RolePlay onLine RPoL Logo

, welcome to Per Grazia di Ishir

00:28, 3rd May 2024 (GMT+0)

Caccia all'Oca Selvatica.

Posted by NarratorFor group 0
Narrator
moderator, 1 post
Wed 17 Jan 2007
at 08:46
  • msg #1

Caccia all'Oca Selvatica

"... E questo è tutto Gran Maestro. Mio padre mi ha mandato fin qui perchè pensava che avrei potuto aiutarvi." La giovane maga di Dessi si trovava di nuovo in quella stanzetta del monastero che la aveva accolta per la prima volta qualche mese prima. Un sorriso pieno di gioia illuminava il viso di Lady Lei: stranamante non era mai stata così contenta di accettare un ordine del padre.

"Il saggio Sendar ha pensato bene... Noi Ramas siamo contenti di poter collaborare nuovamente con la vostra gente." Detto ciò il Gran Maestro fece una breve pausa, poi continuò dicendo: "Ti prego di accettare una piccola scorta che ti potrà accompagnare in questo viaggio."

Alle parole del potente Ramas, Lady Lei fece un piccolo balzo sulla sedia e disse, con un sorriso a quarantasei denti: "Beh... In verità avrei già in mente qualcuno..."
This message was last edited by a game moderator at 21:19, Wed 17 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 222 posts
Wed 17 Jan 2007
at 15:01
  • msg #2

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso, dopo il ritorno da Toran si era dedicato anima e corpo all'aumento delle sua abilità ed arti Ramas. Prove ed esercizi al limite dell'umano per affinare le sue capacità percettive, lezioni e lezioni da parte di altri Maestri per apprendere l'arte della Guarigione ed ovviamente continui allenamenti con lo Spadone. La sua abilità era aumentata, aveva visto ben poco del male che invadeva lentamente il Magnamund... immaginando in cosa realmente potesse consistere, ogni ora che non riguardava il riposo ed il mangiare la dedicò al suo miglioramento come Ramas.

Era nel cortile, Spadone da allenamento in pugno ed altro Novizio di fronte. Colpi su colpi, un fendente dietro l'altro... difficilmente si preoccupava di parare, era quasi un continuo affondo. Strinse il fratello/avversario alla parete della stalla. Un cavallo mai visto prima al Monastero nitrì e lui diede modo allo sparring partner di uscire dalla posizione, proprio in quel momento con una veloce mossa di taglio l'altro Ramas lo colpì, sul fianco... un dolore improvviso, ogni distrazione è fatale.
This message was last edited by the player at 15:16, Wed 17 Jan 2007.
Lupo della Notte
moderator, 202 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 17 Jan 2007
at 21:38
  • msg #3

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il ritorno al monastero per Lupo della Notte era stato molto triste: non avrebbe più visto Lady Lei e la cosa peggiore era che avrebbe dovuto mentire a tutti i suoi compagni a causa della promessa fatta all'arcimago Keran. Oltre a questo, il giovane Ramas aveva impegnato anima e corpo per il perfezionamento delle sue capacità. In particolare si era ampiamente dedicato al miglioramento delle sua capacità psichiche.

Quella solare, ma fredda mattinata invernale, aveva portato Lupo della Notte a fare un giro per il bosco del monastero. Il silenzio che avvolgeva quel luogo era perfetto per i suoi esercizi: la mente libera da ogni pensiero e rilassata, concentrata solamente a far sollevare quella piccola fogliolina da terra. Il difficile stava nel tenerla sollevata, cercando di non farla volare via con il freddo venticello di quella mattina. Sembrava un'esercizio impossibile per il giovane Ramas.
Orso delle Montagne
NPC, 18 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Wed 17 Jan 2007
at 22:36
  • msg #4

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne osservo' Lupo della Notte da dietro un albero per un po'.

Il giovane stava imparando decisamente bene i rudimenti della telecinesi: la foglia che stava tenendo ferma col pensiero rimaneva fissa a mezz'aria, rifiutando di muoversi nonostante la brezza.

"Gran bel lavoro." Dichiaro' infine.

Appena Lupo si giro' a constatare chi fosse il nuovo venuto, la foglia prese il largo.

"Scusa..." Sorrise Orso delle Montagne con aria contrita: "Non volevo distrarti."

"Non si preoccupi maestro... Stavo solamente esercitandomi nel silenzio del bosco. E' il posto ideale per questo tipo di esercizi." Detto ciò si alzò in piedi e si voltò verso Orso delle Montagne.

Lupo della Notte non era cambiato molto... Sempre lo stesso timido adolescente che aveva conosciuto Lady Lei pochi mesi prima. L'unica differenza erano alcuni peli di barba sul viso: i duri allenamenti psichici a cui si era sottoposto  gli avevano tolto tempo e forze vitali.

Poi continuò, sempre rivolgendosi ad Orso delle Montagne: "Comunque grazie per il complimento, ma credo di essere solamente alle basi..."

"Beh, sono sicuramente ottime basi." Sorrise Orso. "Vieni, e' ora di tornare al monastero."
This message was last edited by the player at 14:15, Thu 25 Jan 2007.
Narrator
moderator, 2 posts
Thu 18 Jan 2007
at 19:53
  • msg #5

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ma Lady Lei, è proprio sicura che siano le persone adatte per questo viaggio?" Il Gran Maestro sembrava perplesso della decisione presa dalla giovane maga. Quella non si trattava sicuramente di una semplice passeggiata verso una città, ma si rischiava di venir sorpresi da un esercito di Giak...

La ragazza quindi disse, guardando con aria dubbiosa l'anziano Ramas: "Beh, se queste persone mi hanno salvato la vita una volta, non credo che avranno molti problemi a rifarlo."

Il Gran Maestro alzò leggermente le spalle e disse: "Se va bene a lei... Purtroppo, però, il giovane Lince Silente in questo momento non è al monastero, perchè si è in affiancamento a un Ramas più esperto nel Sommerlund meridionale." Dopo una breve pausa il Ramas disse alla ragazza: "Vuole che glieli mandi a chiamare?"

Subito la giovane maga si alzò in piedi e senza esitare un attimo disse: "Non si preoccupi Gran Maestro... Ce la posso anche fare da sola senza perdermi. E poi devo fare una piccola consegna per un amico..."

Detto ciò prese un oggetto coperto da un panno e più alto di lei di tutta la testa e se lo mise a tracolla sulle spalle, grazie ad una corda. Dopodichè con la mano destra prese la sua inseparabile asta magica ed uscì dalla stanzetta dicendo: "Ci vediamo a cena Gran Maestro..." Detto ciò chiuse la porta con un grosso tonfo.

Non gli fu molto difficile trovare Orso Rabbioso, visto che si trovava nel cortile interno della scuola e per giunta era vicino al cavallo di Lady Lei. Era impegnato ad allenarsi con un Novizio, con uno spadone d'allenamento. Perciò la giovane maga gli disse ironicamente, mentre si trovava alle sue spalle: "Ehi, Gildas... Perchè non te la prendi con qualcuno della tua altezza?"
This message was last edited by a game moderator at 21:15, Thu 18 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 224 posts
Thu 18 Jan 2007
at 20:48
  • msg #6

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso diede un colpo violentissimo all'arma del Novizio che perse la presa su di essa, poi subito una spazzata di piatto per metterlo sedere a terra "Mare d Ghiaccio... che ti fai distrarre da una Lady, seppur dal viso delicato? Cosa succede i tuoi iceberg si sono sciolti? Rialzati, a breve riprenderemo."

Solo allora si girò verso Lady Lei "Perchè mi chiami con quel nome Milady? Sai che preferisco Orso Rabbioso, se non in situazioni particolari. Dunque, qual buon vento ti conduce di nuovo al Monastero? Quello gelido del nord... o quello che porta sabbia dal Deserto di Sadi?" Fece una breve pausa saggiando lo sguardo dell'interlocutrice "Sai bene che è difficile trovare un uomo della mia altezza, ma se mi fai dare qualche mazzata ad un Drakkar ne sarò ben lieto." L'espressione rimase seria per tutto il tempo, e nonostante stesse parlando sembrò costantemente guardingo e con la guardia semi alzata. Conoscendo la maga ed avendo già visto quell'espressione, fu sicuro che avrebbe dovuto aspettarsi di tutto.
This message was last edited by the player at 22:57, Thu 18 Jan 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 58 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 19 Jan 2007
at 17:29
  • msg #7

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ahi ahi, sembra che il freddo di questi giorni ti abbia un po' congelato le idee. Dico, ti sembra questo il modo di accogliere una vecchia amica? Senza contare che quest'asta ti può incenerire in un secondo..."

Gli occhi della maga lanciavano occhiate di sfida al ragazzo. L'aria era tesissima e si sentiva solemente il vento invernale attraversare da nord a sud il Monastero. Il giovane Novizio, ignaro dei trascorsi di Lei e Orso Rabbioso, temeva il peggio e voleva andare ad avvisare qualcuno di ciò che stava accadendo.

All'improvviso, incapace di reggere ulteriormente un'espressione seria, la giovane maga scoppiò in una fragorosa risata e disse, con una strizzata d'occhio a Mare di Ghiaccio: "Tranquillo. Non sono certo venuta a sfidare all'ultimo sangue un Ramas, per di piu' uno che mi ha salvato la vita." Poi, fissando l'arma in legno che Orso Rabbioso teneva in mano, aggiunse: "Vedo che lo spadone è ancora la tua arma preferita. Ottimo."

Detto ciò, si avvicinò ad un tavolo in legno del cortile, vi appoggiò sopra l'asta magica e si sfilò di spalla l'enorme oggetto coperto, riponendolo con delicatezza sul ripiano. Quindi si voltò verso l'amico e gli disse "Su avvicinati..."
This message was last edited by the GM at 18:04, Fri 19 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 226 posts
Fri 19 Jan 2007
at 19:03
  • msg #8

Caccia all'Oca Selvatica

"Incenerirmi? Da vedere... da vedere... il problema è che sarei stato inerme di fronte ad una gentil Donzella." Fece un breve inchino e poi ripose lo spadone di legno nelle mani del Novizio guardandolo fisso negli occhi con fare severo.

"Felice di rivederti Milady, felice perchè la tua venuta qua porta sempre notizie interessanti che viaggiano oltre le mura di questo Monastero." Detto questo si avvicinò tenendo lo sguardo sulla maga.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 59 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 19 Jan 2007
at 19:40
  • msg #9

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lei attese che Orso Rabbioso lo raggiungesse al tavolo di legno e quando gli fu di fianco gli disse: "Ti ricordi quando vi ho raccontato di un mio zio che tentava di replicare le aste magiche... Bene, questo è un suo esperimento mal riuscito, sempre se può essere considerato così."

Mentre parlava, la giovane maga toglieva il panno dall'oggetto che era rimasto coperto fino a quel momento. Un meraviglioso fodero in pelle nera ricopriva quello che sembrava essere uno spadone. L'impugnatura era ben definita ed era ben riconoscibile la raffinatezza degli artigiani di Dessi.

Lady Lei toccò leggermente il vellutato fodero, per poi impugnarlo e girare l'impugnatura verso il Ramas. Quindi le disse: "A te l'onore..."
Orso Rabbioso
player, 227 posts
Fri 19 Jan 2007
at 20:41
  • msg #10

Caccia all'Oca Selvatica

Il Ramas afferrò l'elsa con la mano destra, con una delicatezza impensabile per un omone di tal statura sfoderò la lama lentamente osservandone fattura e lucentezza. Il metallo era particolare, non era normale... argentato ma non era argento. Era evidente che il lungo lavoro eseguito su di esso: battuto per giorni e giorni, ripiegato su se stesso una quantità di volte impensabili. Il filo un rasoio, tre scalanature sulla lama ne rendevano la manegevolezza stupefacente. Si scostò dalla maga tirando due, tre, quattro fendenti nell'aria. Fece alcune manovre abbastanza complicate poi si fermò di colpo. Era incredibilmente più leggera di un normale spadone ma sembrava centinaia di volte più letale. L'elsa raffinata e comoda la completavano rendendola egregiamente bilanciata.

Quando riuscì a staccare gli occhi dall'arma li posò sul dolce volto di Lady Lei "Un esperimento mal riuscito?" Disse poco convinto, scuotendo il capo "E' una meraviglia... ma non posso accettare."

Mare di Ghiaccio sbarrò gli occhi a quelle parole, forse prendeva il Diacono per un pazzo.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 60 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 19 Jan 2007
at 20:58
  • msg #11

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La giovane maga sorrise al Ramas senza registrare davvero le sue ultime parole, troppo assorta nel discorsetto che probabilmente si era preparata durante il viaggio: "Come vi avevo già raccontato, mio zio ha tentato più volte copiare i poteri delle antiche aste magiche nelle armi di metallo blu, ma ogni suo tentativo è stato vano. O meglio, ha prodotto qualcosa di diverso, ma che-"

Poi si irrigidì improvvisamente accorgendosi di cio' che Orso Rabbioso aveva detto davvero. Quindi riprese con voce severa: "Cosa? Non puoi accettarla? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?"
This message was last edited by the GM at 21:12, Fri 19 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 228 posts
Fri 19 Jan 2007
at 21:09
  • msg #12

Caccia all'Oca Selvatica

Rimase serio, cacciando via il dispiacere per aver deluso la Maga "Mi rendo conto eccome, ma non comprendo il motivo di questo dono.".
Lei Lacrima di Luna
NPC, 61 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sat 20 Jan 2007
at 23:15
  • msg #13

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Non so se ti ricordi vagamente di una nostra gitina ad un lago, dove sono stata colpita da una freccia avvelenata e che tu mi hai riportato al sicuro, evitando la morte certa? Beh, questo è il mio gesto per ricambiarti il favore offertomi. So benissimo che i Ramas, non vogliono niente in cambio per le loro buone azioni, ma prendilo come regalo di una tua amica."

Mentre diceva ciò, il viso severo della ragazza divenne improvvisamente dolcissimo e che mise ancora di più in risalto i magnifici lineamente della giovane maga.
Orso Rabbioso
player, 229 posts
Sun 21 Jan 2007
at 00:25
  • msg #14

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso annuì "Ebbene, apprezzo il gesto impossibilitato ora a non accettare, considerando le motivazioni." Osservò l'elsa dello Spadone "Tuttavia è per quegli avvenimenti, per la nostra amicizia che accetto. E quindi sfodererò quest'arma solo per difendere la tua vita ed i tuoi buoni propositi. Finchè questi non cozzeranno con il volere di Ramas e di Ishir."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 62 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sun 21 Jan 2007
at 09:26
  • msg #15

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il dolce viso di Lady Lei esplose improvvisamente in un genuino e luminoso sorriso nel sentire le parole di Orso Rabbioso. Quindi disse: "Sono molto contenta che tu abbia accettato... Anche perchè non credo che un semplice spadone in ferro serva molto contro un helgast..."

Poi tornò nuovamente seria e disse al ragazzo: "Come avrai notato, quello spadone, olte ad avere un equilibrio perfetto, e' piu' leggero e resistente di una normale arma in acciaio. Pensa che posso usarlo perfino io..."

Detto ciò fece una breve pausa e disse, con un piccolo sorrisino sulle labbra: "Ma il bello deve ancora venire. Prova a concentrarti sull'arma cercando di incanalare tutta la tua energia su di essa."
This message was last edited by the GM at 09:32, Sun 21 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 230 posts
Sun 21 Jan 2007
at 10:59
  • msg #16

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso inarcò un sopracciglio alla parola Helghast, poi in breve realizzò ed un sorriso di soddisfazione prese il posto della solita espressione seriosa.

Continuò ad asscoltare la maga con aria interrogativa ricordandosi le parole precedenti 'esperimento ma riuscito', ed il potere della sua asta. Si girò e puntò  uno dei fantocci di allenamento del cortile ignorando completamente il tipo di potere che poteva avere la Lama. Poi come suggerito da Lady Lei si concentrò come aveva imparato a fare quando doveva utilizzare i suoi poteri curativi, tuttavia ora il risultato probabilmente sarebbe stato opposto.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 63 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sun 21 Jan 2007
at 19:06
  • msg #17

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La giovane maga vide Orso Rabbioso concentrarsi al massimo sullo spadone e sembrava quasi esser riuscito ad attivare i suoi particolari poteri, ma non ci riuscì.

Quindi disse: "Mmm, non credo che basti... Non concentrarti tanto sull'arma, ma più sul tuo flusso vitale. Cerca di incanalare tutte le tue energie sul braccio ed immaginati lo spadone come se fosse parte del tuo braccio..."
This message was last edited by a game moderator at 19:07, Sun 21 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 231 posts
Sun 21 Jan 2007
at 19:28
  • msg #18

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso si grattò la testa "Forse avrei dovuto esercitarmi sulle energie psichiche in questo periodo. Ritento..."

Passò qualche istante e questa volta lo sforzo di volontà fu premiato. Le venature di cobalto sulla lama argentata iniziarono a brillare e ad alternare giochi di luci ed ombre. L'effetto era bellissimo da vedere, ma di magico c'era anche che lo spadone sembrò diventare parte del corpo di Orso Rabbioso poichè incredibilmente guadagnò ancora in manegevolezza e leggerezza.

Il Ramas tirò un paio di fendenti per poi voltarsi verso Lady Lei "E' straordinaria quest'arma. Ed un'arma straordinaria deve avere un nome. Se non le è già stato dato vorrei pensarci io."
This message was last edited by the player at 20:15, Sun 21 Jan 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 64 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sun 21 Jan 2007
at 20:18
  • msg #19

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lady Lei vide l'ottimo risultato del ragazzo e gli sorrise. Non era la prima volta che vedeva un'arma del genere in azione, ma non l'aveva mai vista nelle mani di un Ramas.

Quindi gli disse: "Ovvio che puoi darle un nome. E' tua..."
Orso Rabbioso
player, 232 posts
Sun 21 Jan 2007
at 20:33
  • msg #20

Caccia all'Oca Selvatica

Il Ramas assunse un'espressione solenne "E' così perfetta ed equilibrata che usarla è quasi come usare una parte del mio corpo, un prolungamento delle mie braccia. Artiglio dell'Orso è il suo nome."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 65 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sun 21 Jan 2007
at 20:55
  • msg #21

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La ragazzina sorrise alle parole di Orso Rabbioso, quindi le disse: "Sì, è adattissimo..." Poi mentre osservava lo spadone, notò che questo stava piano piano perdendo il suo effetto magico.

Dopodichè si voltò, prese la sua asta magica e disse al giovane Ramas: "Ti andrebbe di provarlo?"
This message was last edited by the GM at 21:03, Sun 21 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 233 posts
Sun 21 Jan 2007
at 21:03
  • msg #22

Caccia all'Oca Selvatica

"Grazie Lady Lei." Allentò per qualche istante la presa sull'elsa "Non vedo nemici qua."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 66 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sun 21 Jan 2007
at 21:20
  • msg #23

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Caro Orso...- Disse la giovane maga avvicinandosi elegantemente al ragazzo e con la sua asta in mano -Se non ci sono nemici, non è detto che non ci siano avversari." Detto ciò impugnò con entrambe le mani l'asta magica e la sollevò fino alla fronte del ragazzo, che colpì senza però mettere troppa energia e senza provocare alcun dolore al maestoso Ramas.
Orso Rabbioso
player, 234 posts
Sun 21 Jan 2007
at 21:52
  • msg #24

Caccia all'Oca Selvatica

Osservando l'asta colpirlo Orso Rabbioso sfoggiò un ghino "Lady Lei, sono cresciuto in questo periodo. Non vorrei farti del male... ma se proprio ci tieni, in guardia."

Si mise in posizione fissando la maga "Lady Lei, a voi la prima stoccata." Il Ramas alzò la guardia osservando la spalla ed i movimenti della maga, pronto a parare o scansarsi e poi colpire immediatamente una o due volte, questo era impossibile da decifrare.
This message was last edited by the player at 14:55, Mon 22 Jan 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 67 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Mon 22 Jan 2007
at 22:06
  • msg #25

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Grazie... Ma non te lo consiglio." Detto ciò la giovane maga concentrò tutte le sue forze magiche sull'asta magica, che iniziò ad illuminarsi. Improvvisamente una saetta magica partì dalla punta di questa e si diresse proprio contro l'avversario.
This message was last edited by a game moderator at 20:31, Tue 23 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 235 posts
Tue 23 Jan 2007
at 21:00
  • msg #26

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso sbarrò gli occhi, capì dal crepitio dell'asta della maga che forse aveva fatto male a concederle l'iniziativa. Per un attimo fu tentato di provare la lama magica contro il dardo, però d'improvviso ci ripensò e roteando velocemente su se stesso tentò di schivare portandosi al fianco di Lei.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 68 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 23 Jan 2007
at 22:19
  • msg #27

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il colpo sembrava andare a segno ed un sorrisino di compiacimento stava comparendo sul viso di Lady Lei. Ma, con un'agilità inaudita, Orso Rabbioso riuscì a schivare la saetta lasciando la giovane maga sbalordita. Quindi disse: "Questa volta sei stato fortunato..."
Orso Rabbioso
player, 236 posts
Tue 23 Jan 2007
at 22:25
  • msg #28

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso non si fece pregare, la sua espressione composta... ne rabbia ne soddisfazione sul suo volto. Raggiunto il fianco della ragazza non le diede il tempo di finire di parlare che immediatamente roteò lo spadone usandolo di piatto sulla spalla del braccio che teneva la bacchetta.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 69 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 24 Jan 2007
at 21:04
  • msg #29

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La giovane maga si accorse del fendente che Orso Rabbioso gli voleva infliggere. Quindi tentò di pararlo con la sua asta magica, ma il tentativo fu inutile e lo spadone andò a colpire in pieno la spalla della ragazza, che fu scagliata lontano dal giovane Ramas.

L'unico movimento che proveniva dalla figura distesa a terra supina della ragazza era quello dei capelli mossi dal freddo vento invernale del Sommerlund. Lady Lei era svenuta...
This message was last edited by a game moderator at 21:11, Wed 24 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 237 posts
Wed 24 Jan 2007
at 23:05
  • msg #31

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso sbarrò gli occhi senza però farsi prendere dal panico, certo provò non poco dispiacere nel vedere quell'esile figura venire sbattuta via così lontano. Guardò per un attimo Artiglio dell'Orso, nome appropriato non c'è dubbio... ma il neo proprietario aveva subito infranto il giuramento. La rinfoderò in fretta e subito raggiunse Lady Lei poggiando a terra accanto alla ragazza l'arma.

Cercò immediatamente di assicurarsi che la spalla non fosse rotta, l'impatto era stato duro ma probabilmente se la sarebbe cavata con una slogatura.

"Mare di Ghiaccio non stare li impalato, vammi a prendere della stoffa zuppa di acqua fredda."

Attese il Novizio cercando di capire bene l'intensità del danno.
This message was last edited by the player at 09:07, Thu 25 Jan 2007.
Orso delle Montagne
NPC, 19 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Thu 25 Jan 2007
at 14:18
  • msg #32

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"...e quindi rilasci tutta l'energia che avevi concentrato. Come risultato, il tuo avversario dovrebbe essere paralizzato per alcuni momenti. O almeno, questa e' la teoria." Concluse Orso delle Montagne.

Passando per il campo di allenamento insieme a Lupo della Notte, noto' l'agitazione in corso e si avvicino' per dare un'occhiata.

"Che e' successo?" Chiese, rivolto a Orso Rabbioso.
Orso Rabbioso
player, 238 posts
Thu 25 Jan 2007
at 14:33
  • msg #33

Caccia all'Oca Selvatica

Ormai Mare di Ghiaccio aveva portato ciò che il Diacono gli aveva chiesto. Orso Rabbioso tentò di farla rinvenire per qualche istante poi alzò la testa all'arrivo degli altri due Ramas.

"Un allenamento... sfortunato per lei. Non credevo di farle così male." Un'espressione contrita segnava il volto di Orso Rabbioso. La sollevò con delicatezza tenendole ferma la spalla colpita. "Portiamola dai guaritori."
Orso delle Montagne
NPC, 20 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Thu 25 Jan 2007
at 18:27
  • msg #34

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"E' una fortuna che non dobbiamo andare lontano, allora..." Con poco piu' di un tocco, Orso delle Montagne rimise in posizione la spalla di Lei. Mormorando una breve preghiera a Ramas, poi, trasfuse parte della propria energia vitale nella giovane Maga.

"Ecco. Ora ha solo bisogno di un po' di riposo." Osservando l'Artiglio dell'Orso, il Ramas commento': "Fammi indovinare: quella c'entra qualcosa con la sorte della Bella Addormentata qui presente."
Lupo della Notte
moderator, 204 posts
Una vita,
un dilemma...
Thu 25 Jan 2007
at 18:30
  • msg #35

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte ascoltava attentamente le parole di Orso delle Montagne rimanendo in silenzio e passeggiando al suo fianco con le mani dietro alla schiena. Amava passare ore assieme al suo Maestro: conosceva così tante cose, ma sembrava allo stesso tempo così diverso dagli altri...

Ma la scena che gli si presentò davanti lo lasciò di sasso: davanti a lui c'era Lady Lei e per giunta era distesa a terra priva di sensi. Non sapeva che fare, rimase lì impalato con gli occhi fissi sulla ragazza.
Orso Rabbioso
player, 239 posts
Thu 25 Jan 2007
at 19:00
  • msg #36

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso emise una sorta di sospiro di sollievo nel vedere Orso delle Montagne rimettere in sesto Lady Lei.

"Si, la spada è l'arma che l'ha colpita. Non ho giustificazioni, era una sorta di allenamento ma dovevo essere più morbido, o forse sarebbe stato meglio continuare a rifiutare."
Orso delle Montagne
NPC, 21 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Thu 25 Jan 2007
at 19:08
  • msg #37

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne si strinse nelle spalle: "Questa ragazzina ha spedito Lupo della Notte in infermeria per una giornata, direi che ha dimostrato di sapersi difendere. Portatela in infermeria, passero' piu' tardi a darle un'occhiata."
Lupo della Notte
moderator, 205 posts
Una vita,
un dilemma...
Thu 25 Jan 2007
at 19:14
  • msg #38

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Le parole di orso delle Montagne fecero tornare alla realtà Lupo della Notte che si era completamente perso le parole riguardanti lo spadone. Quindi disse: "Se non le dispiace Maestro, vorrei occuparmi io di Lady Lei."
Orso Rabbioso
player, 240 posts
Thu 25 Jan 2007
at 20:20
  • msg #39

Caccia all'Oca Selvatica

Il Ramas si rilassò un po' "Se vuoi ti aiuto Lupo della Notte." Con tono ancora dispiaciuto.
Lupo della Notte
moderator, 206 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 26 Jan 2007
at 18:43
  • msg #40

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte si mosse verso la ragazza distesa a terra e la prese delicatamente in braccio, cercando di strattonarla il meno possibile. Era molto leggera e non ebbe molti problemi in questa manovra.

Poi si voltò verso Orso Rabbioso e gli disse sorridendogli: "Grazie mille per la disponibilità, ma credo di farcela ugualmente da solo..."
Orso delle Montagne
NPC, 22 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Fri 26 Jan 2007
at 18:56
  • msg #41

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne sorrise a Orso Rabbioso: "Perche' non vieni con me, invece? Sono curioso di vedere se contro un Ramas te la cavi altrettanto bene."
Orso Rabbioso
player, 243 posts
Fri 26 Jan 2007
at 19:37
  • msg #42

Caccia all'Oca Selvatica

Continuò a guardare Lupo e Lei per un po' ancora leggermente scosso, poi Orso Rabbioso distratto dalle parole dell'altro Orso annuì senza aver nemmeno pesato a sufficienza le parole del Maestro.
Narrator
moderator, 3 posts
Fri 26 Jan 2007
at 21:18
  • msg #43

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte  si diresse, quindi, verso l'infermieria del Monastero con la giovane maga sulle braccia.

"Ehi Lupo della Notte... Un'altra donna è svenuta ai tuoi piedi?" Aquila Paziente accolse Lupo della Notte nell'infermieria, indicando un letto su cui accasciare il piccolo corpo della maga e ridendo per la sua ingenua battuta. Quindi Lupo della Notte disse al Novizio, con aria seriosa: "Sempre a scherzare tu? Aiutami a sistemarla..." Perciò la coprirono sotto le pesanti coperte invernali appoggiandole la testa sul cuscino. Il curioso Ramas poi continuò a dire: "Chi ha ridotto così questa bella ragazza?" Lupo della Notte quindi rispose: "E' stato un incidente. Orso Rabbioso si stava allenando con lei e l'ha colpita... Comunque puoi andare. Qui ci penso io." A queste parole Aquila Paziente sorrise e disse: "Ok, ci vediamo..." Detto ciò, volò fuori dall'infermieria.

Non appena vide il ragazzino uscire dall'infermieria, Lupo della Notte guardò il viso di Lady Lei e gli scostò leggermente i capelli dal viso. Poi si sedette nella sedia lì di fianco e prese la mano della maga: era calda... Ovviamente Orso della Montagne aveva fatto uno splendido lavoro. Rimase lì fermo per alcuni minuti, finchè non si addormentò vicino a Lei.
Orso delle Montagne
NPC, 23 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sun 28 Jan 2007
at 15:21
  • msg #44

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne si chino', commentando: "Mmm... Guarda qui."

"Lei ha perso la sua asta." Aggiunse, rialzandosi con l'arma in mano. "Dovro' passare in infermeria a resituirgliela."

Maneggiandola con mosse esperte, prosegui': "Accidenti... Non avevo mai avuto occasione di provarne una: e' molto meglio delle normali aste da combattimento che usiamo noi."
Orso Rabbioso
player, 244 posts
Sun 28 Jan 2007
at 16:19
  • msg #45

Caccia all'Oca Selvatica

"Non credo ci siano dubbi sulla fattura di quell'Asta magica. Dovremmo riportarla alla proprietaria." Orso Rabbioso guardò il Maestro "Armi da allenamento questa volta?"
Orso delle Montagne
NPC, 24 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 29 Jan 2007
at 08:44
  • msg #46

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne roteo' l'asta sopra la testa, deatro la schiena, e si blocco' su una posizione di attesa. L'asta emise un breve impulso di luce blu.

Il Ramas piu' anziano sorrise al suo compagno piu' giovane: "Pensi che Lei se ne avrebbe a male se la prendessi in prestito per il nostro allenamento?"
This message was last edited by the player at 08:44, Mon 29 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 245 posts
Mon 29 Jan 2007
at 09:58
  • msg #47

Caccia all'Oca Selvatica

Gli occhi di Orso Rabbioso divennero due fessure strette strette "Avresti dovuto chiedere a lei, non a me. Non sembra però sia un problema per te."

Appena finì la frase il Diacono si scagliò all'attacco, con l'intenzione di colpire, parare e colpire di nuovo. Sempre di piatto.
Orso delle Montagne
NPC, 25 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 29 Jan 2007
at 11:01
  • msg #48

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Appena Orso Rabbioso si mosse per colpire, un ronzio come di mille insetti invase la sua mente, distraendolo.

Orso delle Montagne sollevo' agilmente l'Asta del Mago, parando con grazia l'attacco dell'altro Ramas.

Proseguendo nella mossa, Orso delle Montagne ruoto' su se stesso e diresse la robusta punta dell'asta di Lady Lei verso il suo avversario.
This message was last edited by the player at 13:40, Mon 29 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 246 posts
Mon 29 Jan 2007
at 13:45
  • msg #49

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso vedendo il suo attacco parato effettuò una manovra difensiva a sua volta per intercettare l'asta del Maestro.
Orso delle Montagne
NPC, 26 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 29 Jan 2007
at 14:28
  • msg #50

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Con agilita' a dir poco sovrumana, Orso Rabbioso paro' il deciso affondo di Orso delle Montagne. Sorpreso, il Ramas piu' anziano adocchio' con sospetto la nuova arma di Orso Rabbioso, annuendo tra se'.
Orso Rabbioso
player, 247 posts
Mon 29 Jan 2007
at 14:47
  • msg #51

Caccia all'Oca Selvatica

Ancora un botta e risposta, Orso Rabbioso pur con le orecchie che gli ronzavano fastidiosamente strinse l'elsa dell'arma sollevandola sopra la testa di Orso della Montagna e calandola sulla sua spalla, tentando di isolarsi dal disturbo psichico che lo sguardo del Maestro gli arrecava.
Orso delle Montagne
NPC, 27 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 29 Jan 2007
at 17:36
  • msg #52

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La piattonata di Orso Rabbioso colpi' Orso delle Montagne con forza, intorpidendogli il braccio. Fortunatamente la robusta cotta di maglia assorbi' gran parte del danno, ma l'esperto Ramas fu costretto a fare un passo indietro e a rinsaldare la propria presa sull'asta.

Orso delle Montagne sogghigno': "Bel colpo... Ecco i miei complimenti."

L'Asta del Mago pulso' brevemente di luce blu, mentre Orso delle Montagne si concentrava su di essa. Il suo attacco fu forse meno preciso di quello di Lei, ma l'arco di fuoco biancazzurro che scaturi' dall'antico oggetto magico non aveva nulla da invidiare in potenza a quello della giovane Maga.
This message was last edited by the player at 19:04, Tue 30 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 248 posts
Mon 29 Jan 2007
at 17:47
  • msg #53

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso non si mosse, piantò i piedi a terra per assaggiare l'impatto di quella scarica e... se fosse rimasto cosciente avrebbe colpito.

Lo sguardo era glaciale, dritto negli occhi del Maestro. Si mise di lato sia per dare meno superficie di impatto alla scarica sia per essere pronto a reagire con lo spadone.
Orso delle Montagne
NPC, 28 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 29 Jan 2007
at 18:05
  • msg #54

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La violenta fiammata investi' Orso Rabbioso in pieno.

Il sogghigno di Orso delle Montagne si allargo'... Ma non per molto.

Davanti a lui, con un'espressione di pietra, Orso Rabbioso era sopravvissuto a un colpo che avrebbe steso due uomini robusti.

Orso delle Montagne non credeva ai propri occhi, finche' si rese conto che il giovane aveva usato le proprie capacita' Ramas per evitare gran parte degli effetti del suo colpo.
This message was last edited by the player at 19:03, Tue 30 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 249 posts
Mon 29 Jan 2007
at 18:12
  • msg #55

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso si scansò all'ultimo istante con Artiglio sollevato sopra la sua testa. Alcune scintille del dardo magico che lo avevano mancato per un colpo lo sfiorarono all'altezza degli occhi, solo alzando il capo d'istinto si salvò da una situazione che sarebbe stata letale per lui.

Lo Spadone calò improvvisamente per ben due volte, sempre di piatto. E per ben due volte l'asta resse l'urto, chissà quale divinità stava proteggendo Orso delle Montagne in quello scontro, anche se solo un allenamento sarebbe dovuto cadere già un paio di volte.
This message was last edited by the player at 10:43, Wed 31 Jan 2007.
Orso delle Montagne
NPC, 29 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Tue 30 Jan 2007
at 19:48
  • msg #56

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne paro' con una certa difficolta' gli attacchi del suo avversario, sbilanciandosi piu' di quanto avrebbe dovuto: quando cerco' di approfittare della posizione completamente scoperta in cui Orso Rabbioso si era messo, si trovo' fuori tempo.

L'asta di Lady Lei riusci' a malapena a sfiorare la cotta di maglia dell'altro Ramas, che non se ne accorse nemmeno.

Recuperando a malapena il controllo, Orso delle Montagne invio' una silenziosa richiesta di perdono, mentre la disapprovazione di Ishir lo avvolgeva come una cappa.

Dalla sua mente parti' il piu' violento attacco psichico non letale di cui fosse capace.

Orso Rabbioso, privo di difese psichiche, venne investito in pieno dal potere stordente del Ramas piu' esperto, che lo paralizzo' completamente. Con un rapido colpo dell'Asta del Mago, questi fece volare l'Artiglio dell'Orso dalla presa del suo avversario, ma non pote' affondare il colpo: colpire un avversario indifeso in uno scontro leale era troppo anche per il codice d'onore "elastico" di Orso delle Montagne.
This message was last edited by the player at 20:23, Tue 30 Jan 2007.
Orso Rabbioso
player, 251 posts
Wed 31 Jan 2007
at 10:49
  • msg #57

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Solo dopo che si fu ripreso, passarono alcuni secondi, Orso Rabbioso osservò le sue mani vuote ed Artiglio dell'Orso a terra.

"Avrei dovuto legarmelo alle braccia." Disse con un mezzo sorriso per poi proseguire "Ora vuoi forse provare anche lui?" Il mezzo sorriso svanì.

Mentre raccolse la sua nuova arma riprese senza guardare il Maestro "Interessanti quelle capacità psichiche, Lupo della Notte quando me ne parlava aveva sempre lo sguardo luminoso. Tuttavia io penso che sia necessario avere un corpo sano e robusto per sfruttare al massimo le potenzialità della mente. Ed il mio allenamento non è ancora giunto al termine da quanto ho appreso ora." sollevò la mano destra porgendola ad Orso delle Montagne "Compliementi Guaritore, spero che la tua volontà non ne abbia risentito troppo. Di questo passo, ti saresti consumato anche l'anima."
Orso delle Montagne
NPC, 30 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Wed 31 Jan 2007
at 13:00
  • msg #58

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso ridacchio': "Se fosse per le mie capacita' con lo spadone, dovrebbero chiamarmi Capra delle Montagne, altroche'. Penso che nemmeno la magia di Dessi sia in grado di impedirmi di tagliarmi un piede."

Roteando di nuovo l'asta magica con mosse esperte, il Ramas la punto' verso uno dei bersagli per l'addestramento al tiro a distanza. L'arco di energia inceneri' completamente la paglia, lasciando solo il telaio di legno, annerito e bruciacchiato.

"Immagina una pattuglia di Ramas armata di questi giocattolini... Potremmo fare una visitina a Helgedad e tornarne con la testa di un paio di Signori delle Tenebre." Ridacchio'. "Dubito pero' che i Maghi di Dessi siano particolarmente ansiosi di separarsene."
Orso Rabbioso
player, 252 posts
Wed 31 Jan 2007
at 13:43
  • msg #59

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso cercò di non dare peso alle parole dell'altro Orso dopo pochi secondi però cedette rispondendo con tono alto e convinto "Ho sentito che ne hanno a stento una per ogni mago esperto, e sinceramente preferisco immaginare una pattuglia di Ramas armata di Fede e devozione. Come avrai notato, contro di me quell'asta è stata poco utile, gli insegnamenti dei nostri Maestri invece ti hanno concesso molte più possibilità di vittoria."
Orso delle Montagne
NPC, 31 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Wed 31 Jan 2007
at 19:12
  • msg #60

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"E non sai quanto dovro' pregare la Dolce Ishir per farmi perdonare questo scherzetto." Sorrise Orso delle Montagne.

"Mi tocchera' riportare l'asta a Lei... Ma con calma, non vorrei mai disturbarla mentre e' con Lupo della Notte." Un pensiero lo colse e si lascio' andare ad una risata: "Ci pensi che razza di Ramas potrebbe essere qualcuno che fosse per meta' Mago di Dessi?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 70 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 31 Jan 2007
at 19:12
  • msg #61

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lady Lei si sveglio' con un formidabile mal di testa. Ci mise un po' a fare mente locale, poi fece un risolino quando ricordo' come Orso Rabbioso l'avesse massacrata, un po' come lei aveva sconfittto Lupo della Notte pochi mesi prima.

Che strana la vita...

In quel momento si accorse dell'insolito peso che le gravava addosso: la testa di Lupo della Notte era scivolata in avanti, e ora lui dormiva parzialmente appoggiato a Lei.

La giovane maga ridacchio'. Concentrandosi, fece avvicinare una piuma posata su un foglio di pergamena poco distante: presala in mano, la uso' per fare il solletico dietro l'orecchio a Lupo della Notte.

Ai primi tentativi il giovane si agito' senza svegliarsi, ma Lei sapeva essere molto perseverante quando ci si metteva...

Quando il Ramas apri' finalmente gli occhi, Lei gli rivolse uno smagliante sorriso e disse: "Buongiorno dormiglione."
Orso Rabbioso
player, 254 posts
Thu 1 Feb 2007
at 09:19
  • msg #62

Caccia all'Oca Selvatica

Aggrottò la fronte così tanto che le sopracciglia quasi si unirono, rinfoderò lo Spadone con un gesto veloce. "Non capisco... Maghi di Dessi ci si nasce, non si diventa. Inoltre Lupo della Notte farebbe bene a togliersi dalla testa certi pensieri, durante il giuramento Ramas si devono tagliare tutti i rapporti affettivi, non vedo come se ne possano costruire altri all'infuori dei fratelli di questo monastero se è questo che intendi. Io mi sento ancora in colpa per esser tornato a salutare la mia famiglia, non lo avrei dovuto fare." Il tono era duro, e sembrava non concedere repliche per quanto il Ramas fosse convinto nello sguardo.
Lupo della Notte
moderator, 207 posts
Una vita,
un dilemma...
Thu 1 Feb 2007
at 16:25
  • msg #63

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Un piccolo prurito dietro l'orecchio destro di Lupo della Notte lo stava piano piano riportando alla realtà. Quando finalmente si svegliò completamente ed aprì gli occhi, vide la giovane maga fargli solletico con una piuma.

Quindi le sorrise, si tirò su dal letto su cui si era appoggiato e si strofinò appena gli occhi ancora leggermente assonnati. Dopodichè disse: "Buongiorno piccola Lei... Ti senti bene? Da quel che vedo Orso Rabbioso ha dato il meglio di sè con il suo nuovo spadone."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 71 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 2 Feb 2007
at 11:41
  • msg #64

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Gia' gia'... D'ora in poi, mai piu' regali ai Ramas!" Lei strizzo' l'occhio a Lupo della Notte.

Muovendo il braccio per verificare come stesse la spalla, aggiunse: "C'e' da dire che sapete anche aggiustare quello che rompete."

Prendendo una fialetta dalla borsa da cintura, commento': "E io che volevo vantarmi un po' con Orso dei miei nuovi poteri. Ah, beh. Tieni, magari a te tornera' piu' utile che a me."
Lupo della Notte
moderator, 208 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 2 Feb 2007
at 12:52
  • msg #65

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte prese in mano la fiala che Lady Lei gli stava porgendo. Quindi guardò un attimo l'oggetto per poi alzare lo sguardo verso la giovane maga e dirle: "Che cos'è?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 72 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 2 Feb 2007
at 13:40
  • msg #66

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Pozione guaritrice. Se ben ricordo, ti vanno via come l'acqua." Lei ridacchio.

"E' uno dei nuovi trucchi che ho imparato... E' anche facile da fare, anche se non efficace quanto le vostre pozioni di Vigorilla."

Dopo essersi guardata intorno, chiese: "Hai visto la mia asta?"
Lupo della Notte
moderator, 209 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 2 Feb 2007
at 13:53
  • msg #67

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ti vorrei ricordare che l'ultima volta la prima pozione te la sei bevuta tu..." Detto ciò Lupo della Notte ridacchiò insieme alla maga.

Poi alla sua domanda si guardò in torno e disse: "Cavolo... Credo di averla lasciata al cortile. Speriamo che l'abbia presa il Maestro. Ti immagini un Novizio con quell'arnese in mano?" Quindi si mise nuovamente a ridere, immaginandosi la scena.

Dopo un paio di secondi si fermò e le disse: "Comunque grazie per la pozione... Potrebbe ritornarmi utile." Dopo una breve pausa, le domandò curioso: "Lei, cosa ti ha spinto a tornare nel Sommerlund?"
This message was last edited by a game moderator at 15:50, Fri 02 Feb 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 73 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 2 Feb 2007
at 14:00
  • msg #68

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lei aggrotto' la fronte: "C'e' una ragione per cui non diamo Aste Magiche in mano a maghi inesperti. Vieni, ti raccontero' tutto mentre andiamo a cercarla."
Narrator
moderator, 4 posts
Fri 2 Feb 2007
at 16:30
  • msg #69

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"... quindi mio padre mi ha ordinato di tornare nel Sommerlund per sistemare questa faccenda. Dovremo dare una bella pulitina alle vostre foreste a quanto pare..." Lady Lei cammina di fianco al Lupo della Notte, mentre stavano uscendo dall'infermieria e stavano andando verso il cortile del Monsatero.

Le parole della giovane maga lasciarono di stucco il ragazzo che le disse, con aria dubbiosa: "Mi vorresti forse dire che tu hai accettato un ordine di tuo padre?" Alla domanda del giovane Ramas, Lady Lei abbassò leggermente lo sguardo, coprendo il volto dagli occhi di Lupo della Notte, per poi dirgli: "Beh, sì. A volte..." Ma non fece in tempo a finire la frase che l'attenzione dei due fu immediatamente distolta da questo discorso da una voce proveniente dalla fine del corridoio.

"Semplicemente Lei!" Sorrise Orso delle Montagne. "Sono felice di vederti di nuovo in piedi. Come ti senti? Spero che Lupo della Notte ti abbia tenuto buona compagnia." Avvicinandosi ai due con l'asta magica in mano, fece un occhiolino al giovane Ramas.

Quindi Lady Lei disse, notando la sua asta: "Oh, per fortuna ce l'hai tu. Temevo che qualche Novizio potesse perdere una mano. Non sarebbe la prima volta."

Il sole era ormai calato sull'orizzonte e tutti i giovani Ramas del Monastero si stavano ormai raggruppando nella sala da pranzo. Perciò Orso delle Montagne disse: "Credo che sia ora di cena... Il Gran Maestro ci sta attendendo al suo tavolo."
This message was last edited by the GM at 17:03, Fri 02 Feb 2007.
Orso Rabbioso
player, 259 posts
Fri 2 Feb 2007
at 22:54
  • msg #70

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso aveva ormai raggiunto il tempio, e stava pregando; le mani sull'elsa di Artiglio dell'Orso la cui punta poggiava a terra.
Narrator
moderator, 5 posts
Sat 3 Feb 2007
at 16:41
  • msg #71

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La sala da pranzo quella sera era allestita a festa, come in sole altre pochissime occasioni era stata sistemata. La cena non era stata ancora servita mentre Lady Lei, Orso delle Montagne e Lupo della Notte si stavano dirigendo verso il tavolo dei maestri. Qui salutarono tutti e tre il Gran Maestro, che rispose con un caloroso e luminoso sorriso.

Lupo della Notte cercò un posto il più esterno possibile in cui sedersi per non rischiare di fare figuracce causate dalla sua timidezza. Quindi si mise vicino a Lady Lei, mentre davanti a lui, c'era un posto voto. Perciò sussurrò alla giovane maga: "Chissà dov'è andato Orso Rabbioso..."
Orso Rabbioso
player, 260 posts
Sat 3 Feb 2007
at 22:58
  • msg #72

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Poco dopo l'arrivo di Lei, Lupo ed Orso delle Montagne e prima dell'inizio della cena arrivò Orso Rabbioso. Il volto cupo ma non corrucciato, semplicemente serio. Salutò i fratelli ed ovviamente il Gran Maestro, poi vedendo quelli che erano stati i compagni della sua prima missione gli si avvicinò sedendocisi accanto. "Buonasera a tutti. Sono lieto di rivederti in sesto Lady Lei."
This message was last edited by a game moderator at 09:34, Sun 04 Feb 2007.
Narrator
moderator, 6 posts
Sun 4 Feb 2007
at 11:55
  • msg #73

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Qualche colpo di piatto con uno spadone rispetto ad due frecce giak avvelenate conficcate nel petto sono ben poco letali." Disse Lady Lei rispondendo all'arrivo di Orso Rabbioso e rivolgendogli un sorriso. Proprio in quel momento arrivò la prima portata, che oltre ad essere deliziosa era anche a dir poco abbondante.

Nell'attesa dell'arrivo della seconda portata, il Gran Maestro decise di spiegare il motivo per cui la giovane maga si trovava lì. Quindi disse: "Orso delle Montagne e voi miei giovani ragazzi, vi sarete chiesti come mai Lady Lei sia tornata nel Sommerlund. Ebbene... Sendar Stella della Sera, nonchè padre di Lady Lei, teme che l'esercito Giak, entrato nella nostre regione qualche mese fa e che avete avuto il dispiacere di incontrare, possa presentare una minaccia per le forze del bene. Il vostro compito, ovviamente, non è quello di sconfiggerlo, ma di individuarlo. Partirete domani mattina subito dopo l'alba e la vostra prima meta sarà Searsby. Ci sono giunte voci, infatti, che un cacciatore ha visto un gruppo di Giak girare per le nostre foreste." Detto ciò il Gran Maestro attese in silenzio domande dai Ramas interessati.

Lupo della Notte nel sentire le parole del Gran Maestro sentì un piccolo morso allo stomaco, come se la ferita provocata da Muhk si risvegliasse da un sonno profondo. Sicuramente il fatto di rincontrare quel Giak non lo rendeva felicissimo, ma non poteva nemmeno rinunciare ai suoi vincoli Ramas.
This message had punctuation tweaked by a game moderator at 11:56, Sun 04 Feb 2007.
Orso Rabbioso
player, 261 posts
Sun 4 Feb 2007
at 19:37
  • msg #74

Caccia all'Oca Selvatica

Oltre ad essere una richiesta di Lady Lei quello era un ordine del Gran Maestro. Orso Rabbioso non mostrò preoccupazioni ne felicità, annuì come da etichetta all'ordine del Gran Maestro e proseguì col suo pasto senza aggiungere altro.
Narrator
moderator, 7 posts
Mon 5 Feb 2007
at 16:59
  • msg #75

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Se non avete alcun dubbio, dopo la cena vi prego di andare a preparare i vostri equipaggiamenti. Ho chiesto ad una mia cara amica di farvi alloggiare la prossima notte nella sua osteria a Searsby. Mi raccomando ragazzi e che Ramas e Ishir siano con voi." Ancora il tono autoritario del Gran Maestro rieccheggiava nel tavolo dei Maestri, quando arrivò la seconda portata. Quella volta il Gran Maestro non aveva badato a spese e anche la frutta fu di una tale abbondanza e squisitezza degna di un re.

Al termine della cena Lady Lei ed Orso delle Montagne si congedarono e si diressero verso le rispettive stanze. Anche Lupo della Notte stava facendo la stessa cosa, quando il Gran Maestro lo chiamò e gli disse: "Lupo della Notte... Ti sei forse dimenticato del tuo turno in cucina? Questa volta non potrai scaricarlo a nessuno visto che Lince Silente non è presente."

Lupo della Notte si girò con il viso completamente rosso per la timidezza. Si era completamente dimenticato di ciò e quindi disse al Gran Maestro con un filo di voce che era anche tremolante: "Sì... Ci stavo... giusto andando... Gran Maestro..." Detto ciò corse nelle cucine... Dopo quell'abbondante cena ci sarebbero stati sicuramente molti piatti da lavare...
Orso Rabbioso
player, 262 posts
Mon 5 Feb 2007
at 18:28
  • msg #76

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso cenò mangiando il giusto, nè si appesantì nè si trattenne. Quando gli altri si alzarono, lui fece altrettanto ponendo però un'ultima domanda al Gran Maestro: "Altri ordini o necessità Gran Maestro?".
Il suo pensiero fu che quella sembrava una sorta di ultima cena considerata l'abbondanza, ma tralasciò il particolare che lo aveva spinto a fare la domanda.
This message was last edited by a game moderator at 18:52, Mon 05 Feb 2007.
Narrator
moderator, 8 posts
Mon 5 Feb 2007
at 20:42
  • msg #77

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Teoricamente no, ma se vuoi fare compagnia ad un povero Ramas rimasto da solo nelle cucine a lavare i piatti, ovviamente puoi andare..." Detto ciò il tono autoritario dell'anziano Ramas sfociò in una smorfia simile ad un sorriso.
Orso Rabbioso
player, 263 posts
Mon 5 Feb 2007
at 20:47
  • msg #78

Caccia all'Oca Selvatica

Chinò il capo senza mutare espressione, la cosa non lo sorprendeva "Si credo farà bene ad entrambi."
Un ultimo solenne cenno di saluto al Gran Maestro ed Orso Rabbioso raggiunse le cucine.

Quando vide Lupo all'opera gli si avvicinò posizionandosi al lavello accanto e facendo scansare eventuali altri Ramas al lavoro con un semplice "Ci penso io, ordine del Gran Maestro." Dopo aver iniziato a grattare via l'unto dalla prima padella si girò verso Lupo della Notte "Un po' troppo pensieroso ultimamente fratello."
Lupo della Notte
moderator, 210 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 5 Feb 2007
at 21:01
  • msg #79

Re: Caccia all'Oca Selvatica

L'ingresso di Orso Rabbioso nelle cucine lo sorprese e quindi gli disse: "Ehi... Ma non era ieri sera il tuo turno alle cucine?" Poi, quando il compagno disse agli altri Ramas presenti che era ordine del Gran Maestro, capì e si mise a ridere.

Quindi si misero a parlare mentre stavano pulendo i piatti e le grosse padelle. Alla domanda del compagno, Lupo della Notte gli disse: "Che dire... Normalemente sono pensieroso. Ultimamente lo sono ancora di più. Ma come mai questa domanda?"
Orso Rabbioso
player, 264 posts
Mon 5 Feb 2007
at 23:10
  • msg #80

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Pensieroso te? Timido certamente, ma non così pensieroso come se avessi un largo e scomodo nodo in gola." Gli occhi neri di Orso Rabbioso scrutarono il compagno profondamente.
Lupo della Notte
moderator, 211 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 6 Feb 2007
at 12:28
  • msg #81

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte sorrise ironicamente alle parole del compagno e poi gli disse: "Beh... Forse hai ragione... E' un periodo strano per me, come se stesse accadendo ciò che non avrei mai voluto che accadesse, ma allo stesso tempo sapevo che sarebbe accaduto..." Detto ciò si fermò un attimo e pensò alle parole appena dette, come se fossero state un lungo ragionamento logico, ma senza significato. Poi disse con aria dubbiosa: "Era sensato il discorso che ho fatto?"
Orso Rabbioso
player, 265 posts
Tue 6 Feb 2007
at 13:15
  • msg #82

Caccia all'Oca Selvatica

Orso annuì passando alla seconda pentolaccia "Certo, è accaduto ciò che temevi ed allo stesso tempo speravi. Questo pomeriggio sei stato in infermeria al capezzale di Lady Lei?"
This message was last edited by the player at 14:06, Tue 06 Feb 2007.
Lupo della Notte
moderator, 212 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 6 Feb 2007
at 14:14
  • msg #83

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La domanda del compagno suonò male a Lupo della Notte, che guardò per un istante Orso Rabbioso. Dopodichè riabbassò lo sguardo e rispose con un lieve e quasi impercettibile: "Sì..."
Orso Rabbioso
player, 266 posts
Tue 6 Feb 2007
at 14:30
  • msg #84

Caccia all'Oca Selvatica

"Avrai tempo per starle accanto da domani... ricorda però ciò che sei." Disse Orso Rabbioso con tono caldo e gentile, una gentilezza che stranamente era percepibile nella sua voce.
Lupo della Notte
moderator, 213 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 6 Feb 2007
at 14:38
  • msg #85

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Aspettandosi da Orso Rabbioso una sorta di paternale, Lupo della Notte si sentì sollevato dalle sue parole. Quindi gli disse, voltandosi verso di lui e sorridendogli: "Grazie per la fiducia. Ma il bello è che non so nemmeno io quel che sono..." Detto ciò continuò a lavare i piatti senza aspettare una risposta dal compagno, visto che sapeva benissimo che non sarebbe stato capace di rispondergli.
Orso Rabbioso
player, 267 posts
Tue 6 Feb 2007
at 14:47
  • msg #86

Caccia all'Oca Selvatica

L'espressione ed il tono del Diacono ora cambiarono percettibilmente più fredda l'una e decisamente meno gentile l'altro "Un Ramas, hai prestato Giuramento. Hai superato i quattro Voti, direi che non ci dovrebbero essere dubbi."
This message was last edited by the player at 14:52, Tue 06 Feb 2007.
Lupo della Notte
moderator, 214 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 6 Feb 2007
at 15:02
  • msg #87

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte nel sentire le parole di Orso Rabbioso fece una smorfia ironica. Poi disse, senza distogliere mai lo sguardo dai piatti che stava lavando: "Sai cosa mi piace di te Orso? Avere una visione del mondo precisa e netta. Non ti nascono mai dubbi nella tua interiorità e sai sempre cosa fare e come agire. Per me invece è l'opposto contrario. Sono pieno di dubbi... Penso e ripenso a ciò che debbo fare senza mai trovare una soluzione o se la trovo è ormai troppo tardi..."

Detto ciò si fermò un attimo e pochi secondi dopo disse: "Mi puoi passare la tua saponetta?"
Orso Rabbioso
player, 268 posts
Tue 6 Feb 2007
at 15:17
  • msg #88

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso invece teneva puntati gli occhi sul volto di Lupo della Notte "Non mi sembra tu abbia avuto troppe incertezze durante l'ultima missione. Io mi appoggio forse troppo sulla mia Fede e sul mio istinto, è da là che traggo forza e certezze ma anche debolezze. Mi rendo conto che per chi mi sta accanto potrebbe essere una cosa complicata, il fatto è che non me ne interesso."
This message was last edited by a game moderator at 15:19, Tue 06 Feb 2007.
Lupo della Notte
moderator, 215 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 6 Feb 2007
at 15:24
  • msg #89

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte ascoltò con attenzione le parole del compagno senza però distogliere lo sguardo dai suoi piatti. Poi le disse: "Tu sei sicuro che la Fede non porti incertezza nella vita?"

Quindi nella stanza vi fu un improvviso silenzio, che fu rotto dalle parole del giovane Ramas che disse: "Me la passi la saponetta?"
Orso Rabbioso
player, 269 posts
Tue 6 Feb 2007
at 15:48
  • msg #90

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso diede la saponetta a Lupo "Altrimenti non si chiamarebbe Fede. La Fede è anche trarre forza dalla propria coscienza. Le quattro prove le hai superate, alcuni giudizi sono privi di margine di errore, è vero le persone cambiano ma la coscienza si può solo piegare. Evitalo e seguila. Non andare avanti con l'incertezza, non portarti appresso dubbi su ciò che avresti potuto fare e non hai fatto. Non potrai mai recuperare... MA, che sia secondo coscienza. La Fede non è di tutti i cuori, ma ognuno di noi segue una propria morale, ha un'etica."
Lupo della Notte
moderator, 216 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 6 Feb 2007
at 16:02
  • msg #91

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte prese in mano la saponetta passatogli dal compagno ed iniziò ad usarla sui suoi piatti. Quindi gli disse, quando Orso Rabbioso terminò di parlare: "Ma quando la propria volontà va contro la Fede? Cioè il diventare Ramas consiste nella rinuncia a tutto ciò che c'è di umano in noi, tra cui la perdita di tutti i piaceri e ad una vita completamente votata al sacrificio. Ma se quella parte umana non se ne fosse andata da me? Ogni volta che voglio diventare un fortissimo Ramas, ho paura di perdere ciò che la mia parte umana desidera. Allo stesso modo, ogni volta che vorrei lasciare il Ramas che c'è in me, sono sicuro che farei qualcosa di sbagliato e che per ciò ne risentirei. E' da ciò che nasce la mia divisione interiore..."
This message was last edited by a game moderator at 16:08, Tue 06 Feb 2007.
Orso Rabbioso
player, 270 posts
Tue 6 Feb 2007
at 16:14
  • msg #92

Caccia all'Oca Selvatica

Il Ramas inarcò un sopracciglio "Tutto ciò è umano dici? Perdere l'umanità sarebbe quanto di più nefasto ci possa essere. Votati al sacrificio perenne ed all'abbandono di ciò che è materiale, questo si. Non ci serve il denaro, non ci serve il potere... sarebbe inoltre ingiusto concedere il proprio Amore e Calore a donne, figli e parenti. E' con il sacrificio che serviamo chi amiamo questo perchè fare altrimenti significherebbe obbligare il prossimo ad un eterno dolore e nello stesso tempo avere debolezze. Ti sei mai chiesto il perchè di parte del nostro giuramento?"
Lupo della Notte
moderator, 217 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 6 Feb 2007
at 20:39
  • msg #93

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ma non capisci Orso... E' proprio di questo che ho paura..." Lupo della Notte sembrava molto agitato e per la prima volta in tutta quella sera, aveva guardato negli occhi di Orso Rabbioso ed aveva alzato la voce contro di lui.

Pochi secondi dopo, riabbassò di scatto lo sguardo verso i piatti e disse al compagno con un filo di voce: "Orso, scusami... Ho perso il controllo di me... Perdonami." Detto ciò rimase lì in silenzio, mentre una goccia cadde sul lavello dal viso del giovane Ramas.
Orso Rabbioso
player, 271 posts
Tue 6 Feb 2007
at 20:57
  • msg #94

Caccia all'Oca Selvatica

Lo sguardo di Orso si riammorbidì per qualche istante "Lupo della Notte non sono un tuo superiore, nè tuo padre. Sono un tuo fratello... quando mai è capitato che un ragazzo non abbia alzato la voce con il fratello, sia esso maggiore o minore. Mica mi hai preso a pugni." Ridacchiò "Dai finiamo di lavare qua che domani ci si alza presto. L'importante è che col tempo la tua paura non diventi quella di altri, e soprattutto che non venga considerata una debolezza dai tuoi nemici. Avere paura è normale, solo attraverso di essa si trova il coraggio di andare avanti. Al nemico però... non dare mai possibilità di prenderti per il collo."
This message was last edited by a game moderator at 20:59, Tue 06 Feb 2007.
Lupo della Notte
moderator, 218 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 6 Feb 2007
at 21:04
  • msg #95

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Grazie Orso..." Lupo della Notte si era un attimo ripreso grazie alle parole del compagno. Quindi gli mostrò un luminoso sorriso, mentre si asciugava con gli avambracci le piccole lacrime che gli erano scese sul volto. Quindi gli disse ironicamente: "Tu vai... Io finisco di pulire questi qua... Certo che ce l'hanno fatta smaltire tutta la cena stasera." Detto ciò si mise a ridere con gli occhi ancora leggermente lucidi per le lacrime di pochi minuti fa.
Orso Rabbioso
player, 272 posts
Tue 6 Feb 2007
at 21:10
  • msg #96

Caccia all'Oca Selvatica

*SDDOOOONG* Il Diacono diede una padellata sulla nuca di Lupo della Notte "Ehi! Ti ho dato un'emozione troppo forte? Tira su quelle lacrime... sei un Ramas. Qua abbiamo iniziato insieme e finiremo insieme, stampatelo bene in testa... e cerca di non dimenticarlo."
Lupo della Notte
moderator, 219 posts
Una vita,
un dilemma...
Tue 6 Feb 2007
at 22:12
  • msg #97

Re: Caccia all'Oca Selvatica

A Lupo della Notte improvvisamente arrivò una padellata in testa dall'amico. Così egli disse d'istinto: "Ahi!!! Mi hai fatto male... E poi così mi sporchi i capelli..." Detto ciò il giovane Ramas fece una pausa per poi dire: "Dai... Non ti preoccupare di me. Vai a dormire. Tra un po' vado anche io."
Orso Rabbioso
player, 273 posts
Tue 6 Feb 2007
at 22:29
  • msg #98

Caccia all'Oca Selvatica

Riposò la padella nel lavello "Vedrai quanto ti si sporcheranno da domani..." Poi diede un'ultima pulita ad uno dei piatti prima di riscacquarlo "Perchè sei così insistente? Hai davvero bisogno di pensare da solo o aspetti qualcuno? Mica mi preoccupo per me, non ho intenzione di disubbidre al Gran Maestro. Dammi una ragione valida quantomeno."
Lupo della Notte
moderator, 220 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 7 Feb 2007
at 12:53
  • msg #99

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte continuò a pulire la moltitudine di piatti presenti nel lavello. Poi disse al compagno: "Qui ormai abbiamo quasi finito. Ce la dovrei fare anche da solo. E poi questo non era il tuo turno in cucina. Quindi se te ne vai un po' prima, non ci dovrebbero essere problemi."
Orso Rabbioso
player, 274 posts
Wed 7 Feb 2007
at 13:19
  • msg #100

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso alzò le spalle, si asciugò le mani e se ne andò senza nessun'altro cenno.
Narrator
moderator, 9 posts
Wed 7 Feb 2007
at 14:57
  • msg #101

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte vide lo strano comportamento del confratello, come se fosse scocciato. Quindi gli disse: "Buona notte Orso..."

Mentre Orso Rabbioso si stava dirigendo verso la sua stanza, notò una piccola figura davanti alla stanza di Lupo della Notte. Non capì bene chi fosse, ma gli sembrava che avesse dei capelli lunghi e lisci.
Orso Rabbioso
player, 275 posts
Wed 7 Feb 2007
at 15:01
  • msg #102

Caccia all'Oca Selvatica

Fece un altro passo "Lupo della Notte è nelle cucine...". Disse però pronto a qualsiasi evenienza.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 74 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 7 Feb 2007
at 15:09
  • msg #103

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La figura si girò di scatto verso Orso Rabbioso... Era Lady Lei che fu colta di sorpresa dall'appararizione improvvisa del Ramas.

Quindi gli disse: "Ciao Orso... Come va? Non pensi che sia proprio una bella serata? La luna piena è stupenda." Poi si fermò un attimo e gli domandò: "Scusa, ma perchè mai dovrei andare a cercare Lupo della Notte?"
Orso Rabbioso
player, 276 posts
Wed 7 Feb 2007
at 15:21
  • msg #104

Caccia all'Oca Selvatica

Orso inarcò un sopracciglio "Quella è la sua stanza. Pensavo volessi vederlo. Si c'è un gran bel cielo, ma da queste parti quando è sereno le stelle sono così visibili e luminose che assieme alla Luna Piena sembra quasi illuminato a giorno."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 75 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 7 Feb 2007
at 15:33
  • msg #105

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lady Lei lasciò andare un debolissimo sospiro di sollievo, quasi impercettibile. Poi disse cercando di cambiare discorso: "Tu credi che il tempo ci sarà favorevole in questi giorni?"
Orso Rabbioso
player, 277 posts
Wed 7 Feb 2007
at 15:44
  • msg #106

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso fissò Lady Lei negli occhi "Non è il tempo che mi preoccupa... una spessa cappa, stivali robusti e pioggia e fango non sono più un problema. Perdonami ancora per oggi."
This message was last edited by the player at 15:57, Wed 07 Feb 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 76 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 7 Feb 2007
at 16:03
  • msg #107

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ne sei veramente sicuro orso Rabbioso? Ti immagini un attacco nel bel mezzo di una notte tempestosa? Se non è ciò che ti preoccupa, dimmi cosa lo fa..." Detto ciò la giovane maga cercò di scrutare nelle profondità degli occhi del Ramas.
Orso Rabbioso
player, 278 posts
Wed 7 Feb 2007
at 16:56
  • msg #108

Caccia all'Oca Selvatica

Tenne lo sguardo, anche se privò il suo di ogni ombra di arroganza "Le condizioni metereologiche sarebbero un problema per tutti, non solo per noi. A differenza di altro."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 77 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 7 Feb 2007
at 20:27
  • msg #109

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Di cosa stai parlando Orso? C'è qualcosa che potrebbe darci un vantaggio? O il contrario?" La giovane maga stava ancora parlando osservando gli occhi del Ramas, ma questa volta i suoi occhi esprimevano dubbio.
Orso Rabbioso
player, 279 posts
Wed 7 Feb 2007
at 22:39
  • msg #110

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso annuì lentamente "Nulla che non si sappia già... sarà importante non mostrare le proprie debolezze. Il primo che lo farà, amico o nemico, rischierà seriamente di mettere in pericolo la riuscita della propria missione. Confido che accada al nemico."
This message was last edited by the player at 22:40, Wed 07 Feb 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 78 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Thu 8 Feb 2007
at 12:54
  • msg #111

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Lo spero anche io... E quali sarebbero le tue debolezze?" Lady Lei continuò a parlare con gli occhi fissi su quelli di Orso Rabbioso. Molte volte la ragazza era molto insistente e pur di sapere ciò che il Ramas volesse dire, poteva far continuare quella conversazione all'infinito.
Orso Rabbioso
player, 280 posts
Thu 8 Feb 2007
at 13:43
  • msg #112

Caccia all'Oca Selvatica

Alzò le possenti spalle "Probabilmente le mie debolezze coincidono con i miei punti di forza." Non ebbe timore dell'insistenza della maga, anzi sembrò disponibilissimo.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 79 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Thu 8 Feb 2007
at 13:55
  • msg #113

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La risposta di Orso Rabbioso fece ridere Lady Lei, che distolse per la prima volta lo sguardo dal Ramas e gli disse, provando a dare una gomitata al suo fianco: "Sì... Come no... Il tuo punto di forza è la modestia..."
Orso Rabbioso
player, 281 posts
Thu 8 Feb 2007
at 14:12
  • msg #114

Caccia all'Oca Selvatica

Inclinò il capo di lato "Preferisco chiamarla Umiltà." Poi accusò la gomitata ma solo per finta, con un gesto prese il braccio di Lei delicatamente e se lo mise attorno al proprio. "Le cucine sono di la, se vuole Milady vi accompagno." Concluse con una smorfia per emulare un Lord di alto lignaggio.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 80 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Thu 8 Feb 2007
at 14:23
  • msg #115

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lady Lei vide Orso Rabbioso comportarsi da vero galantuomo. Quindi si mise a ridere e disse: "Wow... Il nostro Orso Rabbioso è diventato Mister Galanteria..." Detto ciò smise di ridere e provò a reggere il gioco. Perciò gli disse, con aria seria e leggermente altezzosa: "Grazie mille... Ma secondo lei, oh mio Milord, le cucine sarebbero il luogo più adatto in cui accompagnare una Milady come me?" Detto ciò Lady Lei, scoppiò in un'altra risata.
Orso Rabbioso
player, 282 posts
Thu 8 Feb 2007
at 14:42
  • msg #116

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso portò la mano libera alla bocca, per celare una risata falsamente raffinata "Oh! Stavate cercando il garzone a quanto pare, lui è nelle cucine. Era mio desiderio compiacerVi, se ho invece arrecato offesa sua signoria chiedo umilmente perdono. Le Vostre regali stanze sono da quella parte invece."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 81 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Thu 8 Feb 2007
at 14:57
  • msg #117

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lady Lei cercò di frenare le sue risate per poi dire al Ramas: "Ah, il garzone... Dici che sarebbe contento di ricevere la buona notte?" Poi pensò a ciò che aveva detto e continuò a dire: "Ma no... Ovviamente non vuole un saluto. Se mi può accompagnare fino alle mie camere, o mio Milord..."
Orso Rabbioso
player, 283 posts
Thu 8 Feb 2007
at 15:02
  • msg #118

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso si fece serie, testa alta e portamento nobile... bastava ricordare il portamento del padre per sembrare un Lord "Prego. Seguitemi."

Condusse Lady Lei alle camere, una volta la di fronte con un baciamano le fece lasciare la presa e riprese a parlare normalmente "Forse è meglio così." Annuendo gentilmente.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 82 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Thu 8 Feb 2007
at 15:14
  • msg #119

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Forse..." Bisbigliò leggeremente senza farsi sentire. Poi gli sorrise e gli disse: "Buona notte Orso. Ci vediamo domani mattina. Scusa se ti ho rubato del tempo." Detto ciò chiuse la porta alle sue spalle.

Non appena Lady Lei chiuse la porta, una voce comparve nelle corridoio e disse: "Orso Rabbioso... Ancora in giro a quest'ora della notte?"
Orso Rabbioso
player, 284 posts
Thu 8 Feb 2007
at 15:18
  • msg #120

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso chinò il capo mentre Lady Lei apriva la porta, e poco prima che la richiuse le rispose "Il mio tempo, da domani sarà esclusivamente dedicato a te ed alla missione che ci attende."


Quando riprese la strada della sua stanza sentì la voce "Un lungo turno in cucina, ed una Lady dispersa."
Narrator
moderator, 10 posts
Thu 8 Feb 2007
at 15:20
  • msg #121

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne uscì dall'oscurità delle tenebre in cui era nascosto e disse: "Ah... E dove si sarebbe dispersa la nostra povera Lady?" Poi si mise a guardare il cielo di quella notte e disse: "Certo che Ishir questa notte ci ha dedicato un meraviglioso spettacolo. Non pensi?"
This message was last edited by a game moderator at 15:22, Thu 08 Feb 2007.
Orso Rabbioso
player, 285 posts
Thu 8 Feb 2007
at 15:29
  • msg #122

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso fece solo un cenno del capo "Ora è nelle sue camere, prima per i corridoi."
Narrator
moderator, 11 posts
Thu 8 Feb 2007
at 15:35
  • msg #123

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il Ramas guardò Orso Rabbioso con sguardo dubbioso e gli disse: "Si era dipersa per i corridoi o per le cucine?" Detto ciò si mise a ridere.
Orso Rabbioso
player, 286 posts
Thu 8 Feb 2007
at 15:41
  • msg #124

Caccia all'Oca Selvatica

Nulla nel volto del Diacono si avvicinò a quella che poteva essere presa per una risata, o un sorriso. La voce risultò atona ed abbastanza fredda, alcune cose del Maestro non gli erano piaciute in quella giornata, lui però non era nessuno per fargli qualsiasi rimprovero quindi non lo fece e si limitò al discorso che stavano facendo "Le cucine non le ha mai raggiunte."
This message was last edited by a game moderator at 15:59, Thu 08 Feb 2007.
Narrator
moderator, 12 posts
Thu 8 Feb 2007
at 16:03
  • msg #125

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne notò la strana reazione di Orso Rabbioso che non sembrava per niente divertito. Quindi si fece serio e gli disse: "Orso Rabbioso, c'è qualcosa che non va?"
Orso Rabbioso
player, 287 posts
Thu 8 Feb 2007
at 16:09
  • msg #126

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso scosse il capo con sicurezza "Nulla che non possa essere risolta con una bella dormita e la partenza di domani."
Narrator
moderator, 13 posts
Thu 8 Feb 2007
at 16:14
  • msg #127

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne si avvicinò al Ramas e dopo avergli dato una pacca sulla spalla gli disse: "Sei sicuro che non hai bisogno di una passeggiata al chiaro di luna?"
Orso Rabbioso
player, 288 posts
Thu 8 Feb 2007
at 16:29
  • msg #128

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il ramas scosse ancora una volta il capo "No io no... questa sera ho parlato a sufficienza. Vado a riflettere per conto mio ora grazie."
Narrator
moderator, 14 posts
Thu 8 Feb 2007
at 16:40
  • msg #129

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Va bene... Se pensi che sia meglio così ci vediamo domani mattina. Buona notte Orso Rabbioso." Detto ciò Orso delle Montagne sorrise al giovane Ramas e tolse la mano dalla sua spalla. Poi ritornò nell'oscurità da cui era comparso.
Orso Rabbioso
player, 289 posts
Thu 8 Feb 2007
at 20:15
  • msg #130

Caccia all'Oca Selvatica

Il tono di Orso Rabbioso fu ora più morbido "Si penso sia meglio così. Buonanotte Orso delle Montagne."
Lupo della Notte
moderator, 221 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 9 Feb 2007
at 12:52
  • msg #131

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Quando Orso Rabbioso si voltò per andare in camera sua, si ritrovò davanti a Lupo della Notte. Quest'ultimo divenne rosso in viso per la timidezza e disse con voce tremolante e piena di stupore: "Ehi Orso... Che ci fai qui? Ma non eri tornato in camera?"
Orso Rabbioso
player, 290 posts
Fri 9 Feb 2007
at 14:03
  • msg #132

Caccia all'Oca Selvatica

Orso posò una mano sulla spalla di Lupo della Notte e gli disse: "Finito il turno? Io mi son fatto due chiacchiere per i corridoi."
This message was last edited by a game moderator at 14:04, Fri 09 Feb 2007.
Lupo della Notte
moderator, 222 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 9 Feb 2007
at 14:05
  • msg #133

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Mentre Orso Rabbioso posava la mano sulla sua spalla, Lupo della Notte gli fece un ingenuo sorriso e gli disse: "E chi avresti incontrato?"
Orso Rabbioso
player, 291 posts
Fri 9 Feb 2007
at 14:17
  • msg #134

Caccia all'Oca Selvatica

Inclinando la testa di lato "Ho accompagnato Lady Lei alla sua stanza e poi ho incontrato Orso delle Montagne."
Lupo della Notte
moderator, 223 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 9 Feb 2007
at 14:22
  • msg #135

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il volto di Lupo della Notte fece prima una smorfia stupita e poi dubbiosa circa la risposta di Orso Rabbioso. Quindi gli disse: "Lady Lei? Perchè mai l'avresti dovuta accompagnare nella sua stanza?"
Orso Rabbioso
player, 292 posts
Fri 9 Feb 2007
at 14:26
  • msg #136

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso era stato sempre schietto, sempre sincero probabilmente non sarebbe cambiato mai. Così rispose senza farsi troppi problemi "Non ne sono certo, probabilmente ti cercava. Quando però le ho detto che eri alle cucine ha deciso di tornare."
This message was last edited by the player at 14:29, Fri 09 Feb 2007.
Lupo della Notte
moderator, 224 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 9 Feb 2007
at 14:41
  • msg #137

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Mi stava cercando?" Lupo della Notte disse d'istinto senza nemmeno pensarci. Ovviamente la cosa lo aveva colto un po' di sorpresa, ma non voleva mostrarlo ad Orso Rabbioso. Perciò gli disse: "Almeno ti ha detto perchè mi voleva?"
Orso Rabbioso
player, 293 posts
Fri 9 Feb 2007
at 14:47
  • msg #138

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso ticchettò sulla testa di Lupo col dito indice più volte poi concluse "Ho detto che non ne sono certo, l'ho vista davanti alla tua stanza. Vado a dormire."
Narrator
moderator, 14 posts
Fri 9 Feb 2007
at 15:56
  • msg #139

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte rimase con la bocca aperta a causa della risposta di Orso Rabbioso. Quindi gli disse, con un filo di voce: "Ah... Scusami allora. Ci vediamo domani mattina. Buona notte."

Mentre Lupo della Notte si stava dirigendo verso la sua stanza, pensò a ciò che era successo qualla sera e stava camminando con la testa bassa. A causa di ciò, non si accorse di andare incontro ad una persona e si ritrovò così addosso ad un alto uomo. Era il Gran Maestro.

Subito il giovane Ramasdivenne rosso in viso e disse: "Mi... Mi scusi Gran Maestro. Ero sovrapensiero." L'anziano Ramas sembrò sorridere a Lupo della Notte e gli disse: "Stavo proprio cercando te... Vieni, ti devo parlare..."
This message was last edited by a game moderator at 16:35, Sat 10 Feb 2007.
Orso Rabbioso
player, 294 posts
Sat 10 Feb 2007
at 12:58
  • msg #140

Caccia all'Oca Selvatica



Orso Rabbioso si diresse con calma nella sua camera per riposare e prapararsi alla partenza. La giornata appena trascorsa era stata particolare, dal dono di Lady Lei al problema etico riguardante la vita di un Ramas. Non avrebbe mai voluto porsi come consigliere di un suo pari, non ne aveva il diritto ne l'esperienza. Probabilmente le sue idee a riguardo erano fuorvianti e sbagliate. Furono dubbi che balenarono per un solo istante, passarono subito. Si tolse gli abiti e posò Artiglio dell'Orso nel rostro della sua stanza. Era vuoto, non portava le armi nella stanza, ma quella non era come le altre.

Dopo essersi tolto gli abiti cercò per qualche minuto la posizione migliore sul giaciglio. Poi gli rivenne in mente la stordimento causato dal Maestro durante l'allenamento, avrebbe dovuto sviluppare quei tipi di poteri. Chissà se ne era in grado. Tutto il resto passò in secondo piano.
This message was last edited by the player at 10:19, Mon 12 Feb 2007.
Narrator
moderator, 15 posts
Sun 11 Feb 2007
at 18:31
  • msg #141

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"...Me lo prometti Lupo della Notte?" Le parole del Gran Maestro riaccheggiavano ancora per il corridoio del Monastero e nessuno a parte il giovane Ramas le aveva sentite.

Lupo della Notte non sapeva che rispondere: sapeva che quella era una richiesta del Gran Maestro, ma non avrebbe mai potuto rinunciare ad una promessa. Quindi gli dice con un filo di voce: "Sì... Ve lo prometto... Gran Maestro."

Un sorriso uscì dal serio volto dell'anziano Ramas. Perciò disse: "Grazie, Lupo della Notte... Sei cresciuto molto in questi ultimi anni. Sono fiero di te..." Le parole del Gran Maestro fecero arrossire il giovane Ramas in volto, ma ciò era poco visibile a causa della poca luminosità.

Quando i due raggiungesero la porta della stanza di Lupo della Notte, quest'ultimo disse: "Vado a dormire Gran Maestro... Buona notte."
Lupo della Notte
moderator, 227 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 16 Feb 2007
at 21:26
  • msg #142

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Quella mattina un meraviglioso sole illuminava il Monastero e lo riscaldava dal gelido freddo invernale. Dalla parte opposta al punto in cui il sole stava sorgendo, si stavano avvicinando minacciosi dei grossi nuvoloni neri, come se un malefico incantesimo dei signori delle tenebre le spingesse verso il Sommerlund.

Lupo della Notte, stranamente si era svegliato presto e, dopo essersi rasato per bene come se fosse dovuto andare ad una cerimonia, prese tutto il suo equipaggiamento e si dirisse verso il cortile, chiudendo alle sue spalle la porta che conduceva alla sua stanza che forse non avrebbe mai più rivisto...

Si sedette quindi su una panchina, mentre attendeva l'arrivo dei compagni.
Orso delle Montagne
NPC, 32 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Fri 16 Feb 2007
at 21:49
  • msg #143

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso si era alzato di buon'ora, con la certezza che quello sarebbe stato un buon giorno per morire, ma ancora di piu' per non farlo.

Dopo aver recitato le sue preghiere agli altari di Ishir e Ramas che teneva di fronte al letto, aveva messo insieme l'equipaggiamento che si era preparato la sera prima, indossato la splendida cotta di maglia - un capolavoro di uno dei fabbri del monastero che gli era stata regalata alcuni anni prima - ed afferrato la sua asta da combattimento.

Pronto a partire, aveva indossato il suo mantello da Ramas ed era sceso in cortile ad incontrare gli altri.
Orso Rabbioso
player, 298 posts
Sat 17 Feb 2007
at 08:56
  • msg #144

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso si alzò all'incirca quando aveva stabilito la sera prima. Era di buon umore e la sua mente fu sgomberata dai pensieri inutili durante il sonno.

Fece le sue preghiere, raccolse l'equipaggiamento scelto -maneggiò con cura la Sfera di Fuoco- e scese per raggiungere il resto dei compagni.
Narrator
moderator, 17 posts
Sat 17 Feb 2007
at 21:01
  • msg #145

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il gruppo si era radunato nel cortile del Monastero pronti per partire. Da uno dei piani più alti del luogo, il Gran Maestro raggiunse i Ramas con un bellissimo esemplare di aquila appoggiata sul dorso della mano.

Così disse ai ragazzi: "Bene, sono contento che siate pronti... Questo che vedete appoggiato sulla mia mano è la mia aquila, Occhio dei Cieli. Vi seguirà nel vostro viaggio e se avrete bisogno di aiuto, basta rispiecchiare la luce del sole con uno specchietto ed Occhio dei Cieli tornerò al Monastero. E' stato ben addestrato e ha superato situazioni ancora peggiori." Detto ciò l'anziano Ramas iniziò a guardarsi attorno e disse: "Lady Lei dov'è?"

Lo specchio presente nella stanza della giovane maga rifletteva l'immagine quasi divina di Lady Lei che si stava pettinando delicatamente i corvini capelli. Stranamente quella mattina stava dedicando molto tempo alla cura del suo corpo ed era ampiamente in ritardo all'appuntamento. Canticchiando una strana cantilena, la giovane maga appoggiò la spazzola nella sua borsa e prese il suo equipaggiamento, per poi dirigersi al cortile. Qui sorrise hai presenti e disse, con totale tranquillità: "Buon giorno... Come è andata la nottata?"
Orso Rabbioso
player, 299 posts
Sat 17 Feb 2007
at 22:30
  • msg #146

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso ascoltò attentamente il Gran Maestro annuendo, solo dopo si concesse di ammirare lo splendido animale.

Quando giunse Lady Lei attese qualche istante prima di rispondere "Priva di sogni e priva di incubi. Un giusto riposo... ed a te Lady Lei?"
Narrator
moderator, 18 posts
Sun 4 Mar 2007
at 20:39
  • msg #147

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Diciamo che è stata molto felice... Mi hanno fatto compagnia bellissimi sogni." La giovane maga quella mattina sembrava meno scorbutica del solito. Anzi sul suo bel visino splendeva un bellissimo sorriso che mostrava tutta la sua felicità.

A prendere la parola fu il Gran Maestro, che disse ai presenti: "Bene, ora che siete tutti direi che sia il momento di partire. Buona fortuna ragazzi e che Ishir e Ramas vi proteggano." Detto ciò il gruppo uscì dal Monastero nella speranza di poterlo rivedere prima o poi.

Nel frattempo il Gran Maestro, che si trovava ancora nel cortile interno, disse alla sua aquila accarezzandole la testolina: "Mi raccomando... Fai attenzione e controlla quei ragazzi. Vai ora..." Detto ciò Occhio dei Cieli spiccò il volo dalla mano dell'anziano Ramas e in meno che non si dica stava già osservando dall'alto il gruppo.
This message was last edited by a game moderator at 20:43, Sun 04 Mar 2007.
Orso delle Montagne
NPC, 33 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 5 Mar 2007
at 12:13
  • msg #148

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Seguendo con passo leggero il cavallo di Lady Lei, Orpo delle Montagne respiro' a pieni polmoni l'aria fresca della foresta: "Mmm... Devo dire che mi fa piacere uscire finalmente di nuovo in missione: sono passati almeno un paio d'anni dall'ultima volta. Non che non mi diverta ad insegnare, ma temo che mi abbia rallentato un po' i riflessi, come del resto puo' testimoniare Orso Rabbioso."

Strizzo' l'occhio all'altro Ramas e prosegui': "A proposito di riflessi, tenete gli occhi aperti: non e' difficile trovare piantine di Vigorilla in questa stagione, non mi dispiacerebbe riportarne qualche foglia al Monastero."
This message was last edited by the player at 12:15, Mon 05 Mar 2007.
Orso Rabbioso
player, 306 posts
Mon 5 Mar 2007
at 13:54
  • msg #149

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso si congedò dal Gran Maestro col solito marziale rispetto.

Appiedato anche lui si portò qualche passo avanti rispetto a Lady Lei come a volersi prendere il dovere di controllare l'avanguardia. Rimase silenzioso durante la prima parte della camminata ma seguì con parsimonia il consiglio di Orso delle Montagne osservando qua e la nei posti dove sapeva che le piante di vigorilla crescevano più spesso.

Lo Spadone di Cobalto brillava di una luce particolare grazie ai riflessi del Sole ed alla sua incredibile lega metallica. La balestra da spalla era sistemata in modo tale da non intralciare il movimento per sfoderare l'arma, alla cintola aveva un pugnale. La solita cotta di maglia di grigio metallo ed il mantello decompletava la possente figura del Ramas. Nello zaino aveva preso per se poche cose indispensabili: i pasti suficcienti per alcuni giorni ed una Sfera del Fuoco di Kaltenland per le emergenze. Non ce ne erano molte al Monastero, avrebbe quindi dovuto riportarla intera.
Lupo della Notte
moderator, 229 posts
Una vita,
un dilemma...
Sat 10 Mar 2007
at 16:19
  • msg #150

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Quella mattina Lupo della Notte sembrava molto silenzioso e nemmeno al momento della partenza aveva pronunciato una parola. Diversamente dall'ultima avventura, il giovane Ramas aveva passato una tranquilla nottata, ma rimaneva comunque serissimo. L'unica cosa che lo distolse dai suoi pensieri furono le parole del maestro e così iniziò a cercare con lo sguardo qualche utile piantina di Vigorilla.
This message was last edited by a game moderator at 16:20, Sat 10 Mar 2007.
Narrator
moderator, 19 posts
Fri 16 Mar 2007
at 14:45
  • msg #151

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Bene, andiamo subito a cercarle..." Detto ciò, la giovane maga si catapultò subito tra la fitta boscaglia che circondava la stradina. In pochi minuti il gruppo aveva recuperato ben otto foglie di Vigorilla: tre trovate da Orso delle Montagne, due da Lady Lei e tre da Orso Rabbioso.

Il giovane Lupo della Notte, purtroppo non ne trovò nemmeno una, poichè nel perso tempo per ricordare le lezioni del Maestro, già gli altri avevano fatto piazza pulita di tutte quelle presenti.

A prendere la parola fu la giovane maga che disse: "Bene... Otto belle foglioline significano otto belle pozioni. Dovrei farcela..."
This message was last edited by a game moderator at 14:49, Fri 16 Mar 2007.
Orso delle Montagne
NPC, 34 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Fri 16 Mar 2007
at 15:49
  • msg #152

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne la guardo' in modo strano: "Non per contraddirti ma... Servono cinque foglie per fare una pozione. Forse puoi cavartela con quattro, visto che sono appena colte, ma dubito comunque si possano tirar fuori piu' di due pozioni dalle foglie che abbiamo trovato."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 82 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 16 Mar 2007
at 21:41
  • msg #153

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La giovane maga di Dessi rise in faccia al Ramas e gli disse: "Conosci le pozioni di noi maghi di Dessi? Riusciamo a farle utilizzando una semplice foglia di Vigorilla. Sono meno potenti delle vostre pozioni, ma sono altrettanto utili."

Ovviamente il problema che si presentava agli occhi del gruppo ero il seguente: usare le foglie per due pozioni più efficaci, oppure usarle per otto più deboli?
This message was last edited by a game moderator at 21:45, Fri 16 Mar 2007.
Orso Rabbioso
player, 308 posts
Sat 17 Mar 2007
at 10:26
  • msg #154

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso seguì a malapena il discorso tra i due "La mia vita è al vostro servizio. Sono l'ultimo a dover prendere una decisione simile... inoltre non conosco l'efficacia delle pozioni dei Maghi di Dessi ma molto bene quella delle nostre. E con me ne ho una. Ricordando la nostra ultima avventura, Lady Lei, pensi che una pozione meno potente avrebbe potuto tirar su Lupo della Notte e te?"
Orso delle Montagne
NPC, 35 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sat 17 Mar 2007
at 14:09
  • msg #155

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"A me non dispiacerebbe vedere una di queste tanto decantate pozioni di Dessi. Abbiamo otto foglie, possiamo usare cinque foglie per una pozione standard e tenerne tre per farne altrettante pozioni di Lei." Ci riflette' un attimo e continuo': "Pero' ci serve un laboratorio..."
Narrator
moderator, 21 posts
Sun 18 Mar 2007
at 20:40
  • msg #156

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ovviamente dobbiamo preparare otto pozioni di Dessi. Meglio la quantità della qualità..." La giovane maga disse in modo risoluto e convinto ai compagni di viaggio.

Lupo della Notte non aveva per tutto il giorno aperto la bocca, ma questo gli sembrava il momento più opportuno. Così disse ai presenti con voce bassa e mentre provava a ragionare: "Vediamo... Se non sbaglio con i conti, con le foglie che abbiamo appena trovato riusciremo a fare due pozioni di Vigorilla se le prepariamo in questo momento. Ma ora non abbiamo un laboratorio e, tempo di raggiungere Searsby, saremo costretti a prepararne una con cinque foglie. Perciò ce ne avanzerebbero tre per tre pozioni di Lady Lei. Preparare otto pozioni meno potenti, come dice Orso Rabbioso, non ci ristabilirebbe dalle ferite più gravi. Quindi sono daccordo con il Maestro..." Dopo questo piccolo monologo, il giovane Ramas si zittì d'improvviso e si mise a guardare i volti dei compagni in ricerca di un loro parere.

La giovane maga cambiò decisamente l'espressione del volto. Dalla risolutezza di pochi attimi prima, alla fine del discorso del ragazzo il viso si fece molto più dolce, quasi come se le parole del ragazzo l'avessero attanagliata in una sorta di morsa magica. Nonostante ciò non pronunciò alcuna parola.
Orso Rabbioso
player, 309 posts
Sun 18 Mar 2007
at 23:13
  • msg #157

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso distorse la bocca "Una via di mezzo quindi... va bene. Basta che ci muoviamo."
Narrator
moderator, 22 posts
Thu 22 Mar 2007
at 13:34
  • msg #158

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il viaggio proseguì tranquillo in quella luminosa giornata invernale. Il sole aveva ormai superato lo zenit quando il gruppo raggiunse la tanto attesa cittadina di Searsby. I nuvoloni erano ancora lontani, ma probabilmente avrebbero oscurato il sole nella fine del pomeriggio a causa delle loro posizione sui monti Duncrag, che probabilmente stavano rallentando l'avanzata del temporale.

La taverna "Il giglio blu" non era molto diversa dall'ultima volta che i ragazzi vi avevano sostato qualche mese prima. Una giovane donna con i capelli biondi li accolse. L'avevano incontrata pochi mesi prima, quando erano passati di là per il pranzo.

Un luminoso sorriso apparve sul volto di questa che disse al gruppo: "Buon giorno... Aspettavamo il vostro arrivo. Prego accomodatevi a quel tavolo che arrivo subito a servirvi il pranzo." Detto ciò la giovane donna si diresse verso le cucine con fare frettoloso.
Orso delle Montagne
NPC, 36 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Thu 22 Mar 2007
at 16:15
  • msg #159

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne inarco' un sopracciglio e si rivolse alla giovane Maga: "Semplicemente Lei, avevi lasciato detto tu che saremmo passati?"
Orso Rabbioso
player, 311 posts
Thu 22 Mar 2007
at 17:39
  • msg #160

Caccia all'Oca Selvatica

Orso non fece una piega, accennò i convenevoli di rito salutando la ragazza e l'oste, poi si sedette lanciando occhiate qua e la per controllare i presenti.
Narrator
moderator, 23 posts
Fri 23 Mar 2007
at 13:09
  • msg #161

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La giovane maga girò la testa verso Orso delle Montagne e gli disse: "Ehm... No... Non sono più venuta alla locanda da quando ci siamo passati l'ultima volta." Il viso della ragazza era dubbioso quanto quello del Maestro.

"Credo che sia stato il Gran Maestro..." Una nuova voce attrasse l'attenzione dei presenti. Non era altro che Lupo della Notte che stava parlando: "Ieri sera ha detto che avrebbe parlato con il proprietario dell'osteria per farci riposare durante la notte. O perlomeno questo è ciò che mi ricordo..."

Mentre il gruppo stava discutendo, il luogo era popolato da alcuni paesani che vi si trovavano per mettere qualcosa nello stomaco e per poter bere qualcosa di caldo. Non sembravano stupiti dalla presenza dei guerrieri Ramas, mentre piuttosto guardavano la ragazzina con un certo sospetto. Più che altro non capivano come potesse una bambina frequentare gente molto più grande di lei e atteggiarsi con loro come se fosse una persona adulta.

Dopo pochi minuti, la cameriera riemerse dalle cucine con alcuni piatti e li servì al gruppo. Poi disse: "Nel menù del giorno c'è un buonissimo 'Brodo di Giak'... E' una ricetta del nostro cuoco, che ha avuto l'idea quando stava parlando con un nostro compaesano di giak." Detto ciò fece un sorrisino al gruppo. Poi continuò dicendo: "Che vi porto da bere?"
Orso Rabbioso
player, 313 posts
Fri 23 Mar 2007
at 14:35
  • msg #162

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso fissò a lungo la cameriera "Brodo di Giak dici? Non mangio Giak, nemmeno da morti. Preferisco cinghiale e da bere va bene la birra, grazie."
Narrator
moderator, 24 posts
Fri 23 Mar 2007
at 14:42
  • msg #163

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La cameriera alle parole del possente Ramas si mise a ridere, mettendosi una mano davanti alla bocca. Dopodichè, cercando di contenersi, disse al ragazzo: "Scusami... Quel brodo non è di giak. E' semplice brodo di gallina... Con qualche ingrediente speciale. Ma stai tranquillo... Tutto è commestibile." Detto ciò mostrò un sorriso al ragazzo per poi dire agli altri presenti: "Anche per voi va bene la birra?"
Orso Rabbioso
player, 314 posts
Fri 23 Mar 2007
at 15:01
  • msg #164

Caccia all'Oca Selvatica

Con tono abbastanza duro e rude il Ramas riprese "Voglio ugualmente del cinghiale se c'è... altrimenti manzo. Ne giak, ne carne bianca."
Narrator
moderator, 25 posts
Fri 23 Mar 2007
at 21:02
  • msg #165

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La donna guardò il giovane Ramas che chiedeva insistentemente della carne rossa. Così disse con totale tranquillità: "Bene... Ci dovrebbero essere rimaste un paio di porzioni di arrosto di lepre selvatica. Vado a vedere. Per voi va bene il brodo e la birra da bere?"

Lupo della Notte, che stava già mangiando la sua porzione, fece un cenno di assenso alla cameriera e le disse: "Direi di sì... Per me va bene dell'acqua... Ci voleva qualcosa per riscaldarsi. E poi ha un sapore veramente particolare. Non sai cosa ti perdi Orso Rabbioso."

Le parole del giovane Ramas furono seguite da quelle di lady Lei che disse: "Per me va bene sia il brodo che la birra." Infine la giovane cameriera si rivolse al più anziano del gruppo e gli domandò: "Per lei va bene?"
Orso delle Montagne
NPC, 37 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sat 24 Mar 2007
at 10:19
  • msg #166

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne storse il naso: "Io sono con Orso Rabbioso, a dire il vero... Se siete a corto di carne fresca, comunque, qualche inverno fa ricordo di aver mangiato ottimi salumi, e anche il formaggio era molto buono."
Orso Rabbioso
player, 315 posts
Sat 24 Mar 2007
at 17:20
  • msg #167

Caccia all'Oca Selvatica

Nell'atteggiamento di Orso Rabbioso c'era moooolta diffidenza. Infatti si guardò attorno più volte per poi osservare la cameriera ancora una volta.
Narrator
moderator, 26 posts
Sat 24 Mar 2007
at 17:27
  • msg #168

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Vado a vedere cosa è rimasto... Il fatto è che siete arrivati tardi ed è rimasto poco. Se foste arrivati prima di cibo ce n'era per sfamare un intero esercito." La ragazza rispose con tali parole come per scusarsi della mancanza. Detto ciò la ragazza riprese in mano i due piatti di brodo e li riportò in cucina.
Orso Rabbioso
player, 316 posts
Sun 25 Mar 2007
at 11:27
  • msg #169

Caccia all'Oca Selvatica

In una locanda voci e sguardi potevano essere più indicativi di mille domande. Orso attese il pasto continuando ad ascoltare ed osservare.
Narrator
moderator, 27 posts
Mon 26 Mar 2007
at 14:15
  • msg #170

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Dopo un paio di minuti, la cameriera tornò con un vassoio che riusciva a tenere a stento in mano per il peso dei numerosi oggetti che vi erano sopra. "Ecco a voi... La birra per voi, l'acqua per te e la lepre arrosto che avevate richiesto. Ho portato anche del pane." Mentre elencava le varie cibarie e bevanda le appoggiava sul tavolo davanti ai ragazzi. Poi riprese il vassoio ed aggiunse al gruppetto: "Se volete qualcos'altro basta che mi chiamate..." Detto ciò scomparve nuovamente dietro la porta della cucine.

Lupo della Notte era ancora molto taciturno. Mille pensieri giravano nella sua mente. Probabilmente qualcosa non quadrava... Qualcosa che non sembrava aver destato l'attenzione degli altri compagni. Così dice agli altri: "Non vi sembra che ci sia qualcosa di strano in questa storia?"
Orso Rabbioso
player, 317 posts
Mon 26 Mar 2007
at 16:32
  • msg #171

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso guardò prima Orso delle Montagne con sguardo interrogativo, poi fissò Lupo della Notte come se stesse guardando una persona molto poco sveglia "E' da quando sono entrato che mi guardo attorno... poi sto brodo di giak non mi convince affatto."

Col sostegno dei sospetti dell'altro Ramas, Orso prese il brodo di giak più vicino e lo annusò.
Orso delle Montagne
NPC, 38 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Tue 27 Mar 2007
at 10:07
  • msg #172

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne ridacchio' bonariamente: "Penso che Lupo della Notte si riferisse piu' alla conversazione che deve aver portato alla scelta del nome: pare che gli abitanti del villaggio si stiano abituando a vedere Giak nelle vicinanze e questo e'... Poco rassicurante."
Orso Rabbioso
player, 318 posts
Wed 28 Mar 2007
at 00:05
  • msg #173

Caccia all'Oca Selvatica

Dopo aver annusato rialzò la testa "E' ovvio... e chissà che non si sia infiltrato uno di loro nelle cucine. In ogni caso, questi ragazzi un giorno non ricorderanno più nemmeno come è fatto un giak."

Ed addentò una coscia della lepre.
Lupo della Notte
moderator, 232 posts
Una vita,
un dilemma...
Thu 29 Mar 2007
at 13:27
  • msg #174

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Sì, Maestro... Ha proprio ragione." Lupo della Notte pronunciò le seguenti parole, mentre osservava in lontananza la porta delle cucine riaprirsi per volere della cameriera. In quel momento il giovane Ramas lasciò il suo cucchiaio nel brodo e si pulì la bocca con un tovagliolo. Quindi si alzò e disse agli altri: "Scusatemi un attimo."

Detto ciò si diresse verso la cameriera che lo accolse con un luminoso sorriso. Sicuramente la giovane donna risultava affascinata dall'aspetto e dalle maniere gentili del ragazzo. I due continuarono a parlare finchè la cameriera non lo accompagnò nel retro dell'osteria.
This message was last edited by a game moderator at 13:38, Thu 29 Mar 2007.
Orso Rabbioso
player, 319 posts
Thu 29 Mar 2007
at 22:36
  • msg #175

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso seguì la scena, ma prima che si concludesse si dedicò a Lady Lei ed alla sua reazione.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 83 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 30 Mar 2007
at 12:00
  • msg #176

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lady Lei continuò ad osservare la scena per nulla turbata dal comportamento del giovane Ramas. Anzi, sembrava quasi divertita ed un piccolo sorriso divertito era disegnato su quei graziosi lineamenti da bambina del volto.

Quando i due scomparvero nel retro dell'osteria, la maga disse ironicamente: "Sapevo che voi Ramas eravate ben visti dalla gente del Sommerlund, ma non credevo così tanto..." Poi scoppiò in una risata argentina.
Orso delle Montagne
NPC, 39 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Fri 30 Mar 2007
at 13:17
  • msg #177

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne degluti' un ultimo boccone e sogghigno': "Ah, ma vedi, Semplicemente Lei, Lupo della Notte si sta coscienziosamente sacrificando per ottenere qualche informazione in piu' su questi Giak, che sembrano essere diventati cosi' famigliari in questa zona. Ammetto che mi sarei sacrificato volentieri al posto suo, ma temo di essere un po' troppo vecchio per fare adeguatamente colpo su una giovane cameriera."

Poi, rivolto a Orso Rabbioso, aggiunse con un mezzo sorriso: "E tu rammenta che pensare male e' un atto malvagio: Lady Lei ha tutto il diritto di immaginare la scena tra Lupo della Notte e quell'attraente cameriera come ritiene piu' opportuno, ma noi non possiamo mettere in discussione l'integrita' di un confratello. Certo, se Lupo della Notte dovesse tornare con la camicia al contrario, sarebbe legittimo porsi qualche domanda..."
Orso Rabbioso
player, 320 posts
Fri 30 Mar 2007
at 18:28
  • msg #178

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Per nulla turbato dal repentino rimprovero di Orso delle Montagne il Ramas più giovane continuò a mangiare, ed al secondo boccone commentò "Spero solo che ponga le domande giuste, altrimenti proverò io con quel tizio la." E col cosciotto indicò il tipo più burbero e rude presente alla locanda -ovviamente a parte se stesso-.
Narrator
moderator, 28 posts
Fri 30 Mar 2007
at 19:59
  • msg #179

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Speriamo che ci torni con la camicia..." La giovane ragazza continuava a scherzare su quel fatto che ormai sarebbe diventato il discorso del giorno.

Dopo un paio di minuti, dal retro dell'osteria sbucarono fuori prima il giovane ragazzo seguito dalla cameriera che sembravano divertirsi parecchio. Dopo poco Lupo della Notte salutò la ragazza e si dirisse verso il tavolo con un piccolo sorrisino sulle labbra. Quando si trovò davanti a questo disse: "Missione compiuta... Andiamo a cercare un laboratorio per fare le pozioni e là vi racconto tutto. Ah... La casa ci ha gentilmente offerto il pranzo..." Detto ciò fece caso alle tre diverse espressioni del volto dei presenti e quindi disse stupito: "Che c'è?"
Orso Rabbioso
player, 321 posts
Sun 1 Apr 2007
at 22:13
  • msg #180

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso tagliò eventuali discussioni sul nascere "Assolutamente nulla Lupo della Notte. Spero tu abbia ringraziato l'oste, ora finiamo e poi dicci tutto. Voglio estirpare la razza dei pelleverde... Altro che brodo."
Narrator
moderator, 29 posts
Mon 9 Apr 2007
at 10:25
  • msg #181

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Certo ragazzi... Seguitemi su retro." Lo speziale sembrava molto disponibile nei confronti dei Ramas, come dopotutto lo era tutta la gente per bene della zona. Oltre una piccola porticina in legno si trovava il laboratorio dell'uomo: una piccola stanza con al centro un tavolo da lavoro su cui erano riposti alcuni strumenti. Ovviamente non era il massimo, ma sarebbe sicuramente bastato per un paio di pozioni guaritrici.

"Fate con calma ragazzi. Appena avete fatto ditemelo." Detto ciò, lo speziale scomparve oltre la porta d'ingresso chiudendola con un grosso tonfo.
Orso Rabbioso
player, 323 posts
Mon 9 Apr 2007
at 23:11
  • msg #182

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Non essendo un esperto Alchimista, anzi non capendo una mazza Orso Rabbioso si fece da parte ma osservò con curiosità e perizia il lavoro del Maestro attendendo pazientemente sia che finisse sia il ritorno dell'uomo.
Orso delle Montagne
NPC, 40 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Tue 10 Apr 2007
at 12:54
  • msg #183

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne procedette speditamente a miscelare gli ingredienti della pozione. Era quasi arrivato alla fine quando Lupo della Notte, che lo stava assistendo nel lavoro, lo interruppe indicando una delle bottiglie che aveva usato e esclamando: "Maestro... Non credo che quello sia alcol."

Orso delle Montagne osservo' l'etichetta della bottiglietta: "Cosa te lo fa pensare?"

Avvicinandola al naso, comprese cosa avesse insospettito Lupo della Notte: il liquido era completamente inodore.

Assaggiatone il contenuto, Orso delle Montagne si rese conto che la bottiglietta era piena di acqua.

"Pare tu abbia ragione, purtroppo..." Il Ramas osservo' mestamente il contenuto del mortaio: cinque foglie di Vigorilla buttate.

"Forse pero' si puo' ancora farne qualcosa di utile, se riesco a trovare le erbe che mi servono." Scorrendo rapidamente gli ingredienti disponibili, prese due contenitori di erbe essiccate e, accertatosi che il contenuto fosse effettivamente quello previsto, le aggiunse alla miscela.

"Ecco, cosi' dovrebbe andare. Purtroppo non sara' particolarmente efficace, pero' almeno non marcira' come avrebbero fatto le foglie."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 84 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 10 Apr 2007
at 13:14
  • msg #184

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Come procede il lavoro dei nobili Ramas?" Sorrise Lei, la testa che sbucava dalla porta socchiusa.

"Ah... Male, temo. Questa bottiglietta etichettata alcol? Contiene acqua." Rispose con un sorriso rattristato Orso delle Montagne.

Lei aggrotto' la fronte: "Uh... Si', decisamente male. Pozione da buttare?"

Orso delle Montagne sospiro': "Non proprio, ma non sarebbe la mia prima scelta per curare ferite serie."

La giovane Maga si infilo' agilmente attraverso la stretta apertura - evidentemente aprire la porta era troppo banale? - e si strinse nelle spalle: "Beh, sempre meglio di niente... Se non te ne fossi accorto in tempo avresti dovuto buttare tutto."

Prendendo una fialetta, Orso delle Montagne annui': "Il merito e' di Lupo della Notte, e' stato lui a farmelo notare. Io qui ho fatto, dammi solo un momento per travasarla e il laboratorio e' tuo."

Ritappando la fiala ora piena, Orso delle Montagne fece un ampio gesto verso il tavolo da lavoro. "Prego, accomodati."

Lei fece una graziosa riverenza e sorrise: "Grazie. Restate pure, penso che lo troverete interessante."

Con gesti esperti, la Maga inizio' a miscelare la pozione. Apparentemente per lei l'acqua era piu' che sufficiente, poiche' mise la foglia di Vigorilla nel mortaio insieme ad alcune foglie di menta, e vi aggiunse un po' del contenuto della famigerata boccetta.

Cio' che segui' era decisamente diverso dall'alchimia a cui erano abituati i Ramas: durante la fase di preparazione, Lei continuo' a mormorare sommessamente parole in una lingua arcana, e ad un certo punto il contenuto inizio' a brillare debolmente.

Arrivata alla fine, Lei travaso' la pozione, che ora aveva perso la sua luminosita', in una fialetta, ripetendo poi l'operazione con le altre due foglie.

Il risultato furono tre pozioni guaritrici, preparate con rapidita' e perizia, che la giovane Maga mostro' ai tre Ramas. "Fatto. Chi le vuole?"
Orso Rabbioso
player, 324 posts
Tue 10 Apr 2007
at 17:56
  • msg #185

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso si grattò la testa spesso e volentieri per comprendere ciò che stavano facendo.

Quando concluserò diniegò gentilmente l'offerta toccandosi il suo zaino "Ho le mie grazie.".
Dopo un breve istante "Vado a chiamare il padrone di questo posto?"
Lupo della Notte
moderator, 235 posts
Una vita,
un dilemma...
Sun 29 Apr 2007
at 19:33
  • msg #186

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Posso prenderle io, Lady Lei..." Disse Lupo della Notte, mentre osservava con attenzione le mosse della giovane maga, non sapendo cosa stesse facendo. Sembrava quasi come quella pozione fosse fatta più di magia che di vere e propri ingredienti. In effetti tutto ciò che proveniva da Dessi possedeva una sostanza magica.

Così il giovane Ramas prese le tre boccette e le ripose nello zaino, dove vi era l'altra che la maga gli aveva regalato il giorno precedente. Poi alle parole di Orso Rabbioso, disse d'istinto come per bloccarlo: "No... Aspetta. Credo che sia il momento di parlare di Giak."

Detto ciò il giovane Ramas si avvicinò al bancone da lavoro e si fece un piccolo spazio. Poi estrasse dal suo zaino una cartina del Sommerlund e la aprì proprio sul tavolo. Erano ben evidenti tutte le principali città ed erano contrassegnati alcuni dei paese. Poco più a nord del monastero vi erano due cerchietti di inchiostro nero che comprendevano parte della foreste del Sommerlund.

"Parlando con la cameriera- continuò a dire il giovane Ramas- Sono  venuto a conoscenza di molte notizie. La prima è che un cacciatore che vive qui a Searsby ha scoperto una gruppo di giak che si aggirava per le foreste a nord di qui. Precisamente li ha visti approsimativamente in queste due zone."

Mentre diceva ciò il ragazzo indicava con l'indice sulla cartina i due cerchetti. Poi continuò dicendo: "La seconda è che dopo le sue battute di caccia, quest' uomo si presentava sempre all'osteria e discuteva in continuazione delle sue avventure. Ma è da circa tre giorni che non si presenta più là e questo fatto ha dato modo ai compaesani di preoccuparsi. Sono andati a cercarlo, ma nulla da fare."

Dopo una breve pausa ed un piccolo colpo di tosse, Il Ramas, continuò il suo monologo: "Terzo... So dove si trova la sua casa. E' quella più a nord del paese. Non è difficile da raggiungere ed è ben riconoscibile."

Quando concluse di parlare, cercò negli sguardi dei suoi compagni una qualsiasi espressione di assenso o di dubbio.
This message was last edited by a game moderator at 19:34, Sun 29 Apr 2007.
Orso Rabbioso
player, 326 posts
Tue 1 May 2007
at 20:39
  • msg #187

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso studiò la mappa mentre ascoltava attentamente il compagno, solo una volta alzò lo sguardo verso di lui ed Orso delle Montagne per poi riportarlo alla carta. "A quanto pare quindi il povero cacciatore è stato attaccato e dubito sia sopravvissuto... maledetti Giak. Strano agiscano in zone così lontane, forse sono due gruppi. Credo non ci sia molto da fare. Andremo a Nord verso la casa del Cacciatore, non credo perderemo molto tempo la. Dopodichè punteremo dritti sul luogo dell'avistamento più vicino, faremo uno sterminio e proseguiremo verso Nord-Est nel secondo punto." Era convinto di ciò che diceva, i suoi occhi brillavano. "Dobbiamo fare giustizia per quel pover uomo in nome di Ramas ed Ishir."
Orso delle Montagne
NPC, 41 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sun 6 May 2007
at 20:33
  • msg #188

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Mi sembra un piano..." Medito' Orso delle Montagne. "Tre Ramas e una Maga di Dessi contro un imprecisato numero di Giak. Cosa mai potrebbe andare storto?"

"Non pensi che sarebbe meglio raccogliere informazioni prima e spaccare teste poi?" Suggeri' quindi con un sorriso. "Non che abbia nulla in contrario a massacrare un po' di Giak, ma un gruppo abbastanza numeroso potrebbe rivelarsi un problema, e se la nostra gradita ospite dovesse rimanere ferita... Beh, non vorrei essere il Ramas che dovra' spiegarlo al Gran Maestro."
This message was last edited by the player at 20:36, Sun 06 May 2007.
Lupo della Notte
moderator, 236 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 7 May 2007
at 10:52
  • msg #189

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte rimase ad ascoltare il discorso dei due Ramas più grandi di lui senza aprire per nemmeno un secondo bocca. Le tesi di entrambe apparivano giuste agli occhi del Ramas: Orso Rabbioso voleva far prevalere la parte eroica del spirito nella missione, mentre Orso delle Montagne cercò un rimedio molto più razionale.

E quando si andava a parare nella logica, Lupo della Notte era sempre pronto a dire la sua: "Secondo me ha ragione il Maestro, ma credo che non sia proprio la giusta scelta quella di proseguire tutti e quattro insieme."

L'idea del giovane Ramas in quell'istante poteva sembrare alquanto stupida: ovviamente l'unione faceva la forza del gruppo... Ma la sua tesi fu prontamente appoggiata dalle parole del ragazzo: "Pensateci un attimo... Cosa fareste voi se doveste cercare in due un particolare oggetto in un grande luogo? Vi dividereste ed inizieste a cercarlo da soli. Perchè non usiamo anche noi questa tattica? Ci dividiamo in gruppi da due ed uno si dirige a nord-est ed uno a nord-ovest. In più avremo anche il vantaggio di essere meno visibili ai nemici precedendo in gruppi più piccoli."

Quando anche l'ultima parola finì di risuonare nella stanzetta, il ragazzo si guardò come solito attorno per poter cogliere le risposte dei compagni dagli sguardi.
Orso Rabbioso
player, 327 posts
Mon 7 May 2007
at 18:21
  • msg #190

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso aggrottò le sopracciglia "Scusami... cosa dovremmo dire al Gran Maestro? Lady Lei si è unita a noi per una missione, questa volta non la stiamo scortando ed è pienamente cosciente di ciò che fa. Non mi va di trattarla come una ragazzina che non è seppur è una donna conosce il fatto suo." Lo sguardo del Ramas si posò sulla maga, questa volta non c'era severità o galanteria, semplicemente uno sguardo di stima e fiducia nella ragazza. "Il Gran Maestro ci ha mandati ad individuare l'esercito nemico. Se assieme taglieremo qualche testa ed otterremo informazioni tanto di guadagnato. Non posso mettere in dubbio la parola di un Maestro come Orso delle Montagne, ma mi spiace Lupo della Notte, l'idea di dividersi crolla se poi parli di proteggere Lady Lei. Inoltre, non per paura ovviamente, mi sembra poco adeguata alla situazione."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 85 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Mon 7 May 2007
at 20:58
  • msg #191

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Beh, Orso Rabbioso, ti ringrazio per il voto di fiducia: e' bello sapere che qualcuno non mi considera la damigella da salvare." Disse Lei, scoccando un'occhiata significativa a Orso delle Montagne.

"E' anche vero che abbiamo un bel viaggo davanti a noi: controllare la casa del tizio scomparso, investigare i luoghi degli avvistamenti, raccogliere informazioni sul loro numero, e magari fare rapporto al Gran Maestro ogni tanto. Una cosa e' certa: i Giak si muoveranno in fretta, il che significa che non possiamo permetterci di perdere troppo tempo. Dividerci e' sicuramente un rischio tattico, ma procedere insieme potrebbe costarci un ritardo eccessivo."
This message was last edited by a game moderator at 14:28, Tue 08 May 2007.
Orso Rabbioso
player, 328 posts
Tue 8 May 2007
at 08:57
  • msg #192

Caccia all'Oca Selvatica

"Se ci dividiamo il Falco del Gran Maestro avrà problemi a starci dietro. Come faremo a fare rapporto? Io penso ancora convenga fare passo dopo passo tutti assieme. L'ultima parola al più alto in grado." Finì attendendo la risposta di Orso delle Montagne.
Orso delle Montagne
NPC, 42 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Tue 8 May 2007
at 17:57
  • msg #193

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne trasse un profondo respiro: "Molto bene, Lady Lei... Visto che siamo qui dietro tua richiesta, mi fido di te: ci dividiamo o restiamo uniti?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 86 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 8 May 2007
at 19:09
  • msg #194

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Le parole del Maestro potevano significare due semplici cose: o si fidava ciecamente della maga o stava tentando di svicolare dando la scelta a qualcun'altro. Lady Lei non sapeva qualle delle due cose fosse la reale, ma sapeva benissimo che se avessero continuato a rigirarsi la scelta non avrebbe raggiunto nulla.

Perciò disse: "Bene... Sono contenta che si fida di me, Maestro. Secondo me il piano più giusto da seguire è questo: ora ci dirigiamo verso la casa del cacciatore e vediamo di trovare altre informazioni. Quindi rimaniamo in paese fino a domani mattina, visto che ormai il sole sta già calando."

Detto ciò la giovane maga fece una breve pausa e si mise ad osservare gli altri presenti: Orso Rabbioso, Orso delle Montagne ed infine Lupo della Notte. Gli sguardi dei due si incrociarono... Il giovane Ramas era stranamente serio e Lady Lei percepì questo stato dal suo sguardo. Così continuò a dire: "E domani mattina ci dividiamo in gruppi da due persone e partiamo appena si fa giorno."

Un sorriso di complicità sostituì la serietà che era sul volto di Lupo della Notte.
Orso Rabbioso
player, 329 posts
Tue 8 May 2007
at 21:02
  • msg #195

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso alzò le spalle facendo capire che avrebbe fatto ciò che sembrava opportuno ai più. In silenzio e pensando tra se e se, si mise in attesa per proseguire verso la casa del cacciatore.
Orso delle Montagne
NPC, 43 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Thu 10 May 2007
at 17:20
  • msg #196

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Molto bene... Non ho dubbi che tu abbia gia' scelto con chi andare." Sorrise Orso delle Montagne.

Lei non rispose, ma sorrise di rimando, al che il Maestro annui' con semplicita' e si guardo' intorno: "Direi che qui abbiamo fatto. Lupo della Notte, raccogli informazioni piu' precise sulla casa dell'uomo che si suppone sia stato ucciso dai Giak: alle prime luci dell'alba andremo a fargli visita."
Narrator
moderator, 30 posts
Fri 11 May 2007
at 12:12
  • msg #197

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"La mia idea in realtà era di proseguire adesso verso la casa del cacciatore..." Replicò la ragazzina alle parole del Maestro. Poi continuò a dire: "Beh... Forse però è meglio andarci domani mattina quando avremo più luce. Ci potremo perdere dei particolari importanti."

Quando anche la giovane maga finì di parlare, Lupo della Notte intervenì dicendo: "Ok, Maestro. Vado a svolgere il mio compito. Ci vediamo a cena all'osteria." Detto ciò il giovane Ramas si congedò uscendo dal negozio.

Dopo aver ringraziato gentilmente lo speziale del paese, anche il resto del gruppo abbandonò il luogo ed iniziò a girare per il paese. In una delle tante viuzze si presentò agli occhi dei due Ramas e della maga di Dessi un particolare negozio: era stracolmo di prodotti di qualunque tipo e alcuni di questi si trovavano perfino accatastati su alcune cassa all'esterno di questo.

Ad intervenire fu proprio Lady Lei che disse: "Che ne dite di un po' di shopping?"
Orso Rabbioso
player, 330 posts
Fri 11 May 2007
at 18:13
  • msg #198

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso guardò Lei e Lupo quando il Maestro fece riferimento a chi sarebbe andato con chi, non commentò e l'espressione non fece trasparire nulla.

"Shopping?" Inclinò la testa di lato.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 87 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sun 13 May 2007
at 20:53
  • msg #199

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Sì... Dai seguitemi!!! Andiamo a vedere cosa vendono questi negozio del Sommerlund.

Non fece in tempo a terminare queste parole che la giovane maga si era già catapultata all'interno delle mura del palazzo, lasciando i due nel vicoletto del paesino.
Orso Rabbioso
player, 331 posts
Mon 14 May 2007
at 17:01
  • msg #200

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso guardò la maga con aria perplessa "A cosa ci serve? Abbiamo tutto il necessario... piuttosto io vorrei pregare. Ci deve pur essere un tempio qua."
Orso delle Montagne
NPC, 44 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Wed 16 May 2007
at 09:54
  • msg #201

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne riflette' per un secondo: "C'e' il tempio di Ishir: non se ne avra' certo a male se vi rivolgerai una preghiera a Ramas. Pensavo comunque di farci un salto stasera, se vuoi possiamo pregare insieme. Altrimenti, c'e' un tabernacolo dedicato a Ramas a circa mezz'ora a piedi lungo la via: di solito lo usano i viaggiatori per invocare la sua protezione in caso di necessita'."
Orso Rabbioso
player, 332 posts
Thu 17 May 2007
at 22:44
  • msg #202

Caccia all'Oca Selvatica

Orso annuì soddisfatto all'altro Orso "Dobbiamo onorare i nostri creatori ogni giorno. Stasera pregherò Ishir e Ramas, domani all'alba chiederò ancora a Ramas di sorvegliare i nostri passi. E la mia fede assiema alla mia Lama finiranno il lavoro scacciando le tenebre."

Lo disse con un tono convinto e fanatico. Un'inquietante luce negli occhi del Ramas fu visibile a tutti.
This message was last edited by a game moderator at 11:22, Fri 18 May 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 88 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 18 May 2007
at 11:25
  • msg #203

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Quando ancora la voce di Orso Rabbioso non si era ancora spenta nella stradina in cui si trovavano, si sentì provenire dalla direzione del negozietto un'altra voce che sembrava soddisfatta e felice: Su... Cosa aspettate!!! Ci sono un sacco di cose interessate qua dentro.
Orso Rabbioso
player, 333 posts
Sat 19 May 2007
at 21:05
  • msg #204

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso entrò un po' titubante e pensieroso guardandosi attorno.
Orso delle Montagne
NPC, 45 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sat 19 May 2007
at 22:34
  • msg #205

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne scosse il capo e segui' gli altri all'interno, guardandosi intorno per vedere se ci fosse effettivamente qualcosa di interessante.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 89 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sun 20 May 2007
at 09:17
  • msg #206

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Appena i due entrarono all'interno del negozio, si videro travolti da un'enormità di prodotti di tutti i tipi che si trovavano ammucchiati qua e là su scaffali all'interno di quel piccolo negozietto. All'interno di quel caos sembrava esserci una sorta di ordine che permetteva quasi una divisione del negozio in vari sezioni: da una parte c'erano tutti gli oggetti di vita domestica, dall'altra alcune armi, in un'altra ancora c'erano attrezzature da viaggio e poi molti altri prodotti.

Dopo essersi data un'occhiata intorno, Lady Lei si catapultò verso una parte del negozio in cui si trovavano un centinaio di oggetti di bigiotteria. Vi si trovavano collane, bracciali, orecchini e altre varie cinfrusaglie e la giovane maga iniziò a provarli.
Orso Rabbioso
player, 334 posts
Tue 22 May 2007
at 08:50
  • msg #207

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso puntò decisamente il reparto delle armi studiando quelle che gli sembravano di fattura migliore e quelle etichettate come magiche. Non tralasciò ovviamente l'equipaggiamento di sopravvivenza ed emergenza memore del viaggio che avrebbero dovuto affrontare.
Orso delle Montagne
NPC, 46 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Tue 22 May 2007
at 12:05
  • msg #208

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne esamino' rapidamente gli oggetti disponibili: la maggior parte di essi, in particolare armi ed armature, era di qualita' abbastanza scadente.

C'erano alcuni abiti che parevano di fattura decente, delle funi intrecciate con evidente impegno e abilita', ed in un angolo Orso delle Montagne fu sorpreso di trovare un piccolo libro dalla copertina nera, chiuso da un nastro blu scuro.

Sciolto il nastro, Orso delle Montagne scorse con gli occhi la prima pagina: Diario di viaggio di Corvo delle Paludi, Cavaliere Ramas.

Che nome insolito...

Rivolgendosi al negoziante, gli disse: "Quanto chiedi per questo?"
This message was last edited by the player at 12:05, Tue 22 May 2007.
Narrator
moderator, 31 posts
Fri 8 Jun 2007
at 20:16
  • msg #209

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Alle parole di Orso delle Montagne, il vecchio commerciante uscì da quell'angolino del negozio in cui si trovava un piccolo bancone e dal quale stava osservando i vari movimenti dei ragazzi. Quindi si diresse verso il Ramas più anziano per osserva il libro che aveva tra le mani.

Il viso dell'anziano uomo mostrava marcati lineamenti e uno sguardo sicuro di sè, nonostante la sua età avanzata. Probabilmente da giovane era un bel ragazzo con molte capacità e possibilità. Ma gli anni erano trascorsi e tutto ciò era solamente visibile in quei segni sul viso.

"Fammi vedere." Disse il negoziante, facendo uscire dalla gola una voce tranquilla e pacata come se la presenza di cavalieri Ramas non gli provocasse nessun disagio. Prese quindi il libro ed osservò la prima pagina. "Ah sì... Questo l'ho preso un paio di  fa in uno dei miei viaggi ad Holmgard. L'ho pagato un fior di quattrini, poichè il venditore me l'ha spacciato per un libro che nascondeva segreti inaccessibili da un normale essere umano. Ovviamente è tutto falso... Comunque per il fatto che è il diario di un cavaliere Ramas gli dà un certo valore. Considerando che qui non me lo vuole comprare nessuno e che siete cavalieri Ramas ve lo posso dare a 30 corone."
This message was last edited by a game moderator at 20:21, Fri 08 June 2007.
Orso delle Montagne
NPC, 47 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sat 9 Jun 2007
at 23:22
  • msg #210

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne ci penso' un attimo, poi annui' e pose sul bancone dieci Corone d'Oro: "Questo e' un anticipo. Presentati al Monastero e di' che ti ha mandato Orso delle Montagne, e ti verra' dato il resto. Se ritieni di dover aggiungere un sovrapprezzo per essere stato costretto a recarti ad ottenere quanto ti era gia' dovuto, chiedi pure la cifra che consideri giusta. Che Ramas ti guidi e protegga."

Con questo, il Ramas rivolse un breve inchino al venditore.
Narrator
moderator, 32 posts
Sun 10 Jun 2007
at 09:31
  • msg #211

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Credo che abbiate più bisogno voi della protezione di Ramas che io..." Disse con una certa ironia e cercando di non risultare troppo scortese con i presenti. Dopo aver preso il denaro dal Ramas più anziano, il negoziante si mise ad osservare le altre due persone presenti in quel luogo e disse: "Voi due volete qualcosa?"
Orso Rabbioso
player, 336 posts
Wed 13 Jun 2007
at 19:53
  • msg #212

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso alzò le spalle guardando il negoziante "Quel che ha trovato il mio compagno è interessante. Vedo che avete armi buone. Dobbiamo affrontare un viaggio pericoloso e lungo, avete qualcosa che può fare al caso nostro?" Disse continuando a guardare le armi e i pezzi di armatura per scorgere qualcosa di interessante.
Narrator
moderator, 33 posts
Fri 15 Jun 2007
at 20:04
  • msg #213

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Beh, tutto ciò che posso offrirvi sta davanti ai vostri occhi. Non possiedo nessuna particolare arma e siceramente credo che quelle che avete siano di una fattura decisamente superiore a queste." Il vecchio commerciante ovviamente aveva osservato l'elsa dello spadone di Orso Rabbioso che poteva mostrare la perfetta fattura con cui quell'arma era stata costruita.

Poi girò per il suo negozio un po' per poi dire, giunto in un punto che sembra essere la sua meta: "Se vi interessa piuttosto potrei vendervi questi sacchi a pelo e queste tende. I primi vengono 5 corone e le seconde 10. Eventualmente se vi interessano ho anche altri oggetti da viaggio come alcuni tizzoni ardenti, che costano 1 corona, e delle verghe del sole, che invece vengono 3 corone."
Orso delle Montagne
NPC, 48 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sun 17 Jun 2007
at 09:38
  • msg #214

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne fu particolarmente stupito dall'elevato costo del sacco a pelo: normalmente, un giaciglio pieghevole veniva una o due piaste d'argento; un costo cosi' alto era difficile da giustificare...

"Posso dare un'occhiata a quei sacchi a pelo?" Chiese quindi al negoziante.

L'uomo annui' e gli indico' un rotolo di stoffa grigio-verde. Orso delle Montagne lo srotolo' con cura e scopri' che era piuttosto sottile, molto morbido al tatto, dall'aspetto stranamente liscio e lucido e privo di cuciture.

"Veramente notevole... Ne hai altri?"

"Ne ho solo due. Me li ha portati un vecchio amico da un viaggio al sud: sono in grado di tenere un uomo caldo e asciutto nel bel mezzo di una tempesta, o di tenerlo al fresco e nell'ombra con il sole del deserto a picco. E non basta." Tolto gentilmente di mano al Ramas il sacco a pelo, l'anziano venditore lo stese completamente a terra: lungo oltre due metri e largo quasi altrettanto, il sacco a pelo avrebbe potuto comodamente ospitare due, forse anche tre persone.

"Purtroppo hanno un prezzo troppo elevato per la maggior parte dei viaggiatori, ma capisci bene che non posso permettermi di venderli a meno. "
This message was last edited by the player at 09:24, Mon 18 June 2007.
Orso Rabbioso
player, 337 posts
Mon 18 Jun 2007
at 08:30
  • msg #215

Caccia all'Oca Selvatica

Stupitosi anche lui del costo di quegli oggetti da viaggio li esaminò assieme ad Orso delle Montagne "Forse ne vale davvero la pena, il costo però mi sembra ugualmente eccessivo."
Narrator
moderator, 34 posts
Tue 19 Jun 2007
at 17:09
  • msg #216

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Al massimo ragazzi posso metterveli entrambe a 9 corone. Di meno sarebbe veramente una rapina..." Detto ciò il venditore attese che i ragazzi presenti prendessero una decisione su quei sacchi a pelo.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 90 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 19 Jun 2007
at 21:04
  • msg #217

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Io ne prendo uno." Decise Lei. "Lo porto con me a Dessi, sono certa che destera' l'interesse dei barbagia... Dei Maghi del Consiglio."

Con questo, pose sul bancone cinque Corone d'Oro, ripiego' accuratamente il sacco a pelo e lo mise nel proprio zaino.
Orso Rabbioso
player, 341 posts
Wed 20 Jun 2007
at 08:14
  • msg #218

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso guardò ancora per un attimo il negoziante, poi si convinse di non poter far altro "Va bene, un sacco a pelo ed una Verga del Sole." Disse infine guardando Orso delle Montagne per avere un cenno di assenso.
Narrator
moderator, 35 posts
Wed 20 Jun 2007
at 08:21
  • msg #219

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Alle parole di Orso Rabbioso il negoziante disse: "Benissimo... Per te sono in totale 7 corone." Detto ciò prese una Verga del Sole e la posizionò sul bancone in cui erano stati anche riposti i due sacchi a pelo.
Orso Rabbioso
player, 342 posts
Wed 20 Jun 2007
at 09:17
  • msg #220

Caccia all'Oca Selvatica

Prese la mercanzia lasciando le corone sul bancone senza aggiungere nulla se non un "Grazie."

Attese in seguito che gli altri finissero.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 92 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 20 Jun 2007
at 11:21
  • msg #221

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Quando anche Orso Rabbioso pagò la sua merce, fu la giovane maga ad intervenire dicendo: "Se siamo tutti a posto suggerirei di andare in osteria. Il sole è ormai calato da un pezzo e probabilmente Lupo della Notte è già là che ci aspetta."
Orso Rabbioso
player, 343 posts
Wed 20 Jun 2007
at 23:10
  • msg #222

Caccia all'Oca Selvatica

Annuì senza aggiungere altro e seguì i compagni. Dopo la cena avrebbe fatto le sue preghiere ad Ishir.
This message was last edited by the player at 10:08, Wed 27 June 2007.
Narrator
moderator, 36 posts
Mon 25 Jun 2007
at 16:43
  • msg #223

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il gruppo si allontanò dal piccolo negozio dell'uomo che incominciò a ritirare la merce che si trovava all'esterno. Si diressero quindi verso l'osteria dove li stava attendendo Lupo della Notte che era già seduto al tavolo del pasto precedente.

Quando vide entrare nel luogo i suoi compagni, fece un cenno per farsi vedere e i ragazzi si avvicinarono al giovane Ramas che disse quando furono abbastanza vicini: "Finalmente siete arrivati... E' da un po' che vi stavo aspettando. Ma dove siete stati?"
Orso Rabbioso
player, 344 posts
Wed 27 Jun 2007
at 10:42
  • msg #224

Caccia all'Oca Selvatica

"Da un ladro..." Disse con un mezzo sorriso "Abbiamo preso qualcosa per il viaggio. Novità?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 93 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 27 Jun 2007
at 19:07
  • msg #225

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Perche' non hai visto che prezzi pratica mio zio!" Ribatte' Lei. "Se mai riuscira' a farne di simili, li vendera' almeno a novanta corone l'uno."

"Poi ho qualcosa da mostrarti." Sorrise quindi a Lupo della Notte. "Allora, novita'?"
Orso Rabbioso
player, 345 posts
Thu 28 Jun 2007
at 14:21
  • msg #226

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso guardò Lady Lei con espressione un po' curiosa, attese infine che Lupo della Notte parlasse.
Lupo della Notte
moderator, 241 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 29 Jun 2007
at 15:06
  • msg #227

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte ascoltò per un attimo il breve dibattito tra i due e li osservò con una piccola smorfia ironica sulle labbra. Poi guardò incuriosito la ragazza che sembrava alquanto felice di ciò che gli voleva mostrare.

Dopodichè disse, rispondendo alla domanda postagli: "Nulla di realmente importante. Ho avuto indicazioni più precise sulla locazione della casa e penso di poterla raggiungere facilmente. Per il resto nessuno ha notato nulla di strano a parte che durante la notte si sentono dei strani rumori provenire dal profondo della boscaglia."

Dopo una breve pausa continua a dire: "In paese c'è un bel tempio di Ishir che vi conviene visitare almeno per fare un piccola preghiera agli dei. Io ci sono già stato durante il mio giretto."
Orso Rabbioso
player, 346 posts
Sat 30 Jun 2007
at 20:54
  • msg #228

Caccia all'Oca Selvatica

Orso ascoltò con interesse "Bene, allora andrò al tempio. Poi organizzeremo per bene questa visitina alla casa nel bosco. Bisognerà agire e trovare quei giak."
Lupo della Notte
moderator, 242 posts
Una vita,
un dilemma...
Sat 30 Jun 2007
at 21:19
  • msg #229

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La cena quella sera fu gustata dal gruppo fino all'ultimo boccone. Continuarono a discutere della missione che dovevano svolgere, accordandosi per la mattina successiva. Di tanto in tanto passava di lì la cameriera che sorrideva al giovane Ramas e si fermava a parlare con loro del più e del meno.

Quando tutte le portate furono servite e mangiate, i Ramas si apprestarono verso il bancone dell'osteria per pagare il pasto e prendere due stanze per la notte.

"Vediamo... Ci sono libere due doppie. La cena, la camera e la colazione vengono in totale 6 corone." Disse l'oste osservando i ragazzi e porgendo loro le chiavi delle stanze.
This message was last edited by the GM at 21:20, Sun 01 July 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 94 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sun 1 Jul 2007
at 21:16
  • msg #230

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Messa mano alla borsa, Lei rispose: "Al conto penso io. Orso Rabbioso, vuoi dividere la stanza con me?"
This message was last edited by the GM at 21:21, Sun 01 July 2007.
Orso Rabbioso
player, 347 posts
Mon 2 Jul 2007
at 07:44
  • msg #231

Caccia all'Oca Selvatica

Inizialmente il Ramas si chiese perchè avrebbe dovuto pagare la maga, poi facendo spallucce fece fare a lei ed alla sua proposta annuì senza far trasparire quasi nessuna emozione, se non la leggera curiosità che in precedenza aveva fatto notare. "Va bene Lady Lei."
Lupo della Notte
moderator, 243 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 2 Jul 2007
at 08:45
  • msg #232

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"A quanto pare divideremo la stanza Maestro." Disse Lupo della Notte sorridendo al suo superiore. Dopodichè si voltò verso Lady Lei e le domandò: "Allora? Che mi dovevi far vedere?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 95 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Tue 3 Jul 2007
at 20:35
  • msg #233

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ah si'... Vieni, te lo mostro." Rivolgendosi ai due Orsi, aggiunse con un sorriso: "A dopo."

Con cio', prese per mano Lupo della Notte e lo trascino' verso le camere.
Orso delle Montagne
NPC, 49 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Tue 3 Jul 2007
at 20:37
  • msg #234

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"A dopo, Lady Lei." Ridacchio' Orso delle Montagne.

Voltandosi quindi verso Orso Rabbioso prosegui': "Per noi e' ora di andare al tempio di Ishir..."
Orso Rabbioso
player, 348 posts
Wed 4 Jul 2007
at 07:37
  • msg #235

Caccia all'Oca Selvatica

Sistemandosi per bene abiti ed armi fece un segno di assenso al Maestro "Si credo sia proprio giunto il momento.".
Avanzò verso l'uscita salutando Oste e cameriera.
Lupo della Notte
moderator, 244 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 4 Jul 2007
at 10:33
  • msg #236

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Mentre il giovane Ramas venne trascinato dalla giovane ragazza in disparte, Lupo della Notte diede uno sguardo verso dietro e salutò i compagni che se ne stavano andando.

Dopo aver apetro la sua camera, Lady Lei lasciò la presa ed il ragazzo quindi disse: "Cosa mi devi far vedere di così tanto segreto?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 96 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 4 Jul 2007
at 20:45
  • msg #237

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lei ridacchio': "Manno', di segreto nulla, e' solo che abbiamo trovato un oggetto davvero carino."

Poggiato lo zaino, ne estrasse un rotolo di stoffa ben legato, sciolse i legacci e inizio' a distenderlo a terra, rivelando il sacco a pelo che aveva comprato quel pomeriggio.

"Non sono ancora riuscita a capire se sia magico oppure no, ma di certo e' un tessuto eccezionale. Mi e' costato quasi quanto una tenda, ma direi che ne vale la pena: e' piu' compatto e piu' leggero, e puo' ospitare comodamente due persone tenendole calde e asciutte tutta la notte."
This message was last edited by the GM at 20:47, Wed 04 July 2007.
Lupo della Notte
moderator, 245 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 4 Jul 2007
at 21:26
  • msg #238

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte osservò in silenzio il rotolo che la maga stava sciogliendo e quando fu completamente disteso a terra, si piegò per poter toccare con il palmo della mano il tessuto. Quindi disse: "Mi sembra di averne visto uno quando ero piccolo. O almeno credo..."

Lo aveva visto eccome. Lo aveva perfino distrutto. E quanto lo aveva sgridato sua madre... Era stato un regalo da uno dei vecchi signori di Dessi e lui lo aveva ridotto in cenci.

Un piccolo sorriso ironico comparve sul volto del ragazzo nel ricordare e quindi disse: "E' un ottimo acquisto. Credo che sia un perfetto giaciglio per la prossima notte."

Quindi si alzò ed osservò la ragazza con un tale sorriso che avrebbe ridato felicità anche ad un morto.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 97 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 6 Jul 2007
at 18:08
  • msg #239

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lady Lei guardò con sguardo stupito il giovane Ramas mentre si stava alzando da terra e gli disse: "Davvero ne hai già visto uno? Strano... Non ricordo di aver mai sentito parlare di niente di simile. Dovro' chiedere a mio zio..."

Quando notò il sorriso del ragazzo alzò un sopracciglio con aria dubbiosa: "Sono contenta che sia così felice di questo sacco a pelo, ma non te lo lascerò portare via... Lo devo far vedere agli anziani di Dessi. Ed adesso aiutami a rilegarlo."
This message was last edited by the GM at 12:17, Tue 10 July 2007.
Narrator
moderator, 37 posts
Fri 6 Jul 2007
at 20:41
  • msg #240

Re: Caccia all'Oca Selvatica

I due Ramas che avevano deciso di dirigersi al tempio della dea incominciarono a girare per i varie stradine del paese. Non che Searsby  fosse una metropoli in cui potrersi perdere, ma il tempietto non era proprio vicino all'osteria in cui alloggiavano.

Dopo aver girato l'angolo di un vialetto, i due raggiunsero una piccola piazza circolare in cui risiedeva nell'esatto centro un piccolo tempio in pietra anch'esso con base circolare. Una cupola poggiava su varie colonne che percorrevano tutto il perimetro dell'edificio. Non era un edificio imponente come quelli visti pochi mesi prima a Toran, ma era una bella casa per la dea Ishir per un villaggio di quelle dimensioni.

L'interno non presentava nulla di particolarmente maestoso o particolare: al centro si trovava un piccolo altare su cui poggiavano varie offerte alla dea ed un piccolo braciere accesso. Il tetto assumeva la forma della cupola e sul soffitto si trovava un buco dal quale usciva il fumo del braciere e probabilmente entrava la luce del sole durante il giorno.

Dall'altra parte del tempio si trovava un sacerdote che era intento ad accendere alcune candele che si trovavano attorno ad un'arcaica statua della dea.
This message was last edited by a game moderator at 20:41, Fri 06 July 2007.
Orso Rabbioso
player, 349 posts
Mon 9 Jul 2007
at 08:52
  • msg #241

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso seguì le stradine osservando ogni minimo particolare. Era una situazione particolare e sarebbe stato importante sia essere pronti a qualsiasi cosa sia memorizzare per bene la struttura della cittadina.

Arrivato al tempio seguì all'interno il Maestro in religioso silenzio. Un unico cenno del capo verso il sacerdote in segno di saluto, attese qualche istante prima di procedere verso l'altare delle offerte.
Orso delle Montagne
NPC, 50 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 9 Jul 2007
at 20:38
  • msg #242

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Che Ramas ti accompagni." Saluto' Orso delle Montagne con un ampio sorriso.

Il sacerdote si volto' rispondendo: "Ishir ti benedica e protegga."

Orso delle Montagne valuto' che il giovane di fronte a lui avesse non piu' di vent'anni. I capelli biondi gli ricadevano ai lati del viso esaltandone i profondi occhi azzurri.

Il Ramas ridacchio quando si scopri' a pensare fugacemente che era una fortuna per Lupo della Notte che Lady Lei non li avesse accompagnati.

"Benvenuti nella casa della dea, nobili Cavalieri." Li saluto' una giovane donna, anch'ella con indosso le vesti chiare dei sacerdoti di Ishir.

Orso delle Montagne si inchino' brevemente alla giovane, presentandosi: "Il mio nome e' Orso delle Montagne. Io e il mio compagno siamo venuti a invocare la benedizione della dolce Ishir prima di un viaggio."
Narrator
moderator, 38 posts
Mon 9 Jul 2007
at 21:18
  • msg #243

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Un altro cavaliere Ramas vi ha preceduto questo pomeriggio... Giovane, molto carino. Immagino che vi accompagni."

"In questo caso." Intervenne il giovane sacerdote, "anche a voi servira' un po' della luce di Ishir, per guidarvi nel cammino."

Il ragazzo accompagno' i due davanti all'altare che si trovava al centro del tempio, dove i Ramas si inginocchiarono.

Lui e la giovane donna si posizionarono direttamente dinanzi al braciere e presero un pizzico d'incenso in mano, gettandolo nel fuoco mentre parlavano.

"Dolcissima Ishir, dea della luna, invochiamo il tuo intervento in questo luogo a te sacro."

"Veglia sul cammino di questi servitori di Ramas, baluardo della luce contro le tenebre di Naar."

Voltandosi verso i Ramas, si presero per mano ed intonarono una breve invocazione:

"Per Ishir la dolce, per Ishir la buona, risplenda su di voi la luce della luna."

Mentre il fumo dell'incenso si alzava verso il soffitto e il suo profumo pervadeva il luogo sacro, i due sacerdoti di Ishir vennero avvolti da un'aura argentata. La pura luce lunare che splendeva su di loro infuse tranquillità nell'anima dei due cavalieri Ramas. Pochi secondi dopo, la luce piano piano si affievolì e la situazione tornò normale.
This message was last edited by the GM at 12:18, Tue 10 July 2007.
Orso Rabbioso
player, 350 posts
Tue 10 Jul 2007
at 08:00
  • msg #244

Caccia all'Oca Selvatica

Il Ramas prima dell'inizio del rito lasciò due corone d'oro come offerta. I momenti successivi furono dedicati completamente alla meditazione ed alla totale dedizione nel rituale dei sacerdoti e nella preghiera.

Quando nominarono l'innominabile nemico di Ramas le rughe sulla fronte si accentuarono, quelle erano le rughe dell'ira. Fu solo un istante, il fatto che la ragazza non ebbe paura di fare il suo nome in qualche modo gli piacque. Questo era davvero un luogo sacro quindi.
Orso delle Montagne
NPC, 51 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Tue 10 Jul 2007
at 13:06
  • msg #245

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Non ho potuto fare a meno di notare i vostri bracciali." Sorrise Orso delle Montagne alla giovane sacerdotessa.

Questa getto' uno sguardo al braccialetto che portava al polso e sorrise di rimando: "Ah, si'. Un altro dono di cui dobbiamo ringraziare la dolce Ishir."

Il sacerdote si accosto' alla sua giovane consorte e le cinse la vita con il braccio: "E' merito suo se ci siamo incontrati... Veniamo da villaggi diversi e ci siamo conosciuti durante l'istruzione alla via di Ishir. Ci siamo innamorati subito."

La donna reclino' il capo sulla spalla del marito, concludendo: "E dopo pochi mesi, il nostro maestro ci ha sposati. Ora aspettiamo solo che Ishir ci benedica con un figlio."

"I miei migliori auguri, allora. Sono certo che vi accontentera' presto.
This message was last edited by a game moderator at 18:25, Tue 10 July 2007.
Narrator
moderator, 39 posts
Sat 14 Jul 2007
at 10:00
  • msg #246

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La giovane donna lanciò uno sguardo pieno di felicità al marito. Il solo pensiero di aver un figlio l'aveva resa particolarmente felice e serena.

I due Ramas trascorsero circa un'ora in preghiera e meditazione, infine Orso delle Montagne si alzo' e si congedo' dai due sacerdoti: "E' giunto il momento di tornare alla locanda: domani dobbiamo partire presto, meglio essere riposati."

"Se ripassate per Searsby veniteci a fare una visitina. Ne saremo molto felici." Rispose il giovane.

Dopo vari saluti, i due Ramas abbandonarono il tempietto della dea per dirigersi nuovamente verso la locanda. Lì incontrarono l'oste che diede loro le chiavi dell'altra camera che avrebbe ospitato Lupo della Notte e Orso delle Montagne per quella notte.

I due si dirissero quindi verso la camera dove li attendevano il giovane Ramas e Lady Lei. Mentre attraversavano il corridoio dell'osteria, stavano parlando del più e del meno ed Orso delle Montagne aprì la porta della stanza con una tale disinvoltura che inizialmente non si accorse nemmeno della scena che gli si presentò davanti agli occhi: Lupo della Notte si trovava disteso a terra sopra a Lady Lei. Si ritrovavano volto a volto ed avevano i corpi attorcigliati attorno al sacco a pelo che la giovane maga aveva comprato poche ore prima.
This message was last edited by the GM at 14:35, Sat 14 July 2007.
Orso Rabbioso
player, 354 posts
Thu 19 Jul 2007
at 09:19
  • msg #247

Caccia all'Oca Selvatica

"Complimenti per la fantasia Lady Lei." Il tono era glaciale anche se gli occhi celavano una pesante nota di rimprovero nei confronti del Ramas, più che altro "Ora, se possibile vorrei dormire." Non si preoccupò minimamente di averli disturbati in un momento intimo anche se la porta in realtà l'aveva aperta il Maestro.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 97 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Thu 19 Jul 2007
at 12:37
  • msg #248

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne ridacchio': "Bambini, stavate imparando un gioco nuovo? Fate attenzione alle sorprese."

Distrincandosi con aria vagamente irritata, Lei rispose semplicemente: "Lupo della Notte mi stava mostrando la tanto decantata destrezza dei Cavalieri Ramas, inciampandomi addosso in dodici modi diversi."
This message was last edited by the GM at 12:40, Thu 19 July 2007.
Orso Rabbioso
player, 355 posts
Thu 19 Jul 2007
at 16:01
  • msg #249

Caccia all'Oca Selvatica

"Avvertitemi quando i vostri umori adolescenziali mi permetteranno di dormire. E non fare quella faccia Lady Lei. Interessante che tu non dica niente Lupo della Notte... Lupo della Notte, mai nome fu più azzeccato." Parve voler fare una battuta ma dalla faccia sembrava tutt'altro. Se la maga era vagamente irritata lui lo era del tutto apertamente. Lanciò ancora un'occhiata al giovane Ramas come attendendosi almeno una parola.
Lupo della Notte
moderator, 246 posts
Una vita,
un dilemma...
Fri 20 Jul 2007
at 00:34
  • msg #250

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il giovane Ramas si ritrovò proprio in mezzo ad una scena che aveva dell'incredibile e quasi rimase perplesso di ciò che stava accadendo in quel momento. Rimase pietrificato all'entrata dei due compagni che non ebbe nemmeno il tempo di rispondere alle varie accuse.

Quando riuscì a prendere nuovamente il controllo della situazione, si liberò dal sacco a pelo, si alzò in piedi e si tolse un'invisibile polvere dai vestiti. Quindi porse una mano alla maga per permetterle di alzarsi e le disse con un filo di voce e con tono pacato: "Ti ho fatto male Lei?"

Quindi volse lo sguardo verso Orso Rabbioso e gli disse, leggermente più serio in risposta al suo tono irritato: "Invece di continuare a raccontare scemenze, aiutaci piuttosto a piegare il sacco a pelo..." Nient'altro aggiunse, mentre attendeva che la giovane maga prendesse la sua mano.
This message was last edited by a game moderator at 10:05, Fri 20 July 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 98 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sat 21 Jul 2007
at 12:56
  • msg #251

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Con un gesto della mano, Lei richiamo' a se' la propria Asta Magica. Usandola come appoggio, si alzo'con impeto' dal pavimento.

"Orso delle Montagne, Lupo della Notte, se non vi dispiace vorrei parlare con Orso Rabbioso. Da sola."
Narrator
moderator, 41 posts
Sat 21 Jul 2007
at 17:38
  • msg #252

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte vide la strana reazione della giovane maga. Ovviamente si accorse di quanto fosse irritata in quel momento. Prese quindi l'ammasso di tela che si trovava lì vicino a terra e disse a Orso delle Montagne: "Penso che sia meglio uscire maestro. Il sacco a pelo lo prendo io Lady Lei. Ci vediamo domani mattina ragazzi. Buona notte."

Il Ramas piu' anziano noto' l'espressione di Lei e rispose: "Forse hai ragione. Buona notte." Quindi, dopo aver indirizzato un'ultima occhiata alla giovane Maga, chiuse la porta con un grande tonfo lasciando i due soli nella stanza.
This message was last edited by the GM at 14:04, Wed 25 July 2007.
Orso Rabbioso
player, 357 posts
Mon 23 Jul 2007
at 21:47
  • msg #253

Caccia all'Oca Selvatica

"Mi sembra che dovremo dormire nella stessa stanza, quindi non c'è problema." La voce era invariata, nonostante solo ora aveva avuto modo di vedere che gli abiti dei due erano perfettamente in ordine. [credo]
Lei Lacrima di Luna
NPC, 99 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 25 Jul 2007
at 14:33
  • msg #254

Re: Caccia all'Oca Selvatica



"Vediamo di capirci bene." L'aria intorno a Lei inizio' a tremolare debolmente e i piedi della fanciulla si staccarono dal pavimento.

Lei continuo' a sollevarsi a mezz'aria finche' i suoi occhi furono a livello con quelli di Orso Rabbioso. "Primo, non intendo rendere conto delle mie azioni a un ragazzotto di campagna con un terzo dei miei anni. Secondo, ora avrai la cortesia di farmi le tue scuse per avere messo in dubbio la mia parola, ed in futuro ti asterrai dal fare commenti analoghi."
Orso Rabbioso
player, 358 posts
Wed 25 Jul 2007
at 17:05
  • msg #255

Caccia all'Oca Selvatica

Orso si piegò ma non si spezzò, questo perchè aveva ovviamente frainteso ed anche perchè era un Ramas assai duro "Il bigottismo a volte fa cattivi scherzi. Nulla di più, ho frainteso e mai messo in dubbio la tua parola perchè credevo fosse una battuta. Puoi stare tranquilla, non mi interessa l'integrità morale di Lupo della Notte piuttosto che la missione non abbia impedimenti di vario tipo. Ora sarà meglio riposare e non appesantire ulteriormente l'aria." La voce piatta ma calda e con una nota di rammarico ovviamente.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 100 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Thu 26 Jul 2007
at 12:09
  • msg #256

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lei ripiombo' a terra di botto, e l'espressione fredda svani' dal suo volto, rimpiazzata da un sorriso dolce e accogliente.

Di slancio, abbraccio' il sorpreso Orso Rabbioso (o buona parte del medesimo, visto che l'enorme Ramas era quasi troppo grosso per lei), commentando: "Sei proprio un orso..."

Staccandosi da lui, la Maga recupero' il proprio zaino e inizio' a frugarvi dentro, mentre proseguiva; "Non preoccuparti, non intendo permettere che la missione devii dal percorso. Dopotutto, ho un personale debito di gratitudine nei confronti di questi Giak, no? Ma dove l'ho messa...?"
Orso Rabbioso
player, 359 posts
Sat 28 Jul 2007
at 09:18
  • msg #257

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Piuttosto sorpreso dalla reazione Orso rimase quasi impietrito e muto. Lentamente ricambiò l'abbraccio con leggere pacche sulla schiena. Quando si scostò seguì i suoi movimenti e la sua ricerca.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 101 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Sun 29 Jul 2007
at 19:56
  • msg #258

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ah-ha, trovata..." Annuncio' trionfalmente Lei, estraendo dallo zaino un minuscolo involto di stoffa che, una volta aperto, risulto' essere una veste da notte leggera come un velo.

"Capisci ora perche' ho chiesto a te di farmi da compagno di stanza? Lupo della Notte si sarebbe... Distratto." Lei ridacchio'. "Volevo dormire un'ultima volta in modo civile, prima di essre costretta di nuovo a tenere gli stessi abiti giorno e notte."

Orso Rabbioso accennò un segno di assenso col capo poi si girò per dare modo alla maga di cambiarsi "Certo le tue parole non è che mi rendano più tranquillo riguardo Lupo della Notte. Pregherò all'alba ed al vespro di ogni giorno per voi."

Lei non pote' far altro che scuotere il capo con aria tra il divertito, il rassegnato, e il vagamente esasperato.

Quando la ragazza finì, anche il Ramas, dopo aver posato zaino ed armi con molta cura, soprattutto Artiglio dell'Orso, si diede una sciacquata veloce ma accurata.

Si sedette sul giaciglio dando ancora le spalle alla maga, poteva sembrare sul punto di dire qualcosa ma dalla sua bocca uscì una sola parola "Buonanotte."

"Buonanotte, Orso Che Non Sei Altro."
This message was last edited by the GM at 18:58, Tue 07 Aug 2007.
Narrator
moderator, 42 posts
Wed 1 Aug 2007
at 18:41
  • msg #259

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Nel frattempo nell'altra camera Lupo della Notte stava preparandosi ad andare a letto. Appoggiò quindi tutto l'equipaggiamento da una parte e si tolse l'armatura per poter passare una notte in maniera decente e senza impicci.

Mentre fece questa operazione, il giovane Ramas si tolse una collanina che portava al collo e che aveva un piccolo ciondolo che il Maestro Ramas non riusciva ad esaminare alla perfezione.

Nessuno dei due aveva finora parlato, forse a causa della scena di pochi attimi prima. Quindi a rompere quell'imbarazzante silenzio fu proprio Lupo della Notte che domandò al Maestro: "Maestro, ha comprato qualcosa di interessante durante il giro oggi pomeriggio?"
Orso delle Montagne
NPC, 55 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sat 4 Aug 2007
at 08:38
  • msg #260

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne, che durante il viaggio aveva preferito lasciare il corpetto di maglia nello zaino, lo estrasse e ripose sulla sedia, pronto per essere indossato il giorno dopo. Appoggiato la propria asta accanto al letto, si rivolse al suo giovane compagno: "Ah, si'... Me ne ero quasi dimenticato. Ho trovato un diario, il diario di un Ramas dal nome decisamente insolito. Corvo delle Paludi. Bizzarro, non trovi?"

Estratto il libricino dallo zaino, lo mostro' a Lupo della Notte.

"Me lo studiero' con calma quando torneremo al monastero, non so perche' ma ho l'impressione che possa rivelarsi interessante."
Lupo della Notte
moderator, 247 posts
Una vita,
un dilemma...
Sat 4 Aug 2007
at 18:44
  • msg #261

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Mentre Orso delle Montagne stava parlando dei suoi acquisti, il giovane Ramas stava tornando al piccolo comodino su cui aveva appoggiato la collanina. Proprio nell'istante in cui il Maestro pronunciò il nome di quel Ramas, il ragazzo si bloccò di colpo.

Un pensiero negativo entrò nella mente di Lupo della Notte, senza nemmeno saperne il motivo. Cercò di cacciare questo dalla testa e prese la collanina in mano per rinfilarla al collo. Quel nome gli ricordava qualcosa, ma non sapeva cosa. Sapeva solamente che non era proprio un buon presagio.

Quindi si girò verso il Maestro che aveva appena estratto il libro dal suo zaino e che glielo stava mostrando. Il piccolo diario mostrava un tetra copertina nera e un nastro blu scuro chiudeva i suoi segreti scritti all'interno.

Se fosse stato un qualsiasi libro non avrebbe suscitato alcun sentimento nel giovane Ramas, ma quel nome lo stava torturando insieme alla sua maledetta curiosità.

Perciò il giovane Ramas domandò ad Orso delle Montagne: "Maestro, le dispiacerebbe se gli dessi una piccola letta prima di andare a dormire?" Lupo della Notte pensò subito che il Maestro non sarebbe stato subito daccordo, così gli disse ironicamente: "Alla fine un libro non ha mai fatto del male a nessuno..."
This message was last edited by a game moderator at 18:48, Mon 06 Aug 2007.
Orso delle Montagne
NPC, 56 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 6 Aug 2007
at 11:37
  • msg #262

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne ridacchio': "Provvedero' a ricordatelo a tempo debito..."

Con un'ultima occhiata al libro, lo poso' sul letto di Lupo della Notte: "Non stare alzato troppo a lungo, domani sara' una giornata intensa."
This message was last edited by the player at 12:34, Mon 06 Aug 2007.
Lupo della Notte
moderator, 248 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 6 Aug 2007
at 19:55
  • msg #263

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Fortunatamente il Maestro accettò subito la proposta del giovane Ramas e ripose il libro sopra il letto del ragazzo. Inizialmente Lupo della Notte si sentì felice di questa cosa e pieno di entusiasmo, ma poi si ricordò dei suoi brutti presagi circa quel Ramas.

Quando Orso delle Montagne si addormentò, Lupo della Notte si mise sotto alle pasenti coperte invernali ed iniziò ad osservare la copertina del diario grazie anche alla luce di una candela che stava sopra al suo comodino. Iniziò ad accarezzarla come se potesse rivelargli i suoi più nascosti segreti solo al semplice tocco.

Lentamente il ragazzo sciolse il nastro che chiudeva il libro ed altrattando lentamente aprì la prima pagina. Tutto era scritto in una bella calligrafia e l'inchiostro nero era ben fissato sulle pagine di quel diario.

La paura di poter trovare al suo interno qualcosa di oscuro bloccò inizialmente il Ramas, ma la curiosità era maggiore di qualsiasi altra cosa ed iniziò quindi a leggere il libro con molta attenzione.

Le parole erano ben leggibili, ma il significato di queste era oscuro al giovane Ramas. Più volte fu costretto a tornare indietro nella lettura per poter comprendere ciò che era scritto. Riuscì appena a finire il primo capitolo che fu colpito da un'inspiegabile senso di nausea. Fu costretto a posare il libro sopra al comodino ed a distendersi sul letto nel tentativo che gli passasse. Spense anche la candela nel caso si addormentasse, come accadde dopo un paio di minuti.
This message was last edited by a game moderator at 19:56, Mon 06 Aug 2007.
Narrator
moderator, 43 posts
Mon 6 Aug 2007
at 20:55
  • msg #264

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La mattina successiva il tempo era decisamente peggiore rispetto al giorno precedente. I grossi nuvoloni avevano raggiunto la zona ed oscuravano il sole, abbassando ulteriorlmente la temperatura.

Lupo della Notte stava ancora dormendo nel suo letto quando uno spiffero freddo proveniente da una piccola fessura sulla finestra in legno lo colpì e lentamente lo svegliò. Lentamente aprì gli occhi e fece mente locale della situazione. Orso delle Montagne era già sceso a fare colazione e aveva preso il diario posto sopra al comodino la notte precedente.

Il giovane Ramas ancora assonnato si alzò dal letto e si diresse verso lo specchio. Si diede una piccola sistemata e si lavò la faccia per risvegliare gli occhi assonnati. Dopodichè allacciò la sua armatura, prese la sua roba e si diresse nella sala da pranzo per la cena.

Lì vide già seduta al tavolo Lady Lei ed Orso delle Montagne che stavano parlando di un qualcosa a lui ignoto. Perciò si diresse verso di loro dicendo: "Buongiorno... Passata bene la notte?"
This message was last edited by a game moderator at 13:42, Tue 07 Aug 2007.
Orso Rabbioso
player, 360 posts
Tue 7 Aug 2007
at 17:43
  • msg #265

Caccia all'Oca Selvatica

Orso Rabbioso uscì dalla stanza praticamente in contemporanea con Lupo della Notte, vide gli altri già al tavolo. Non sembrava essersi appena svegliato, tutt'altro. Aveva lasciato che Lady Lei si rivestisse, rimanendo nel letto con gli occhi chiusi e poi dopo averle dato il buongiorno si era messo a pregare. Ora era arzillo ma con la solita aria cupa e l'espressione dura "Buongiorno a voi."

Si accomodò infine al tavolo accanto ad Orso delle Montagne.
This message was last edited by the player at 18:32, Wed 08 Aug 2007.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 102 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 8 Aug 2007
at 09:12
  • msg #266

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Buon giorno anche a te Lupo della Notte." Disse la giovane maga mentre sorseggiava un po' del latte nella sua tazza. Il giovane Ramas temeva che fosse ancora arrabbiata con lui per la brutta figura che le aveva fatto fare la notte precedente.

Tutti i suoi timori furono definitivamente cancellati quando, all'arrivo di Orso Rabbioso, Lady Lei disse ironicamente: "E' andata benissimo. Temevo di non poter dormire a causa del russare del mio compagno di stanza, ma devo dire che Orso Rabbioso ha superato ogni aspettativa." La giovane maga sorrise al Ramas e ciò tolse ogni timore nella testa di Lupo della Notte.

Quindi anche quest'ultimo si sedette al tavolo e disse rivolgendosi a Orso delle Montagne: "Maestro, l'ha preso lei stamattina il diario che avevo appoggiato sul comodino stanotte?"
This message was last edited by a game moderator at 18:27, Sun 12 Aug 2007.
Orso delle Montagne
NPC, 57 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Sun 12 Aug 2007
at 19:32
  • msg #267

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne, nuovamente in corpetto di maglia e con l'inseparabile asta al fianco, aveva passato una delle notti di sonno piu' profonde della sua vita: si era addormentato appena toccato il letto, come se durante il giorno si fosse affaticato piu' del dovuto, e si era ritrovato in un sonno senza sogni fino al mattino.

Sollevando la sua tazza di te' alle erbe in direzione del giovane a mo' di saluto, Orso delle Montagne rispose con un sorriso: "Buongiorno Lupo della Notte. Si', il diario e' nel mio zaino. E' stata una lettura interessante?"
This message was last edited by the player at 19:33, Sun 12 Aug 2007.
Lupo della Notte
moderator, 249 posts
Una vita,
un dilemma...
Sun 12 Aug 2007
at 20:28
  • msg #268

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Alla domanda del Ramas più anziano, Lupo della Notte lo osservò con un sorriso ironico sulle labbra. Si aspettava questa domanda dal Maestro e nel sentirla dire gli venne da sorridere.

Quindi il ragazzo rispose dicendo: "Beh, anche troppo interessante. Non sono riuscito a capire molto, ma sono sicuro che quel libro nasconde qualcosa di strano e che possa rivelarsi a dir poco interessante. E poi credo che l'ironia nella mia frase sia stata un po' troppo avventata." Detto ciò osservò gli occhi di Orso delle Montagne per poter capire se avesse inteso a pieno le parole del ragazzo.
Orso delle Montagne
NPC, 58 posts
'Puri in spirito e corpo'
Ma una birra ogni tanto..
Mon 13 Aug 2007
at 16:24
  • msg #269

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Orso delle Montagne ridacchio': "Dovro' proprio dargli un'occhiata allora. Pero', se fosse cosi' importante, non credi che qualcuno avrebbe sentito parlare di Corvo delle Paludi prima d'ora?"

Un rumore di piatti infranti provenne dalla cucina, seguito dalle imprecazioni dell'oste.

"Qualcuno si e' alzato con il piede sbagliato..."
This message was last edited by the player at 16:24, Mon 13 Aug 2007.
Lupo della Notte
moderator, 250 posts
Una vita,
un dilemma...
Mon 13 Aug 2007
at 22:33
  • msg #270

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il giovane pensò un attimo alla risposta di Orso delle Montagne e lo osservò quindi con un sorrisino sulle labbra. Il modo con cui il Ramas più anziano gli aveva risposto lo fece sprofondare in un turbine di pensieri che lo rapì per un paio di secondi.

Quando Lupo della Notte tornò al realtà aveva ancora quel sorrisino beffardo sulla bocca. Dopodichè disse ad Orso delle Montagne: "Forse ha ragione Maestro. Magari sarà semplicemente un bel libro, ma niente di più... Quando ha letto il primo capitolo mi dica cosa ne pensa. Ci conto veramente."

Dopo aver detto queste parole, il ragazzo prese un biscotto e lo morse, mentre stava ancora sorridendo. Ovviamente conosceva già le parole che Orso delle Montagne gli avrebbe detto dopo aver letto il primo capitolo.

Probabilmente la sua curiosità verso quel diario era veramente esagerata, ma finchè parlava tra quelle persone non aveva nulla da temere.

All'improvviso Lupo della Notte udì un forte rumore di piatti rotti e si voltò di scatto verso il punto da cui proveniva. Non riuscì a vedere che cosa fosse accaduto, ma sperò che non fosse nulla di grave.
This message was last edited by a game moderator at 09:22, Tue 14 Aug 2007.
Orso Rabbioso
player, 361 posts
Thu 16 Aug 2007
at 19:18
  • msg #271

Caccia all'Oca Selvatica

Si scosse per un attimo all'imprecazione dell'Oste e tornò immediatamente al discorso del gruppo "Perchè qualcuno dovrebbe spacciarsi per un Ramas. Certo il nome è quantomeno bizzarro ma di tipi taciturni e cupi ne son passati tra i nostro confratelli. Quasi quasi mi state incuriosendo."
Lei Lacrima di Luna
NPC, 103 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Fri 14 Sep 2007
at 11:07
  • msg #272

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Ad intervenire fu allora Lady Lei che disse: "Penso che sia piuttosto il momento di andare alla casa del nostro cacciatore invece di parlare di un fantomatico Ramas con un nome bizzarro."

Ovviamente la giovane maga era completamente disinteressata al diario e preferiva di gran lunga terminare il più presto possibile la missione a loro affidata.
Narrator
moderator, 44 posts
Sat 15 Sep 2007
at 15:40
  • msg #273

Re: Caccia all'Oca Selvatica

La casa del cacciatore era una piccola capanna in legno posta nella parte più a nord del villaggio. Da lì iniziava a diramarsi l'immensa foresta che caratterizzava la zona interna del Sommerlund.

Tutto lì intorno sembrava a posto. La casa era chiusa, nessuna finestra era danneggiata e non erano visibile alcun tipo particolare di impronte. L'unica cosa che faceva temere per il peggio erano quei bruttissimi e tetri nuvoloni che riempivano il cielo.
Narrator
GM, 44 posts
Wed 1 Sep 2010
at 14:09
  • msg #274

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Provo a vedere se c'è qualcuno in casa. Se trovate qualche indizio particolare qua intorno, chiamatemi." disse Orso delle Montagne avvicinandosi alla porta della casa. Quindi bussò sul legno della porta, ma non ricevette nessuna risposta. Ritentò imprimendo maggiore energia sul pugno, ma ancora niente.

"Mmm... Sembra che qualcuno non sia in casa..." commentò il Ramas. A quel punto gli giunse una voce poco distante da lui: "Eh sì... In casa non c'è proprio nessuno...". Era Lady Lei che stava scrutando da una delle finestre l'interno della casa mentre stava sospesa a qualche centimetro da terra per poter raggiungere il vetro.

Nel frattempo gli altri ragazzi iniziarono a guardarsi attorno: Orso Rabbioso cercò di trovare invano qualche impronta intorno alla casa mentre Lupo della Notte iniziò a scrutare la boscaglia a nord della casa. Il sottobosco sembrava crescere senza alcun ostacolo e gli alberi sembravano indistruttibili.

Qualcosa però colpì l'attenzione del giovane Ramas... Un ramo che sembrava un po' troppo dritto. Cercò di osservarlo meglio e capì che si trattava di una freccia, ma era troppo distante per poter identificarne la fattura. Quindi si inoltrò nel sottobosco con non poca fatica continuando a tenere lo sguardo puntato verso la freccia per non perderla.

Dopo pochi passi, però, cadde a terra come se fosse inciampato contro una grossa radice di un albero. Si girò per osservare e vide che si trattava in realtà di un corpo di un uomo con infilate una moltitudine di frecce.

"C'è un uomo morto quaggiù..." gridò il giovane Ramas ai compagni che accorsero velocemente nel luogo del ritrovamento. Subito Orso delle Montagne iniziò ad osservare il corpo e dopo un po' disse: "E' morto ormai da quattro, forse cinque giorni."

Nel frattempo Orso Rabbioso estrasse una freccia dal corpo e Lupo della Notte esaminò la fattura... Non si sarebbe mai dimenticato una freccia di quel tipo: era del tutto uguale a quella che aveva colpito Lady Lei qualche mese prima. I due giovani Ramas si guardarono negli occhi e Lupo della Notte domandò: "Giak?" Un cenno della testa affermativo da parte del compagno rispose alla sua domanda.

Dopo aver esaminato per bene il corpo e la casa, il gruppo dedusse che si trattava del cacciatore rimasto vittima dei Giak che avevano scoperto la sua eccessiva curiosità. Probabilmente nel tentativo di fuga verso il villaggio era stato ucciso, ma il corpo era rimasto nascosto nel sottobosco perchè, vista la vicinanza al villaggio temevano di essere scoperti.

Rimaneva però una questione: il corpo lasciato in quella punto sarebbe stato scoperto ugualmente ed avrebbe lanciato ugualmente un allarme... Ma allora perchè lasciarlo lì?

"L'unica spiegazione logica è che non hanno intenzione di rimanere nella zona per molto tempo... Forse se ne vogliono andare presto e quindi hanno preferito un allarme posticipato piuttosto che rischiarne uno imminente." Disse Lupo della Notte aggiungendo anche con tono ironico: "Ma ricordiamoci anche che i nostri amichetti Giak non si posso definire delle menti geniali, almeno per ciò che ci è sempre stato detto."

Orso delle Montagne richiamò quindi Occhio dei Cieli e scrisse un biglietto al Gran Maestro riferendogli gli ultimi sviluppi della missione e raccomandandogli di non inviare nuovamente l'aquila, visto che le intemperie erano ormai imminenti e non avrebbe permesso all'uccello di volare.

Dopo aver fatto spiccare il volo al maestoso volatile, tornò verso il gruppo e disse: "Penso sia arrivato il momento di dividerci e dirigerci verso i punti di avvistamento dei Giak... Semplicemente Lei, hai già scelto con chi andare?"
This message was last edited by the GM at 14:14, Wed 01 Sept 2010.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 104 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 14:20
  • msg #275

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Per qualche secondo, Lady Lei fece mostra di ponderare con intensita' su quel grave dilemma... E infine sorrise. "Penso che mi portero' il mio Cavaliere Ramas personale... L'ultima volta ha fatto un ottimo lavoro."

Ignorando l'occhiata di disapprovazione di Orso Rabbioso, si rivolse quindi a Lupo della Notte: "Tu sei d'accordo, vero?" E, senza aspettare risposta: "Ottimo, non avevo dubbi."
This message was last edited by the GM at 14:43, Wed 01 Sept 2010.
Narrator
GM, 45 posts
Wed 1 Sep 2010
at 14:45
  • msg #276

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Quando sentì le parole di Orso delle Montagne, Lupo della Notte pensò che Lei avrebbe scelto uno degli altri due compagni poiché, secondo il suo parere, sarebbero stati sicuramente più abili nel difenderla in casi di difficoltà.

Quando invece capì che era lui il "Cavaliere Ramas personale" della giovane maga, arrossì leggermente. Quindi provò a dirle che era d'accordo con la sua scelta, ma non fece in tempo ad aprirle la bocca che subito la ragazzina si era già data una risposta. Lupo della Notte quindi sorrise.

"Direi di essere sorpreso da questa scelta, ma sarebbe una bugia..." disse Orso delle Montagne ironicamente osservando alternativamente i presenti e guardando abbastanza divertito le loro reazioni. Dopodichè aggiunse: "Bene, voi due vi dirigerete nel punto di avvistamento più ad ovest, mentre io ed Orso Rabbioso andremo a quello più ad est. Ci vediamo domani sera ad Oak Hill. Ramas vi protegga."

I quattro si erano ormai separati da un paio di ore e la temperatura continuava a scendere ed il vento a soffiare sempre più forte. Lupo della Notte stava continuando ad avanzare nel sottobosco con Lady Lei al fianco. Ad un certo punto le disse: "Insomma quando avrei deciso di nominarmi tuo "Cavaliere Ramas personale"?" Quindi le sorrise.
This message was last edited by the GM at 14:47, Wed 01 Sept 2010.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 105 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 14:53
  • msg #277

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lei scoppio' in una risata argentina: "Oh, devo proprio chiederti di scusarmi, Lupo della Notte, e' chiaro che mi sono espressa male: non ho mai voluto sottintendere che tu avessi una qualche scelta al riguardo."

Rivolgendo un ghigno al giovane Ramas, la piccola maga continuo': "Certo, potresti provare a rifiutare, ma..."

La sua espressione cambio', trasformandosi in un'aria da cucciolo bastonato, con due occhioni che sembravano occuparle l'intero viso: "Questo mi renderebbe molto, molto infelice... Tu non vuoi rendermi infelice, vero, Lupo della Notte?"
This message was last edited by the GM at 15:08, Wed 01 Sept 2010.
Lupo della Notte
GM, 265 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 1 Sep 2010
at 15:14
  • msg #278

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte osservò con un sopracciglio alzato l'espressione sul volto di Lady Lei per poi sorriderle. Quindi distolse lo sguardo dalla maga e le disse: "Mmm... Penso che sarò costretto ad accettare la proposta. Non so ma penso che rendere una giovane e capricciosa maga di Dessi infelice mi potrebbe far ritrovare un'altra volta un buco nello stomaco..."

Detto ciò la riguardò in viso e le sorrise nuovamente.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 106 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 16:29
  • msg #279

Re: Caccia all'Oca Selvatica

L'espressione di Lei era l'immagine dell'innocenza: "Capricciosa? Io? Di sicuro ti confondi con qualcun'altro..."

La conversazione continuo' cosi' fino a quando non raggiunsero quello che, secondo le indicazioni, doveva essere uno dei luoghi in cui erano stati avvistati dei Giak.
Narrator
GM, 46 posts
Wed 1 Sep 2010
at 17:15
  • msg #280

Re: Caccia all'Oca Selvatica

I due ragazzi si ritrovarono alla base di quella che sembrava una piccola collinetta su cui continuavano ad arrampicarsi i numerosissimi alberi che riempivano la zona circostante.

Tutto sembrava normale lì intorno finché Lupo della Notte non notò qualcosa di strano: il sottobosco era stato evidentemente segnato dal passaggio di qualcuno, ma le numerose tracce sul terreno ne tradivano l'identità... giak!!!

Nonostante le tracce fossero non molto recenti, i due procedettero con molta attenzione seguendo il punto in cui queste confluivano. Pochi metri più in là apparve davanti ai loro occhi qualcosa che non si sarebbero mai aspettati di vedere.

Un piccolo portale in pietra, che si trovava proprio su un lato della collinetta, emergeva dal sottobosco. Continuarono ad avvicinarsi silenziosamente finchè non vi arrivarono di fronte: questo risultava sigillato, senza serratura ed apparentemente senza alcun modo per aprirlo.

Delle strane incisioni ricoprivano a tratti il portale anche se il tempo e la probabile poca genialità dei giak avevano reso quasi illeggibile l'intraducibile per Lupo della Notte.

Questi quindi disse alla maga: "Lei, tu riesci per caso a leggere queste incisioni?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 107 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 17:24
  • msg #281

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lei si avvicino' al portale osservandolo con curiosita'. La curosita' si tramuto' in perplessita' mentre la giovane Maga esaminava le rune inscritte sulla pietra.

Sollevando la propria Asta Magica fin sopra la testa, Lei lascio' scorrere parte della sua energia mentale nell'arma, la cui punta inizio' immediatamente a brillare come una torcia.

Aggrottando le sopracciglia, la ragazza mando' un altro impulso di energia, intensificandone la luce.

I suoi occhi guizzavano da un lato all'altro del portale mentre esaminava le scritte. Un terzo impulso di energia, e l'Asta Magica inizio' a brillare come un piccolo sole, al punto che Lupo della Notte fu costretto a distogliere lo sguardo.

Nella fortissima luce dell'asta di Lei, le rune splendevano di un riflesso argentato.

La giovane abbasso' l'asta, e la luce si spense. La sua espressione era perplessa, quasi preoccupata.
Lupo della Notte
GM, 266 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 1 Sep 2010
at 17:36
  • msg #282

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Lupo della Notte osservò con curiosità ciò che Lady Lei stava facendo rimanendo in silenzio finché non fu costretto a togliere lo sguardo dal portale a causa dell'accesa luce.

Quando tutto tornò normale commentò con tono divertito: "Wow... Non sapevo che queste lapidi di pietra si dovessero leggere in questo modo. Capisco perchè i giak hanno fatto questo pastrocchio."

Dopo una pausa per osservare di nuovo il portale si voltò verso Lei e le domandò: "Allora che c'è scritto?"
Lei Lacrima di Luna
NPC, 108 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 17:48
  • msg #283

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"Ah... Non ne sono sicura." Quella aveva tutta l'aria di essere una mezza verita'.

"Credo che dovremmo trovare gli altri e tornare al monastero. Il piu' presto possibile."
Lupo della Notte
GM, 267 posts
Una vita,
un dilemma...
Wed 1 Sep 2010
at 18:05
  • msg #284

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Il giovane Ramas non era un genio nel capire le altre persone, ma sicuramente la preoccupazione evidente nella ragazza e quella frase non lo convincevano molto. "Quel tuo "Non ne sono sicura" seguito da un'inimmaginalibe fretta nel voler tornare al monastero non mi convince molto." disse con tono serio Lupo della Notte commentando le parole di Lady Lei. Poi sospirò e continuò: "Andiamo a vedere se riusciamo a ritrovare i nostri compagni più ad est... Spero che non si siano allontanati troppo dal punto indicato."
Narrator
GM, 47 posts
Wed 1 Sep 2010
at 19:07
  • msg #285

Re: Caccia all'Oca Selvatica

Effettivamente i due Orsi avevano avuto ben altro da fare... Nel punto del secondo avvistamento non avevano trovato solo delle tracce di giak, ma dei giak in carne ossa... Un piccolo gruppo di cinque giak si trovava in un radura con l'intenzione di dirigersi verso ovest, finchè non furono raggiunti dai due Ramas.

A colpi di spadone ed raggi psichici, Orso Rabbioso e Orso delle Montagne riuscirono ad uccidere senza difficoltà quattro giak ed a stordirne uno. Dopo poco più di un ora, il piccolo mostriciattolo si risvegliò dal suo bel sonno legato come un piccolo salame e fu costretto dai due Ramas a confessare.

Quel piccolo gruppo di giak ritardatari erano l'ultima parte dell'esercito di Muhk ancora nelle foreste del Sommerlund. Gli altri avevano già intrapreso la via per i Monti Durncrag.

Quando ebbero le necessarie informazioni, Orso Rabbioso impugnò il suo nuovo spadone e staccò la testa al giak, uccidendolo all'istante. Poco dopo, mentre i due Ramas stavano esaminando la zona, comparvero nella radura altre due figure.

I due Ramas impugnarono le loro armi pronti nuovamente a combattere, ma si accorsero che in realtà altri non erano che Lupo della Notte seguito dalla giovane maga.

"Quindi stanno tornando indietro... E sembra che un bel temporale estivo in pieno inverno li stia aiutando nel coprire la loro fuga." disse il giovane Ramas dopo aver ascoltato il resoconto dei due compagni ed indicando gli enormi cumulonembi poco lontani.

Poi aggiunse: "Sembra invece che qualcuno abbia perso la parola a seguito di un'inaspettata voglia di tornare al nostro monastero." Ovviamente si rivolgeva a Lady Lei che da quando avevano ritrovato il portale non aveva più pronunciato parola.

"Beh, non ha tutti i torti... Quello strano temporale sembra essere veramente minaccioso." disse Orso delle Montagne. Il gruppo, da poco riunito, partì nuovamente di tutta fretta nel tentativo di sfuggire alla furia delle intemperie.

Purtroppo non ebbero questa fortuna e capitarono nel bel mezzo del temporale nel tratto tra Searsby e il monastero, ma la fretta di Lady Lei impedì ai Ramas di accamparsi nell'attesa che il tempo si calmasse.

In nottata i quattro raggiunsero finalmente il monastero fradici di acqua piovana e Lady Lei richiese subito di poter incontrare il Gran Maestro con urgenza nonostante l'ora fosse tarda.
Lei Lacrima di Luna
NPC, 109 posts
Maga di Dessi
in pellegrinaggio
Wed 1 Sep 2010
at 19:30
  • msg #286

Re: Caccia all'Oca Selvatica

"...se combinate con la profezia di mio padre, pongono tutto in una nuova luce." Termino' Lei.

"Si', si', mi rendo conto... Immagino vorrai tornare a casa al piu' presto." Annui' il Grande Maestro.

"Mio padre deve essere informato. Gran Maestro... Una cortesia se posso."

"Naturalmente... Cosa posso fare per aiutarti?"

"Date questo al giovane Lupo della Notte, in modo che si ricordi di me." Con questo, la giovane Maga si tolse il pendente di cristallo e lo consegno' al Gran Maestro.
Sign In