GAME MECHANICS.   Posted by GM.Group: 0
GM
 GM, 10 posts
Fri 4 Sep 2015
at 17:18
GAME MECHANICS
Fuori Combattimento

Qua avete libertà di impostare i vostri post come preferite. Tendenzialmente vi consiglierei di usare il corsivo per i pensieri del personaggio, il virgolettato " " per il parlato, normale per le azioni, le descrizioni, etc.

Non floodate commentando con troppa frequenza, come regola generale aspettate che tutti abbiano postato una volta prima di postare di nuovo voi (a meno che non stiate avendo una discussione con un NPC e gli altri giocatori non sembrino intenzionati a partecipare, o simili).


ESEMPIO:

Cesare entrò nella taverna con passo sicuro di sè, guardandosi intorno alla ricerca del suo bersaglio. Mentre attendeva che gli occhi si abituassero alla penombra che regnava all'interno, lo assalì il puzzo nauseabondo di alcol di pessima qualità e vomito.

Che Abel mi fulmini, durante la guerra ho visto campi profughi più puliti di questa topaia.

Infine lo trovò, seduto in un tavolino d'angolo in fondo alla sala comune. Lo raggiunse con poche ampie falcate, poi si protese sopra al tavolo verso l'uomo: "Giovanni, vecchia canaglia, noi due dobbiamo fare due chiacchiere".

This message was last edited by the GM at 17:20, Fri 04 Sept 2015.

GM
 GM, 11 posts
Fri 4 Sep 2015
at 17:27
GAME MECHANICS
COMBATTIMENTO

Quando inizia il combattimento, i giocatori hanno a disposizione un post per round. Potete chiedere qualsiasi cosa via PM, ma nel momento in cui postate avete di fatto deciso le azioni del vostro personaggio.

Nel post, dovete descrivere le azioni del vostro personaggio fino al momento in cui coinvolgono un altro personaggio o un NPC - esempio: attaccate con la spada, lanciate una fireball, etc.
Potete inserire qualche parola pronunciata dal vostro personaggio, anche se ovviamente non una filippica di quindici minuti :)

A quel punto inviate a me un PM con la descrizione dettagliata della vostra azione in termini di meccaniche di gioco, indicando anche l'ordine delle azioni se ne eseguite più di una. Se volete, potete dirmi come dovrò descrivere l'esito della vostra azione se avrà successo (tenendo a mente che non è detto che uccidiate/feriate gravemente il vostro bersaglio).

Specificate qui se state usando dei punti (Fatigue, Psychic Points, etc.) per potenziare le vostre azioni. Potete ricordarmi quali bonus avete o pensate di avere in quella situazione - io controllerò, ma potrebbe essermi utile come promemoria.

Poi inserite i vostri roll. Uno per l'iniziativa, poi per gli eventuali attacchi, e preferibilmente un paio di difensive. Nello sfortunato (per il vostro PG) caso in cui riceva più attacchi, rollerò io le difensive addizionali.

This message was last edited by the GM at 17:39, Fri 04 Sept 2015.

GM
 GM, 12 posts
Sun 6 Sep 2015
at 10:14
GAME MECHANICS
POST DEL GM

I miei post conterranno descrizioni e dialoghi degli NPC. Occasionalmente userò il testo segreto/privato per dare informazioni ai PG che le devono avere esclusivamente.

Userò la tag [OOC] per indicare che sto comunicando qualcosa a livello di regolamento/gestione del gioco, ossia che non sto più portando avanti la narrazione in-game.