RolePlay onLine RPoL Logo

, welcome to Per Grazia di Ishir

03:24, 20th April 2024 (GMT+0)

"Non piu' di un giorno o due..."

Posted by GMFor group 0
GM
GM, 5 posts
Fri 5 May 2006
at 20:32
  • msg #1

"Non piu' di un giorno o due..."

"...da non confondersi assolutamente con la pianta di Nettare Notturno, che invece e' velenosa. Potete distinguere il Nettare Notturno dalle caratteristiche striature rosse al di sotto della foglia, che si presentano sempre in maniera simmetrica. Ci sono domande?"

Orso delle Montagne si guardo' intorno, esaminando i giovani Novizi accanto a lui: dai loro sguardi sembrava che non avessero problemi a seguire la lezione di botanica. Meglio cosi', a volte i suoi allievi lo fissavano a bocca aperta come se stesse parlando Shadar...

"Ottimo. Se combinata a del succo di Vigorilla, da aggiungersi in misura di una parte ogni cinque, permette di conservarne per molte settimane le qualita' naturali. Questo sistema e' spesso molto piu' pratico, sa per disponibilita' degli ingredienti, sia per tempi di preparazione, che creare una vera e propria pozione guaritrice, che richiede invece..."

"Accidenti Seimus, la vuoi smettere? Ho cinquantasette anni, non sono piu' una bambina!"

"Spiacente, Lady Lei, ma vostro padre si e' raccomandato che... Oh."

Una giovane ragazza (beh, non tanto giovane, visto che apparentemente aveva piu' di cinquant'anni!!), dai capelli scuri e di corporatura estremamente minuta, era sbucata dal folto della foresta, interrompendo la lezione; subito dietro di lei un uomo di mezza eta' (la cui eta' Orso delle Montagne decise di non provare nemmeno ad immaginare), con pochi capelli e dalla corta barba bianca, la seguiva dappresso, aiutandosi con un lungo bastone di legno grigio. Apparentemente, i due erano sorpresi quanto Orso delle Montagne di avere trovato un'inattesa compagnia...

"Ramas? Ramas!!" La giovane fece un saltino e batte' le mani in un gesto di eccitazione infantile: i suoi occhi di un azzurro profondo brillavano di gioia. "Che magnifica sorpresa! Stavo giusto venendo da voi."

"E'certamente una sorpresa... Lady Lei?" Rispose Orso delle Montagne in tono interrogativo.

L'uomo si schiari' la gola: "Permettete che vi presenti Lady Lei Lacrima di Luna, figlia di-"

"Seimus." Lei interruppe l'uomo in tono secco. "Scusatelo, Seimus tiene molto alla pompa: puo' andare avanti per ore se nessuno lo ferma.." Continuo' poi, sorridendo a Orso delle Montagne e ai Novizi al suo fianco. "E voi siete...?"

"Orso delle Montagne... Ma alcuni trovano piu' comodo Orlin: scegliete pure quello che preferite, Lady Lei."

Lei assunse un'espressione imbronciata: "Oh, non darmi del voi... Lo trovo cosi' arcaico. Semplicemente Lei sara' piu' che sufficiente."

Orso delle Montagne rispose con un sorriso: "Come desideri, Semplicemente Lei."

Lei sbatte' le palbebre, poi ridacchio': "Mi piace 'Semplicemente Lei'... Che ne dici, Seimus? Non mi si adatta molto, eh? E questi tuoi amici cosi' silenziosi, chi sono?"
This message was last edited by the GM at 16:28, Sat 20 May 2006.
Orso Rabbioso
player, 4 posts
Tue 23 May 2006
at 15:11
  • msg #2

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Orso Rabbioso sembrava essere interessato alla lezione, non che lanciasse gridolini di meraviglia ma la lo sguardo era attento.

Era seduto su di una grossa roccia al limitare esterno del gruppo di novizi, ogni tanto agitava l'indice, come volendo appuntare qualcosa a mente ed osservava il gesticolare dell'insegnante.

Spesso però accadeva che sul più bello la sua attenzione veniva interrotta, e riaccadde.

Congiunse le mani lentamente lasciando cadere di peso la testa verso il basso e fissando il terreno. La rialzò solo quando Orso delle Montagne chiamò la signor-ina- 'Semplicemente Lei', un ghigno si disegnò sul volto ma subito si ricompose. Rimase in ascolto, l'atteggiameno di Lei forse lo innervosiva e solo un attento osservatore poteva notare la cosa guardando ed udendo il giovane Ramas scrocchiare le dita. L'unica cosa che poteva suscitare interesse non era stata detta, *figlia di chi?*, pensò.

Le ossa del collo scrocchiarono rumorosamente quando piegò la testa di lato, il suono fu sinistramente udibile anche da chi stava ad un paio o più di metri da lui, alzò le spalle senza degnare di alcuno sguardo chi si girò, puntando con occhi pungenti la donna. Non disse nulla, attendeva il resto silenzioso.
This message was last updated by the GM at 18:31, Sun 28 May 2006.
Lince Silente
player, 8 posts
Thu 25 May 2006
at 15:08
  • msg #3

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Avendo vissuto tanti anni in campagna, Lince Silente conosceva già alcune piante che Orso delle Montagne spiegava, ma continuava lo stesso a seguire con attenzione, soprattutto per quanto riguardava la spiegazione per preparare pozioni curative da semplici erbe...

Lince Silente era un ragazzo non tanto alto e magro e in mezzo al gruppo di allievi, un pò si perdeva, specialmente vicino ad altri compagni più grossi di lui, ma la cosa non lo preoccupava, anzi, tutto ciò gli dava quasi un senso di protezione.

In effetti, questi pensieri lo distolsero un pochino dalla lezione e non si accorse subito dell'arrivo di due persone.

Lince Silente guardò con molta attenzione la dama, tanto da rimanere a bocca aperta e seguì il discorso con Orso delle Montagne. Sembrava un pò infantile, proprio come una nipotina con il nonno.

Lince Silente trattenne il fiato durante la presentazione che fece il vecchio signore, ma si fermò sul più bello interrotto da Lady Lei.

Quando la Lei si rivolse agli allievi come "amici così silenziosi", Lince Silente si imbronciò un attimo, quasi offeso. Ma non aprì bocca e aspettò che lo facesse qualcun'altro.

Un rumore secco, come di un osso che si spezza, fece voltare Lince Silente verso un suo compagno posto un pò più indietro, facendolo ritornare alla realtà. Lo sguardo di Orso Rabbioso confermava i suoi dubbi e sospetti riguardo alla dama.
This message was last updated by the GM at 18:31, Sun 28 May 2006.
Lupo della Notte
player, 2 posts
Fri 26 May 2006
at 12:57
  • msg #4

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lupo della Notte stava cercando in tutti modi di seguire la lezione, ma tutti quei nomi di piante gli erano entrati da un orecchio e gli erano usciti da quell'altro.

La botanica era decisamente una materia troppo mnemonica per lui che amava la logica... ma una buona pianta al momento giusto era sicuramente molto utile.

Chissà se esiste una pianta che può... - pensò, ma due voci dal folto della foresta interruppero i suoi pensieri.

Erano un uomo anziano e una ragazzina di cinquantasette anni, come aveva detto lei stessa poco prima...

Sembrava essere poco più piccola di Lupo della Notte, che rimase stupito nel vederla.

Già la figura della giovane dama lo incuriosiva e, in un certo senso, lo attraeva, poichè era molto bella.

Il problema riguardava solamente l'età... La ragazza era nata ben quarantanni prima di lui... A dire la verità più di cento anni prima...

A farlo tornare nuovamente alla realtà fu un suo compagno a cui era scrocchiato un osso.

Ma ciò che più lo impressonava di lui erano i suoi occhi che non si erano distolti un attimo dalla giovane dama, come se questa gli avesse fatto un qualche incantesimo...
This message was last edited by the player at 20:32, Sun 04 June 2006.
Falco della Luna
player, 6 posts
Sat 27 May 2006
at 00:51
  • msg #5

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Falco della Luna era perso completamente nei ragionamenti derivanti dalle spiegazioni di Orso delle Montagne, cosi immerso nei pensieri che proprio non si era accorto dell'arrivo dei due estranei.

Lasciò i suoi pensieri solo quando senti le ossa di Orso Rabbioso scrocchiare - era seduto proprio dietro di lui. Vide tutta la scena come se il cervello avesse un attimo di esitazione poi iniziò a farsi un sacco di domande.....

Da dove venivano quei due strani personaggi? Stavano dicendo la verità? Chi era questo fantomatico padre? Ma soprattutto perchè stavano venendo al Monastero?Cosa volevano dai Cavalieri Ramas?

Falco della Luna salutò la donna con un inchino del capo e un sorriso...
Poi volse lo sguardo verso l'uomo vistosamente imbarazzato del comportamento della lady, lo salutò con un cenno.

Con la testa piena di mille domande ed ancora nessuna risposta, Falco della Luna rimase a guardare sospettoso i due stranieri aspettando gli sviluppi della situazione.
This message was last edited by the GM at 18:31, Sun 28 May 2006.
Orso delle Montagne
NPC, 3 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sat 27 May 2006
at 09:54
  • msg #6

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

"Stavamo facendo lezione di botanica. Questi sono i Novizi Orso Rabbioso, " - man mano che presentava gli allievi, Orso delle Montagne li indicava con un gesto della mano - "Falco della Luna, Lince Silente e Lupo della Notte."

Una scintilla si accese nella mente di Orso delle Montagne, e con un largo sorriso egli prosegui': "Fratelli Ramas, permettetemi di presentarvi Lady Lei Lacrima di Luna, figlia di Sendar Stella della Sera."
This message was last edited by the player at 18:32, Sun 28 May 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 2 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sat 27 May 2006
at 09:59
  • msg #7

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lei sollevo' un sopracciglio, sorpresa: "Conosci mio padre."

Orso delle Montagne annui': "Veggente, guaritore, uomo politico..."

"Scontroso, scorbutico, assolutamente privo di tatto..."

"Lady Lei!!" Seimus protesto' con vigore.

"Fermami pure quando diro' delle inesattezze." Rispose Lei con un sorriso malizioso. L'anziano uomo arrossi' e distolse lo sguardo.

"Certo, se domani si svegliasse dicendo che piovera' vino..."
This message was last edited by the player at 18:32, Sun 28 May 2006.
Orso delle Montagne
NPC, 4 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sat 27 May 2006
at 10:03
  • msg #8

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

"La gente correrebbe in strada con i secchi." Concluse Orso delle Montagne.

"Ho particolarmente apprezzato il suo discorso, qualche anno fa, su come Dessi dovrebbe assumere un ruolo piu' attivo nella lotta contro i Signori delle Tenebre."

Orso delle Montagne mosse un paio di passi verso Lei, osservandola con attenzione: "Perdonami l'impertinenza, ma mi pareva di ricordare che i figli di Dessi non lasciassero il paese prima dei settant'anni."
This message was last edited by the player at 18:32, Sun 28 May 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 3 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sat 27 May 2006
at 10:12
  • msg #9

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lei agito' magnanimamente la mano con un sorriso a fior di labbra: "Perdonato. Non parliamone piu'."

Rivolgendosi quindi ai Novizi, aggiunse: "E' un bravo insegnante?"
This message was last updated by the player at 18:32, Sun 28 May 2006.
Lupo della Notte
player, 5 posts
Sun 28 May 2006
at 19:28
  • msg #10

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Rispondere alla domanda posta da Lei era molto difficile: si sapevano poche cose di Orso delle Montagne, a parte che non era proprio un Ramas modello, ma qualcuno voleva che rimanesse nel Monastero, fatto che rendeva ancora più misteriosa la sua figura.

Proprio per questi motivi era anche uno degli insegnanti preferiti di Lupo della Notte, anche se non glielo aveva mai dichiarato apertamente.

La cosa che aveva più di tutto insospettito Lupo della Notte era la storia dei Quattro voti: voleva a tutti i costi sapere quale delle quattro prove Orso delle Montagne aveva superato a pieni voti e stava cercando di creare delle ipotesi sensate.

Ma la sua timidezza non riuscì a rompere il silenzio creato con la domanda di Lei.
This message was last edited by the player at 08:16, Mon 29 May 2006.
Orso Rabbioso
player, 8 posts
Mon 29 May 2006
at 09:56
  • msg #11

"Non piu' di un giorno o due..."

Dopo il botta e risposta tra Orso delle Montagne e Lei lo sguardo del giovane Ramas di Toran si ammorbidì, ma non troppo. L'espressione rimase comunque abbastanza distaccata.

Ad un tratto si alzò, un leggerissimo inchino prima alla signorina e poi al suo accompagnatore: "Orso Rabbioso.". Disse secco e deciso, subito si risedette. Alla fine quella ragazza era più simile a lui di quanto si potesse immaginare: ugualmente ribelle, quantomeno nei confronti del padre; di certo sembrava molto viziata e questo ancora non lo digeriva. Alla fine però, cosa gliene poteva importare? E si mise a rimuginare riguardo il nome del padre cercando di ricordare se lo avesse mai sentito prima.
Orso delle Montagne
NPC, 5 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Tue 30 May 2006
at 06:50
  • msg #12

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Con un sorriso non dissimile da quello di Lei, Orso delle Montagne replico': "Il migliore. Ma parlando di cose importanti... Cosa porta una delle piu' stimate figlie di Dessi cosi' lontano da casa?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 4 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 30 May 2006
at 06:56
  • msg #13

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

"'Stimate' non e' esattamente la parola che la maggioranza sceglierebbe." Ridacchio' Lei. "'Indisciplinate', forse. 'Incontrollabili', volendo. Ed e' piu' o meno la ragione che mi porta qui, in effetti."

Posando gli occhi a turno sui vari Novizi mentre parlava, la giovane continuo': "A causa di alcune mie... Intemperanze... Mi e' stato caldamente consigliato di effettuare un pellegrinaggio in alcuni luoghi particolarmente importanti, per 'favorire la mia comprensione degli altri popoli'."

"In pratica, " Concluse, guardando Orso delle Montagne, "mi volevano fuori dai piedi per un po'."
Lince Silente
player, 12 posts
Tue 30 May 2006
at 20:15
  • msg #14

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Cavolo, una figlia di Dessi qui al monastero pensò Lince Silente con stupore.

Il giovane poi  si trattenne dal ridere per quell'affermazione autoironica fatta da Lei Lacrima di Luna, ma gli scappo un bel sorriso.

"Non dica così" scappo detto a voce alta Lince Silente. Il giovane si accorse di aver parlato a voce alta, ma ormai aveva aperto bocca e doveva finire il discorso in modo sensato, ma la timidezza verso la donna lo bloccava. Rosso in volto, continuò...."Ehm... Lo hanno fatto solo per fare in modo di accrescere ulteriormente le sue conoscenze e la sua saggezza..." Deglutì vistosamente; "Anche se, sicuramente, non ne ha bisogno."
In qualche modo Lince Silente riuscì a concludere il discorso anche se non in modo molto diplomatico.
Si era intromesso in un discorso tra il suo maestro e una dama sconosciuta di Dessi e non si era nemmeno presentato: se fosse stato uno struzzo probabilmente avrebbe nascosto la testa nella sabbia.
This message was last edited by the GM at 22:05, Tue 30 May 2006.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 5 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 30 May 2006
at 22:14
  • msg #15

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Lei fisso' Lince Silente e rispose: "Dici che se ti porto a casa con me i tuoi Maestri se la prendono molto? Parlare con qualcuno che non mi consideri una bambina viziata sarebbe un bel diversivo."

Con questo, Lei scocco' un'occhiata significativa a Seimus, il quale replico' con molta compostezza: "Debbo rammentarvi l'ultimo incidente con i cavalli di Erim? Non si e' trattato di un atto di particolare maturita'..."

Lei si strinse nelle spalle: "Vorra' dire che la prossima volta quel bestione ci pensera' due volte prima di disarcionarmi. E poi ha incontrato un sacco di nuovi amici..."
This message was last edited by the player at 06:52, Wed 31 May 2006.
GM
GM, 24 posts
Wed 31 May 2006
at 06:59
  • msg #16

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Per quanto incuriosito, Orso delle Montagne fu costretto ad interrompere i due: "Che ne direste se ne continuassimo la conversazione mentre torniamo al monastero? Comincia a farsi tardi, e sono certo che il Gran Maestro sara' sicuramente molto interessato ad incontrarvi."

Lei annui': "Mi sembra una buona idea. Purtroppo Seimus si e' slogato una caviglia lungo la via: non saremo in grado di mantenere il vostro passo."

Orso delle Montagne sorrise: "Vorra' dire che saremo noi a seguire il vostro. Sono molto curioso di sapere cosa sia successo a quei cavalli..."

"Nulla di particolarmente interessante, in realta'. Devi sapere che c'e' questo gigantesco stallone..."
This message was last edited by the GM at 07:00, Wed 31 May 2006.
GM
GM, 25 posts
Wed 31 May 2006
at 07:02
  • msg #17

Re: "Non piu' di un giorno o due..."

Nascosta dietro un albero, una piccola figura dalla pelle grigia osservo' la piccola compagnia allontanarsi con un senso di frustrazione: Muhk non sarebbe stato contento.

Con passo leggero, il Giak si mise in moto a passo di corsa per riferire la cattiva notizia al suo capo.
Sign In