RolePlay onLine RPoL Logo

, welcome to Per Grazia di Ishir

14:39, 19th April 2024 (GMT+0)

Caccia all'Oca Selvatica.

Posted by NarratorFor group 0
Orso delle Montagne
NPC, 56 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 6 Aug 2007
at 11:37
  • msg #262

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne ridacchio': "Provvedero' a ricordatelo a tempo debito..."

Con un'ultima occhiata al libro, lo poso' sul letto di Lupo della Notte: "Non stare alzato troppo a lungo, domani sara' una giornata intensa."
This message was last edited by the player at 12:34, Mon 06 Aug 2007.
Lupo della Notte
moderator, 248 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 6 Aug 2007
at 19:55
  • msg #263

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Fortunatamente il Maestro accettò subito la proposta del giovane Ramas e ripose il libro sopra il letto del ragazzo. Inizialmente Lupo della Notte si sentì felice di questa cosa e pieno di entusiasmo, ma poi si ricordò dei suoi brutti presagi circa quel Ramas.

Quando Orso delle Montagne si addormentò, Lupo della Notte si mise sotto alle pasenti coperte invernali ed iniziò ad osservare la copertina del diario grazie anche alla luce di una candela che stava sopra al suo comodino. Iniziò ad accarezzarla come se potesse rivelargli i suoi più nascosti segreti solo al semplice tocco.

Lentamente il ragazzo sciolse il nastro che chiudeva il libro ed altrattando lentamente aprì la prima pagina. Tutto era scritto in una bella calligrafia e l'inchiostro nero era ben fissato sulle pagine di quel diario.

La paura di poter trovare al suo interno qualcosa di oscuro bloccò inizialmente il Ramas, ma la curiosità era maggiore di qualsiasi altra cosa ed iniziò quindi a leggere il libro con molta attenzione.

Le parole erano ben leggibili, ma il significato di queste era oscuro al giovane Ramas. Più volte fu costretto a tornare indietro nella lettura per poter comprendere ciò che era scritto. Riuscì appena a finire il primo capitolo che fu colpito da un'inspiegabile senso di nausea. Fu costretto a posare il libro sopra al comodino ed a distendersi sul letto nel tentativo che gli passasse. Spense anche la candela nel caso si addormentasse, come accadde dopo un paio di minuti.
This message was last edited by a game moderator at 19:56, Mon 06 Aug 2007.
Narrator
moderator, 43 posts
Mon 6 Aug 2007
at 20:55
  • msg #264

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La mattina successiva il tempo era decisamente peggiore rispetto al giorno precedente. I grossi nuvoloni avevano raggiunto la zona ed oscuravano il sole, abbassando ulteriorlmente la temperatura.

Lupo della Notte stava ancora dormendo nel suo letto quando uno spiffero freddo proveniente da una piccola fessura sulla finestra in legno lo colpì e lentamente lo svegliò. Lentamente aprì gli occhi e fece mente locale della situazione. Orso delle Montagne era già sceso a fare colazione e aveva preso il diario posto sopra al comodino la notte precedente.

Il giovane Ramas ancora assonnato si alzò dal letto e si diresse verso lo specchio. Si diede una piccola sistemata e si lavò la faccia per risvegliare gli occhi assonnati. Dopodichè allacciò la sua armatura, prese la sua roba e si diresse nella sala da pranzo per la cena.

Lì vide già seduta al tavolo Lady Lei ed Orso delle Montagne che stavano parlando di un qualcosa a lui ignoto. Perciò si diresse verso di loro dicendo: "Buongiorno... Passata bene la notte?"
This message was last edited by a game moderator at 13:42, Tue 07 Aug 2007.
Orso Rabbioso
player, 360 posts
Tue 7 Aug 2007
at 17:43
  • msg #265

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso uscì dalla stanza praticamente in contemporanea con Lupo della Notte, vide gli altri già al tavolo. Non sembrava essersi appena svegliato, tutt'altro. Aveva lasciato che Lady Lei si rivestisse, rimanendo nel letto con gli occhi chiusi e poi dopo averle dato il buongiorno si era messo a pregare. Ora era arzillo ma con la solita aria cupa e l'espressione dura "Buongiorno a voi."

Si accomodò infine al tavolo accanto ad Orso delle Montagne.
This message was last edited by the player at 18:32, Wed 08 Aug 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 102 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 8 Aug 2007
at 09:12
  • msg #266

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Buon giorno anche a te Lupo della Notte." Disse la giovane maga mentre sorseggiava un po' del latte nella sua tazza. Il giovane Ramas temeva che fosse ancora arrabbiata con lui per la brutta figura che le aveva fatto fare la notte precedente.

Tutti i suoi timori furono definitivamente cancellati quando, all'arrivo di Orso Rabbioso, Lady Lei disse ironicamente: "E' andata benissimo. Temevo di non poter dormire a causa del russare del mio compagno di stanza, ma devo dire che Orso Rabbioso ha superato ogni aspettativa." La giovane maga sorrise al Ramas e ciò tolse ogni timore nella testa di Lupo della Notte.

Quindi anche quest'ultimo si sedette al tavolo e disse rivolgendosi a Orso delle Montagne: "Maestro, l'ha preso lei stamattina il diario che avevo appoggiato sul comodino stanotte?"
This message was last edited by a game moderator at 18:27, Sun 12 Aug 2007.
Orso delle Montagne
NPC, 57 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sun 12 Aug 2007
at 19:32
  • msg #267

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne, nuovamente in corpetto di maglia e con l'inseparabile asta al fianco, aveva passato una delle notti di sonno piu' profonde della sua vita: si era addormentato appena toccato il letto, come se durante il giorno si fosse affaticato piu' del dovuto, e si era ritrovato in un sonno senza sogni fino al mattino.

Sollevando la sua tazza di te' alle erbe in direzione del giovane a mo' di saluto, Orso delle Montagne rispose con un sorriso: "Buongiorno Lupo della Notte. Si', il diario e' nel mio zaino. E' stata una lettura interessante?"
This message was last edited by the player at 19:33, Sun 12 Aug 2007.
Lupo della Notte
moderator, 249 posts
Una vita,
un dilemma...
Sun 12 Aug 2007
at 20:28
  • msg #268

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Alla domanda del Ramas più anziano, Lupo della Notte lo osservò con un sorriso ironico sulle labbra. Si aspettava questa domanda dal Maestro e nel sentirla dire gli venne da sorridere.

Quindi il ragazzo rispose dicendo: "Beh, anche troppo interessante. Non sono riuscito a capire molto, ma sono sicuro che quel libro nasconde qualcosa di strano e che possa rivelarsi a dir poco interessante. E poi credo che l'ironia nella mia frase sia stata un po' troppo avventata." Detto ciò osservò gli occhi di Orso delle Montagne per poter capire se avesse inteso a pieno le parole del ragazzo.
Orso delle Montagne
NPC, 58 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 13 Aug 2007
at 16:24
  • msg #269

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne ridacchio': "Dovro' proprio dargli un'occhiata allora. Pero', se fosse cosi' importante, non credi che qualcuno avrebbe sentito parlare di Corvo delle Paludi prima d'ora?"

Un rumore di piatti infranti provenne dalla cucina, seguito dalle imprecazioni dell'oste.

"Qualcuno si e' alzato con il piede sbagliato..."
This message was last edited by the player at 16:24, Mon 13 Aug 2007.
Lupo della Notte
moderator, 250 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 13 Aug 2007
at 22:33
  • msg #270

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il giovane pensò un attimo alla risposta di Orso delle Montagne e lo osservò quindi con un sorrisino sulle labbra. Il modo con cui il Ramas più anziano gli aveva risposto lo fece sprofondare in un turbine di pensieri che lo rapì per un paio di secondi.

Quando Lupo della Notte tornò al realtà aveva ancora quel sorrisino beffardo sulla bocca. Dopodichè disse ad Orso delle Montagne: "Forse ha ragione Maestro. Magari sarà semplicemente un bel libro, ma niente di più... Quando ha letto il primo capitolo mi dica cosa ne pensa. Ci conto veramente."

Dopo aver detto queste parole, il ragazzo prese un biscotto e lo morse, mentre stava ancora sorridendo. Ovviamente conosceva già le parole che Orso delle Montagne gli avrebbe detto dopo aver letto il primo capitolo.

Probabilmente la sua curiosità verso quel diario era veramente esagerata, ma finchè parlava tra quelle persone non aveva nulla da temere.

All'improvviso Lupo della Notte udì un forte rumore di piatti rotti e si voltò di scatto verso il punto da cui proveniva. Non riuscì a vedere che cosa fosse accaduto, ma sperò che non fosse nulla di grave.
This message was last edited by a game moderator at 09:22, Tue 14 Aug 2007.
Orso Rabbioso
player, 361 posts
Thu 16 Aug 2007
at 19:18
  • msg #271

Caccia all'Oca Selvatica

Si scosse per un attimo all'imprecazione dell'Oste e tornò immediatamente al discorso del gruppo "Perchè qualcuno dovrebbe spacciarsi per un Ramas. Certo il nome è quantomeno bizzarro ma di tipi taciturni e cupi ne son passati tra i nostro confratelli. Quasi quasi mi state incuriosendo."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 103 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 14 Sep 2007
at 11:07
  • msg #272

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Ad intervenire fu allora Lady Lei che disse: "Penso che sia piuttosto il momento di andare alla casa del nostro cacciatore invece di parlare di un fantomatico Ramas con un nome bizzarro."

Ovviamente la giovane maga era completamente disinteressata al diario e preferiva di gran lunga terminare il più presto possibile la missione a loro affidata.
Narrator
moderator, 44 posts
Sat 15 Sep 2007
at 15:40
  • msg #273

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La casa del cacciatore era una piccola capanna in legno posta nella parte più a nord del villaggio. Da lì iniziava a diramarsi l'immensa foresta che caratterizzava la zona interna del Sommerlund.

Tutto lì intorno sembrava a posto. La casa era chiusa, nessuna finestra era danneggiata e non erano visibile alcun tipo particolare di impronte. L'unica cosa che faceva temere per il peggio erano quei bruttissimi e tetri nuvoloni che riempivano il cielo.
Narrator
GM, 44 posts
Wed 1 Sep 2010
at 14:09
  • msg #274

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Provo a vedere se c'è qualcuno in casa. Se trovate qualche indizio particolare qua intorno, chiamatemi." disse Orso delle Montagne avvicinandosi alla porta della casa. Quindi bussò sul legno della porta, ma non ricevette nessuna risposta. Ritentò imprimendo maggiore energia sul pugno, ma ancora niente.

"Mmm... Sembra che qualcuno non sia in casa..." commentò il Ramas. A quel punto gli giunse una voce poco distante da lui: "Eh sì... In casa non c'è proprio nessuno...". Era Lady Lei che stava scrutando da una delle finestre l'interno della casa mentre stava sospesa a qualche centimetro da terra per poter raggiungere il vetro.

Nel frattempo gli altri ragazzi iniziarono a guardarsi attorno: Orso Rabbioso cercò di trovare invano qualche impronta intorno alla casa mentre Lupo della Notte iniziò a scrutare la boscaglia a nord della casa. Il sottobosco sembrava crescere senza alcun ostacolo e gli alberi sembravano indistruttibili.

Qualcosa però colpì l'attenzione del giovane Ramas... Un ramo che sembrava un po' troppo dritto. Cercò di osservarlo meglio e capì che si trattava di una freccia, ma era troppo distante per poter identificarne la fattura. Quindi si inoltrò nel sottobosco con non poca fatica continuando a tenere lo sguardo puntato verso la freccia per non perderla.

Dopo pochi passi, però, cadde a terra come se fosse inciampato contro una grossa radice di un albero. Si girò per osservare e vide che si trattava in realtà di un corpo di un uomo con infilate una moltitudine di frecce.

"C'è un uomo morto quaggiù..." gridò il giovane Ramas ai compagni che accorsero velocemente nel luogo del ritrovamento. Subito Orso delle Montagne iniziò ad osservare il corpo e dopo un po' disse: "E' morto ormai da quattro, forse cinque giorni."

Nel frattempo Orso Rabbioso estrasse una freccia dal corpo e Lupo della Notte esaminò la fattura... Non si sarebbe mai dimenticato una freccia di quel tipo: era del tutto uguale a quella che aveva colpito Lady Lei qualche mese prima. I due giovani Ramas si guardarono negli occhi e Lupo della Notte domandò: "Giak?" Un cenno della testa affermativo da parte del compagno rispose alla sua domanda.

Dopo aver esaminato per bene il corpo e la casa, il gruppo dedusse che si trattava del cacciatore rimasto vittima dei Giak che avevano scoperto la sua eccessiva curiosità. Probabilmente nel tentativo di fuga verso il villaggio era stato ucciso, ma il corpo era rimasto nascosto nel sottobosco perchè, vista la vicinanza al villaggio temevano di essere scoperti.

Rimaneva però una questione: il corpo lasciato in quella punto sarebbe stato scoperto ugualmente ed avrebbe lanciato ugualmente un allarme... Ma allora perchè lasciarlo lì?

"L'unica spiegazione logica è che non hanno intenzione di rimanere nella zona per molto tempo... Forse se ne vogliono andare presto e quindi hanno preferito un allarme posticipato piuttosto che rischiarne uno imminente." Disse Lupo della Notte aggiungendo anche con tono ironico: "Ma ricordiamoci anche che i nostri amichetti Giak non si posso definire delle menti geniali, almeno per ciò che ci è sempre stato detto."

Orso delle Montagne richiamò quindi Occhio dei Cieli e scrisse un biglietto al Gran Maestro riferendogli gli ultimi sviluppi della missione e raccomandandogli di non inviare nuovamente l'aquila, visto che le intemperie erano ormai imminenti e non avrebbe permesso all'uccello di volare.

Dopo aver fatto spiccare il volo al maestoso volatile, tornò verso il gruppo e disse: "Penso sia arrivato il momento di dividerci e dirigerci verso i punti di avvistamento dei Giak... Semplicemente Lei, hai già scelto con chi andare?"
This message was last edited by the GM at 14:14, Wed 01 Sept 2010.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 104 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 14:20
  • msg #275

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Per qualche secondo, Lady Lei fece mostra di ponderare con intensita' su quel grave dilemma... E infine sorrise. "Penso che mi portero' il mio Cavaliere Ramas personale... L'ultima volta ha fatto un ottimo lavoro."

Ignorando l'occhiata di disapprovazione di Orso Rabbioso, si rivolse quindi a Lupo della Notte: "Tu sei d'accordo, vero?" E, senza aspettare risposta: "Ottimo, non avevo dubbi."
This message was last edited by the GM at 14:43, Wed 01 Sept 2010.
Narrator
GM, 45 posts
Wed 1 Sep 2010
at 14:45
  • msg #276

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Quando sentì le parole di Orso delle Montagne, Lupo della Notte pensò che Lei avrebbe scelto uno degli altri due compagni poiché, secondo il suo parere, sarebbero stati sicuramente più abili nel difenderla in casi di difficoltà.

Quando invece capì che era lui il "Cavaliere Ramas personale" della giovane maga, arrossì leggermente. Quindi provò a dirle che era d'accordo con la sua scelta, ma non fece in tempo ad aprirle la bocca che subito la ragazzina si era già data una risposta. Lupo della Notte quindi sorrise.

"Direi di essere sorpreso da questa scelta, ma sarebbe una bugia..." disse Orso delle Montagne ironicamente osservando alternativamente i presenti e guardando abbastanza divertito le loro reazioni. Dopodichè aggiunse: "Bene, voi due vi dirigerete nel punto di avvistamento più ad ovest, mentre io ed Orso Rabbioso andremo a quello più ad est. Ci vediamo domani sera ad Oak Hill. Ramas vi protegga."

I quattro si erano ormai separati da un paio di ore e la temperatura continuava a scendere ed il vento a soffiare sempre più forte. Lupo della Notte stava continuando ad avanzare nel sottobosco con Lady Lei al fianco. Ad un certo punto le disse: "Insomma quando avrei deciso di nominarmi tuo "Cavaliere Ramas personale"?" Quindi le sorrise.
This message was last edited by the GM at 14:47, Wed 01 Sept 2010.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 105 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 14:53
  • msg #277

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lei scoppio' in una risata argentina: "Oh, devo proprio chiederti di scusarmi, Lupo della Notte, e' chiaro che mi sono espressa male: non ho mai voluto sottintendere che tu avessi una qualche scelta al riguardo."

Rivolgendo un ghigno al giovane Ramas, la piccola maga continuo': "Certo, potresti provare a rifiutare, ma..."

La sua espressione cambio', trasformandosi in un'aria da cucciolo bastonato, con due occhioni che sembravano occuparle l'intero viso: "Questo mi renderebbe molto, molto infelice... Tu non vuoi rendermi infelice, vero, Lupo della Notte?"
This message was last edited by the GM at 15:08, Wed 01 Sept 2010.
Lupo della Notte
GM, 265 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 1 Sep 2010
at 15:14
  • msg #278

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte osservò con un sopracciglio alzato l'espressione sul volto di Lady Lei per poi sorriderle. Quindi distolse lo sguardo dalla maga e le disse: "Mmm... Penso che sarò costretto ad accettare la proposta. Non so ma penso che rendere una giovane e capricciosa maga di Dessi infelice mi potrebbe far ritrovare un'altra volta un buco nello stomaco..."

Detto ciò la riguardò in viso e le sorrise nuovamente.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 106 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 16:29
  • msg #279

Re: Caccia all'Oca Selvatica

L'espressione di Lei era l'immagine dell'innocenza: "Capricciosa? Io? Di sicuro ti confondi con qualcun'altro..."

La conversazione continuo' cosi' fino a quando non raggiunsero quello che, secondo le indicazioni, doveva essere uno dei luoghi in cui erano stati avvistati dei Giak.
Narrator
GM, 46 posts
Wed 1 Sep 2010
at 17:15
  • msg #280

Re: Caccia all'Oca Selvatica

I due ragazzi si ritrovarono alla base di quella che sembrava una piccola collinetta su cui continuavano ad arrampicarsi i numerosissimi alberi che riempivano la zona circostante.

Tutto sembrava normale lì intorno finché Lupo della Notte non notò qualcosa di strano: il sottobosco era stato evidentemente segnato dal passaggio di qualcuno, ma le numerose tracce sul terreno ne tradivano l'identità... giak!!!

Nonostante le tracce fossero non molto recenti, i due procedettero con molta attenzione seguendo il punto in cui queste confluivano. Pochi metri più in là apparve davanti ai loro occhi qualcosa che non si sarebbero mai aspettati di vedere.

Un piccolo portale in pietra, che si trovava proprio su un lato della collinetta, emergeva dal sottobosco. Continuarono ad avvicinarsi silenziosamente finchè non vi arrivarono di fronte: questo risultava sigillato, senza serratura ed apparentemente senza alcun modo per aprirlo.

Delle strane incisioni ricoprivano a tratti il portale anche se il tempo e la probabile poca genialità dei giak avevano reso quasi illeggibile l'intraducibile per Lupo della Notte.

Questi quindi disse alla maga: "Lei, tu riesci per caso a leggere queste incisioni?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 107 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 17:24
  • msg #281

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lei si avvicino' al portale osservandolo con curiosita'. La curosita' si tramuto' in perplessita' mentre la giovane Maga esaminava le rune inscritte sulla pietra.

Sollevando la propria Asta Magica fin sopra la testa, Lei lascio' scorrere parte della sua energia mentale nell'arma, la cui punta inizio' immediatamente a brillare come una torcia.

Aggrottando le sopracciglia, la ragazza mando' un altro impulso di energia, intensificandone la luce.

I suoi occhi guizzavano da un lato all'altro del portale mentre esaminava le scritte. Un terzo impulso di energia, e l'Asta Magica inizio' a brillare come un piccolo sole, al punto che Lupo della Notte fu costretto a distogliere lo sguardo.

Nella fortissima luce dell'asta di Lei, le rune splendevano di un riflesso argentato.

La giovane abbasso' l'asta, e la luce si spense. La sua espressione era perplessa, quasi preoccupata.
Lupo della Notte
GM, 266 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 1 Sep 2010
at 17:36
  • msg #282

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte osservò con curiosità ciò che Lady Lei stava facendo rimanendo in silenzio finché non fu costretto a togliere lo sguardo dal portale a causa dell'accesa luce.

Quando tutto tornò normale commentò con tono divertito: "Wow... Non sapevo che queste lapidi di pietra si dovessero leggere in questo modo. Capisco perchè i giak hanno fatto questo pastrocchio."

Dopo una pausa per osservare di nuovo il portale si voltò verso Lei e le domandò: "Allora che c'è scritto?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 108 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 17:48
  • msg #283

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ah... Non ne sono sicura." Quella aveva tutta l'aria di essere una mezza verita'.

"Credo che dovremmo trovare gli altri e tornare al monastero. Il piu' presto possibile."
Lupo della Notte
GM, 267 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 1 Sep 2010
at 18:05
  • msg #284

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il giovane Ramas non era un genio nel capire le altre persone, ma sicuramente la preoccupazione evidente nella ragazza e quella frase non lo convincevano molto. "Quel tuo "Non ne sono sicura" seguito da un'inimmaginalibe fretta nel voler tornare al monastero non mi convince molto." disse con tono serio Lupo della Notte commentando le parole di Lady Lei. Poi sospirò e continuò: "Andiamo a vedere se riusciamo a ritrovare i nostri compagni più ad est... Spero che non si siano allontanati troppo dal punto indicato."
Narrator
GM, 47 posts
Wed 1 Sep 2010
at 19:07
  • msg #285

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Effettivamente i due Orsi avevano avuto ben altro da fare... Nel punto del secondo avvistamento non avevano trovato solo delle tracce di giak, ma dei giak in carne ossa... Un piccolo gruppo di cinque giak si trovava in un radura con l'intenzione di dirigersi verso ovest, finchè non furono raggiunti dai due Ramas.

A colpi di spadone ed raggi psichici, Orso Rabbioso e Orso delle Montagne riuscirono ad uccidere senza difficoltà quattro giak ed a stordirne uno. Dopo poco più di un ora, il piccolo mostriciattolo si risvegliò dal suo bel sonno legato come un piccolo salame e fu costretto dai due Ramas a confessare.

Quel piccolo gruppo di giak ritardatari erano l'ultima parte dell'esercito di Muhk ancora nelle foreste del Sommerlund. Gli altri avevano già intrapreso la via per i Monti Durncrag.

Quando ebbero le necessarie informazioni, Orso Rabbioso impugnò il suo nuovo spadone e staccò la testa al giak, uccidendolo all'istante. Poco dopo, mentre i due Ramas stavano esaminando la zona, comparvero nella radura altre due figure.

I due Ramas impugnarono le loro armi pronti nuovamente a combattere, ma si accorsero che in realtà altri non erano che Lupo della Notte seguito dalla giovane maga.

"Quindi stanno tornando indietro... E sembra che un bel temporale estivo in pieno inverno li stia aiutando nel coprire la loro fuga." disse il giovane Ramas dopo aver ascoltato il resoconto dei due compagni ed indicando gli enormi cumulonembi poco lontani.

Poi aggiunse: "Sembra invece che qualcuno abbia perso la parola a seguito di un'inaspettata voglia di tornare al nostro monastero." Ovviamente si rivolgeva a Lady Lei che da quando avevano ritrovato il portale non aveva più pronunciato parola.

"Beh, non ha tutti i torti... Quello strano temporale sembra essere veramente minaccioso." disse Orso delle Montagne. Il gruppo, da poco riunito, partì nuovamente di tutta fretta nel tentativo di sfuggire alla furia delle intemperie.

Purtroppo non ebbero questa fortuna e capitarono nel bel mezzo del temporale nel tratto tra Searsby e il monastero, ma la fretta di Lady Lei impedì ai Ramas di accamparsi nell'attesa che il tempo si calmasse.

In nottata i quattro raggiunsero finalmente il monastero fradici di acqua piovana e Lady Lei richiese subito di poter incontrare il Gran Maestro con urgenza nonostante l'ora fosse tarda.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 109 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 19:30
  • msg #286

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"...se combinate con la profezia di mio padre, pongono tutto in una nuova luce." Termino' Lei.

"Si', si', mi rendo conto... Immagino vorrai tornare a casa al piu' presto." Annui' il Grande Maestro.

"Mio padre deve essere informato. Gran Maestro... Una cortesia se posso."

"Naturalmente... Cosa posso fare per aiutarti?"

"Date questo al giovane Lupo della Notte, in modo che si ricordi di me." Con questo, la giovane Maga si tolse il pendente di cristallo e lo consegno' al Gran Maestro.
Sign In