, ma Lei era veramente carismatica e il giovane Ramas rimase rapito dalle sue parole e dal suo modo di fare, sicuro e deciso.

Per non intromettersi nel discorso, LInce Silente si voltò, cercando Seimus, decidendo che era meglio aiutarlo, ma Orso Rabbioso si mosse prima e raggiunse subito l'anziano. Lince Silente si avvicinò ai due:

"Con un Ramas così al suo fianco non ha da temere nulla" disse Lince Silente guardando Seimus e sorridendo a Orso Rabbioso. "Se non dovesse farcela, il ragazzo potrebbe portarla in braccio fino al monastero" disse continuando a sorridere al Ramas. Detto ciò, si avvicinò ulteriormente al vecchio e si chino' per osservare la sua caviglia. "Se Ishir mi assiste, potrei anche provare a migliorare la situazione."
This message was last edited by the GM at 12:01, Thu 01 June 2006.
GM
GM, 29 posts
Thu 1 Jun 2006
at 08:37
  • msg #27

Re:  "Non piu' di un giorno o due..."

L'anziano uomo si sottrasse alle cure del Cavaliere Ramas spiegando: "Grazie, ma davvero, non c'e' bisogno. Non e' nulla di grave, andra' a posto da sola."
Orso Rabbioso
player, 12 posts
Thu 1 Jun 2006
at 08:54
  • msg #28

"Non piu' di un giorno o due..."

Orso Rabbioso si limitò ad annuire a Seimus ed al compagno Ramas, guardò per un attimo Lei sempre negli occhi mentre si girò. Quando poi vide ritrarsi l'anziano dalle cure di Lince Silente pensò a quanto fosse orgoglioso anche quell'uomo e sperò che non l'avessero mortificato con il loro aiuto.
This message was last edited by the GM at 09:37, Thu 01 June 2006.
Lince Silente
player, 15 posts
Thu 1 Jun 2006
at 11:00
  • msg #29

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lince Silente si allontanò da Seimus di poco e gli sorrise  Come vuole, ma mi raccomando, stia molto attento e si fidi del suo 'bastone'!" disse.
Poi si avvicinò a Orso Rabbioso "Ho notato che la caviglia non è slogata, ma secondo me è rotta. Sostienilo bene adesso, poi vedremo come fare." Detto ciò lasciò i due e raggiunse Orso delle Montagne.
"Maestro!" disse Lince Silente. Poi si avvicinò sussurrando, come per non farsi sentire da Lei: "Ho ragione di pensare che l'anziano abbia la caviglia rotta. Prepariamo una barella di fortuna?"
This message was last edited by the GM at 13:02, Thu 01 June 2006.
Lupo della Notte
player, 6 posts
Thu 1 Jun 2006
at 11:35
  • msg #30

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lupo della Notte aveva osservato tutta la scena in silenzio e stava pensando a tutta quella strana faccenda... Una maga di Dessi mandata al Monastero Ramas solamente perchè volevano che stesse "fuori dai piedi"? La cosa non lo convinceva affatto...

Quando Falco della Luna gli si avvicinò e gli suggerì di fare attenzione, lui annuì con un cenno della testa.

Mentre Lince Silente si avvicinava a Orso delle Montagne, Lupo della Notte capì che qualcosa non andava per il verso giusto, poichè il suo compagno stava bisbigliando qualcosa al maestro come se qualcuno non dovesse sentire ciò che doveva dirgli e dedusse che quel "qualcuno" doveva proprio essere Lei.

Pensò che, con il suo eccellente udito, la giovane maga avrebbe presto scoperto ciò che Lince Silente stava spifferando a Orso delle Montagne.

Così prese coraggio e, superando la timidezza, disse a Lei:"Allora? Cosa mi dici di Dessi? Mi hanno detto che è un luogo stupendo... Purtroppo non ho ancora mai avuto l'occasione di andarci".
This message was last edited by the GM at 12:14, Thu 01 June 2006.
Muhk
NPC, 1 post
Thu 1 Jun 2006
at 11:52
  • msg #31

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Nel frattempo, poco lontano, in una piccola capanna di fortuna...

"Inaccettabile! Inaccettabile!" Gracchio' Muhk. "Non avrebbero mai dovuto arrivare al monastero!!"

Il Giak che stava seguendo Lei e Seimus era in piedi davanti a lui, orecchie chinate e occhi rivolti verso terra.

"Non importa... Non importa." Mentre parlava, Muhk inizio' a giocherellare con una lunga daga. "Secondo le nostre informazioni, hanno ancora due destinazioni da raggiungere. Dobbiamo fermarli prima che arrivino a Toran."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 9 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Thu 1 Jun 2006
at 12:13
  • msg #32

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lei si strinse nelle spalle e rivolse un mezzo sorriso a Lupo della Notte: "E' bellissima... Per i primi trenta o quarant'anni. In realta', se ti piace studiare, puoi passare secoli interi nella Grande Biblioteca di Dessi a Elzian senza annoiarti mai - ma io preferisco viaggiare."

"E combinare guai..." Commento' Seimus sottovoce.

Sempre senza voltarsi, ma sollevando gli occhi al cielo, Lei rispose: "Per la millesima volta, Seimus, l'argine era gia' indebolito: si sarebbe rotto comunque anche se io non l'avessi colpito accidentalmente."
This message was last edited by the player at 11:39, Fri 02 June 2006.
Lupo della Notte
player, 7 posts
Thu 1 Jun 2006
at 18:56
  • msg #33

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Dopo quest'ultima affermazione, un luminoso sorriso comparve sul viso di Lupo della Notte, che ormai aveva superato completamente la timidezza iniziale.

"Insomma"- continuò rivolgendosi sempre a Lei-" la vita di un mago di Dessi deve essere molto dura... E tu, per quello che dice Seimus, non se proprio una maga modello. Ma scommetto che hai delle strabilianti doti naturali, soprattutto se sei riuscita a fare diventare l'odore di uno stallone come quello di una giumenta... Già mi immagino la scena".
This message had punctuation tweaked by the player at 09:04, Fri 02 June 2006.
Orso Rabbioso
player, 13 posts
Thu 1 Jun 2006
at 22:56
  • msg #34

"Non piu' di un giorno o due..."

L'imponente Ramas prima scosse la testa all'ultima affermazione della maga, poi si soffermò per alcuni istanti ad osservare la camminata dell'anziano accompagnatore di Lei. Le parole di Lince diedero conferma ai suoi sospetti.

"Signore, credo che la sua gamba quantomeno abbia una frattura. Non può proseguire in questo modo." Saggiò la pesantezza della camminata di Semius "Possiamo trovare un modo meno faticoso per voi per raggiungere il monastero. Non fatevi pregare."
This message was last edited by the player at 22:58, Thu 01 June 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 10 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 2 Jun 2006
at 06:42
  • msg #35

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lei si blocco' di colpo e si giro' verso Orso Rabbioso e la fragile figura al suo fianco: "Seimus! E' vero quello che sta dicendo?"

L'anziano uomo chino' il capo imbarazzato.

Il viso di Lei si fece di un rosso acceso: "Vecchio caprone testardo!!! Cosa aspettavi a dirmelo?!"

Volgendosi verso Orso delle Montagne, stese il braccio verso di lui e chiese in tono che non ammetteva rifiuti: "Asta, per cortesia."

Appena Orso delle Montagne le ebbe consegnato - per quanto con riluttanza - la propria arma, Lei raggiunse Seimus, gli scocco' un'occhiata di fuoco e ripete': "Asta, per cortesia."

Sempre con il capo chino, l'uomo tese l'asta verso la fanciulla: non appena la mano di Lei tocco' il legno, l'arma si accese per un istante di una luce blu.

Scuotendo la testa, la fanciulla poso' entrambe le aste a terra, parallele, ed estrasse una lunga corda di seta dal proprio zaino: "Mi ci vorra' qualche minuto. Nel frattempo, potreste gentilmente far sedere l'eroe prima che riesca ad azzopparsi per davvero?"

Sempre scuotendo la testa e mormorando qualcosa tra se', Lei inizio' a preparare una barella.
This message was last edited by the player at 06:43, Fri 02 June 2006.
Lupo della Notte
player, 8 posts
Fri 2 Jun 2006
at 10:17
  • msg #36

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Sfortunatamente il discorso fu interrotto dall'intervento di Orso Rabbioso e Lei fu costretta ad accorrere in soccorso di Seimus.

Quando la ragazza toccò l'asta del vecchio, questa si illuminò per un attimo... Che cosa voleva dire ciò?

Ripensando ai propri studi di storia, Lupo della Notte dedusse che quella era un'asta magica di Dessi. Secondo alcune antiche cronache, quell'arma, nelle mani delle persone giuste, aveva la capacità di lanciare fuoco magico a distanza, e di ferire quasi qualunque creatura, incluse molte di quelle invulnerabili ad armi normali.

Un'arma come quella era molto rara e preziosa: il segreto della sua costruzione era ormai perso da millenni; la naturale casualità con cui Lei trattava la propria lasciò quindi Lupo della Notte un po' perplesso.

Mille domande e mille supposizioni percorsero la mente di Lupo della Notte, che però preferì lasciarle lì dove stavano.

Poi, rivolgendosi a Lei, le disse:"Ti serve una mano?".
This message was last edited by the GM at 11:04, Fri 02 June 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 11 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 2 Jun 2006
at 11:22
  • msg #37

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

L'espressione di Lei si ammorbidi' un poco: "Si', grazie... Aiutami a tenere ferme le aste, mentre io annodo la corda."

Lavorando di concerto, la costruzione barella non avrebbe dovuto richiedere molto.
This message was last edited by the player at 11:32, Fri 02 June 2006.
Lupo della Notte
player, 9 posts
Fri 2 Jun 2006
at 12:10
  • msg #38

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lupo della Notte si mise ad aiutare Lei, tenendole ferme le due aste mentre le annodava.

Non appena toccò l'asta magica, questa si illuminò di un debole bagliore azzurro, forse più chiaro di quando Lei la aveva toccata...

"Cosa è successo?" - pensò Lupo della Notte -" L'asta ha reagito con me quando l'ho toccata? Come può essere possibile? Chissà se gli altri se ne sono accorti?".

Era una sensazione stranissima tenere in mano un' asta magica di Dessi... Un'arma potentissima con chissà quanti anni o perfino secoli alle spalle...

Era veramente bello!!!

In quel momento gli venne un'idea con la quale avrebbe risposto a molte delle sue domande e avrebbe dato una solida base alle sue supposizioni.

Così Lupo della Notte domandò a Lei:"Ma chi ha dato quest'asta a Seimus?".
This message was last edited by the GM at 12:31, Fri 02 June 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 12 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 2 Jun 2006
at 12:20
  • msg #39

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Ancora prima che Lupo della Notte ponesse la sua domanda, Lei alzo' uno sguardo sorpreso sul giovane Ramas.

"E' la mia..." Rispose in tono distratto, prima di continuare: "Lo hai visto anche tu o me lo sono sognato?"
Lupo della Notte
player, 10 posts
Fri 2 Jun 2006
at 12:35
  • msg #40

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Perplesso più di prima, Lupo della Notte era ancora piegato a terra che teneva le due aste ferme.

Si alzò piano piano e si mise ad osservare intensamente gli occhi della ragazza.

Rimasero per un paio di secondi così, poi Lupo della Notte ebbe il coraggio di chiedergli:"No, non lo hai sognato... Ciò cosa vuol dire?".
This message was last edited by the player at 12:38, Fri 02 June 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 13 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 2 Jun 2006
at 12:43
  • msg #41

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

"Ottima domanda! Lasciala andare, vediamo se..." Lei si volse verso Orso delle Montagne: "Puoi venire qui un momento per favore?"

Appena Orso delle Montagne fu abbastanza vicino, Lei aggiunse: "Ti spiace prendere in mano la mia asta?"

Orso delle Montagne si chino' a prenderla: l'asta non fece una piega.

"Mmm, no, apparentemente no." Commento' Lei un po' delusa.

"Ma sbaglio o questa..." Prima che potesse finire il discorso, l'asta si accese brevemente di una luce blu, intensa circa quanto quella con cui si era illuminata per la stessa Lei.

Sorpreso, Orso delle montagne la lascio' andare: "Cos'e' stato?"

Lei ridacchio': "Niente: alla mia asta piacciono i Ramas, tutto qui. Interessante, pero'."

"La tua asta? Quindi e' davvero un'Asta Magica? Non ti sembra un po'... Inappropriato, usarla per una barella?"

Lei alzo' gli occhi al cielo: "Sembri mio padre. La forma e' giusta ed e' praticamente indistruttibile, tanto vale usarla."
This message was last edited by the player at 12:48, Fri 02 June 2006.
Orso Rabbioso
player, 14 posts
Fri 2 Jun 2006
at 12:57
  • msg #42

"Non piu' di un giorno o due..."

Osservò la preparazione della barella, poi tutta la scena cogliendo le parole di Orso delle Montagne al volo. "Aspettate, posso portarlo io. Non sarebbe alcun problema impiegheremmo meno e soprattutto in caso di necessità solo io sarei occupato." Guardò i presenti iniziando da Lei, poi Orso e via via fino a Seimus "Sempre se tu sei d'accordo." Chiese ammiccando gentilmente.

Al momento il Ramas non sembrò seguire o interessarsi alla faccenda dell'Asta, era perlopiù preoccupato per l'anziano.
This message was last edited by the player at 13:07, Fri 02 June 2006.
Sign In